Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Problema banding su Plasma

Ciao Ragazzi,

ieri ho installato a mio padre il suo nuovo Plasma, un LG 50px950.

Per il rodaggio gli ho messo contrasto, luminosità, nitidezza orizz e verticale tutto sui 30 e orbit attivo, oltre al risparmio energetico su massimo.

Questa mattina ho notato che in alcune scene, ci sono delle bande orizzontali.
    Per esempio, stava guardando il telegiornale su la7. C'era in primo piano il cronista, e dietro sul muro dello studio, una linea orizzontale verde acceso. Questa linea sembrava passasse sopra il viso del cronista, o come il viso fosse leggermente trasparente. Non so se mi sono spiegato.

Mi sembra che questo banding appaia quando ci sono zone piu luminose.

Domande

1) E' un problema del mio plasma
    2) E' un problema di tutti i plasma
    3) Dipende dal setup
    4) Dipende dal rodaggio

Ecco un esempio con Player DVD connesso con scart

Grazie di cuore

Ale
    Ultima modifica di robbynaish; 19-12-2010 alle 08:55

Io ho lo stesso tv 50" da circa 2 mesi e non ho mai notato le bande che ritrai in foto.

Non quelle verticali un po ad onda, che credo dipendano dalla foto e dalla mia posizione.. ma quelle orizzontali (una si vede bene alla dx della riga sotto la scritta Philips)

ciao

Neanche di quelle

per la precisione piu' che banding si chiama line bleed e su alcuni pannelli plasma puo' capitare ( diciamo che qualche marca ne soffre di piu' altri di meno ) e si si manifesta quando ci sono o sfondi chiarissimi con oggetti scurissimi a video o viceversa.
    Piu' raramente capita anche con oggetti a forte contrasto.
    Il brutto e' la garanzia nn copre questo genere di difetti reputandoli insiti nella tecnologia

per farti capire allego na foto del c7000 samsung:

Ultima modifica di sanosuke; 19-12-2010 alle 10:17

Porca miseria.. come immaginavo....

Diciamo che su normale visione, a parte quel casi su La7, non mi sembra di averlo visto....
    Non credo mi convenga di andare con il recesso, anche perchè magari mi capita poi qlc di peggi.. che dici?

Magari dopo il rodaggio migliora?

Grazie

Ale

si un po' migliora, nella normale visione tranne casi limite come quello che ti e' capitato e' difficile da rintracciare,nn fartene un cruccio e goditi il tv i problemi so decisamente ben altri che nn questo ( basta che leggi un po' di tread specifici hehe )

si , ti di pienamente ragione... diciamo che però come scrivevo questa mattina, mi è capitato con il TG di La7 e poi anche su la Rai con art attack quando c'è quella testa che parla

cmq, effettivamente, considera anche che ho un setup pessimo, con tutto ridotto al massimo per il rodaggio.. magari pure quello influenza, almeno spero

Grazie

Ale

si i setting influiscono un botto sulla percezione di questo difetto.
    Quando ce l'avrai in ordine di marcia ne riparliamo ( ma poi sto rodaggio lo dovete per forza fare? basterebbe un minimo di accortezza e si possono usare i setting definitivi da subito eh )

Ciao capita anche a me... ma durante la visione non ci faccio caso piu di tanto.
    In sintesi direi che se capita sugli lg, sui samsung e sui panasonic possiamo concludere che capita a tutti i plasma (non cito i kuro perchè quello è un mondo a parte)
    Ultima modifica di mau741; 19-12-2010 alle 12:30
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Confermo,anche sul mio VT20 ci sono (e te pareva) ste strane bande.
    Fortunatamente compaiono molto di rado,quindi non ne faccio un dramma
    "Si vis pacem, para bellum " Tv color: Panasonic TX-P50VT20, Sony KDL40V5500 Hi-Fi: Sony MHC-GTZ3I Decoder sat: Dreambox DM500 HD, Humax Combo9000 Tivù Console: PS3 Slim 320GB Notebook: Hp Pavilion dv6-2180el

è inutile parlarne, ormai ogni difetto ci viene mascherato con la formula "caratteristica di funzionamento".
    Ma che avrà mai di caratteristico un difetto di visione così evidente?
    ..la perfezione non esiste...

bah nulla di caratteristico come le tubolature ecc ecc pero' almeno sai che in garanzia nn lo passano e vivi felice =D

Citazione Originariamente scritto da robbynaish
    Per il rodaggio gli ho messo contrasto, luminosità, nitidezza orizz e verticale tutto sui 30 e orbit attivo, oltre al risparmio energetico su massimo.
    Così però si vedrà davvero male!
    Se limiti loghi e bande nere puoi usare da subito impostazioni più "normali".

Concordo, mi sembra un rodaggio fin troppo prudente. In fin dei conti basta evitare che il pannello si stampi nelle prime ore in cui i fosfori sono o più sensibili ( anche perchè per la ritenzione non c'è nulla da fare) e quindi basta attivare l'obiter e fare lavaggi frequenti. Tutto il resto per mè è terrorismo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •