|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
-
17-12-2010, 09:28 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 390
Plasma Panasonic 50G20 : acquisto su Internet: rischio ?
Non ho mai comprato su internet ... ma ho visto che sui soliti siti di commercio elettronico si trova il Plasma 50G20 a meno di 1000 euro..ossia parecchie centinaia di euro in meno dei negozi.
Conviene ? E' a rischio ? La garanzia ? Grazie per il consiglio !!
grazie
-
17-12-2010, 11:13 #2
Ordina da uno store che abbia un cospicuo numero di feedback positivi (Onlinestore, Eplaza, Redcoon, Epto... ce ne sono parecchi) e vai tranquillo! Hai pur sempre il diritto di recesso entro 10 giorni dalla consegna.
CiaoDisplay: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
17-12-2010, 11:24 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 390
grazie..non riesco a capire come faccia esserci cosi' tanta differenza ..e per quello che sono un po' sospettoso
Ma di questo passo i negozi e le catene di elettrodomestici spariranno !
-
17-12-2010, 11:31 #4
I negozi on line spesso sono costituiti da 4-5 persone, uno o due uffici, fax telefono, computers ADSL e poco altro. Non hanno insomma i costi di gestione di grandi magazzini e affitti di negozi fisici. Riescono per questo a limitare i propri costi fissi e quindi a proporre prezzi normalmente il 15-20% (a volte anche di più) in meno. Poi sai, bisogna stare sempre su con le orecchie perchè a volte ci si può imbattere in super offerte di negozi fisici che annullano la differenza con quelli on line. Uno dei migliori plasma oggi in commercio è il Pana 50VT20, a 1799 + 3°paio di occhiali da MW, mentre on line il miglior prezzo è 1734 e rotti + spese e con 2 soli occhialini.
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
17-12-2010, 11:34 #5
I prezzi sono più bassi proprio perchè per vendere non necessitano di strutture dal mantenimento costoso. Per quanto riguarda la chiusura delle catene credo che finchè ci saranno persone che non si fideranno ad acqauistare online i vari mw, s.....rn, ex....rt ecc.... faranno le budella d'oro.
Non c'è l'ho con te, sia chiaro, è un discorso generale
P.S.
John T abbiamo risposto in contemporanea.
-
17-12-2010, 11:51 #6
Senior Member
- Data registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 417
Originariamente scritto da Caprettone
La merce non passa neppure da loro....va direttamente dai magazzini europei al compratore.
Finchè tutto va bene, il servizio (praticamente solo la spedizione) è ottimo e si risparmia.
Se le cose vanno male, possono iniziare i problemi (tipo difficoltà di comunicazione col venditore, tv da 50" che devono essere impacchettati e rispediti indietro a proprie spese, merce di importazione parallela con qualche gabola sulla garanzia, ecc.).
Da qui, mi pare logico che ci sia pieno di gente che preferisce acquistare nei negozi anche spendendo qualcosa in più.
PS: lo facciamo tutti, ma non sarebbe neppure corretto andare a vedere e spulciare tutti i tv esposti nei negozi e centri commerciali e poi comprare online per risparmiare...a loro quel "servizio" costa
-
17-12-2010, 15:37 #7
Originariamente scritto da Schultz
). Poi, considerando che a volte il risparmio in termini assoluti può raggiungere anche più di qualche centinaio di euro, secondo me il gioco vale ampiamente la candela!
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
17-12-2010, 15:54 #8
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Località
- Terni (TR)
- Messaggi
- 3.367
Originariamente scritto da Schultz
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
17-12-2010, 18:12 #9
Senior Member
- Data registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 417
Originariamente scritto da gix65
Se sfrutti il servizio del negozio per comprare altrove, non è che sia il massimo della correttezza.
E guarda che lo faccio anche io stesso, ma se la differenza è poca scelgo sempre il negozio. Comprassimo tutti online, a un certo punto saremmo costretti a comprare solo a scatola chiusa.....
-
17-12-2010, 19:31 #10
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Località
- Terni (TR)
- Messaggi
- 3.367
Originariamente scritto da Schultz
detto questo, resto dell'idea che andare a visionare i prodotti nei cc o nei negozi e poi comprarli altrove non sia per nulla scorrettotv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
17-12-2010, 23:25 #11
Senior Member
- Data registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 417
Originariamente scritto da gix65
C'è chi lo fa, ma non è corretto...sfrutti il servizio di un negozio per poi comprare altrove.
-
18-12-2010, 00:05 #12
Infatti.
Peggio ancora, c'è chi lo ordina on line poi va in un egozio a farsi spiegare come fare questa o quella operazione, se il venditore gli dicesse "vada a farselo spiegare dove l'ha comprato" non ci sarebbe proprio nulla di male.
Certo, non esiste un articolo del codice penale che lo vieta, ma solo la propria coscienza, che dovrebbe essere la cosa più importante di ogni altra considerazione.
Per quanto iriguarda certe differenze di costo possono essere anche dovute al fatto che il propdotto viene acquistato in altri Paesi dove, per tutta una serie di motivi, volume di vendite, sistema fiscale diverso, i prezzi sono più bassi.
Anche questo è perfettamente lecito, l'acquirente deve solo tenere presente il fatto che con molti marchi non potrà usufruire della rete di assistenza italiana, ma dovrà appoggiarsi al venditore, con possibili ritardi, spedizione del prodotto al venditore stesso, rischi connessi alla spedizione, ecc.
Se anche il venditore è estero ci sarà molte volte anche il problema di parlargli o discutere, magari in tedesco.
Personalmente per spese non banali, come possono essere quelle per un grosso TV o certi prodotti Hi-Fi di un certo livello preferisco andare in un negozio, discutere con il proprietario, caricarmelo in macchina e portarmelo via.
Se poi ci fosse qualche problema so dove andare a discutere.
La comodità e/o la tranquillità e sicurezza si pagano, per cui....
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-12-2010, 11:01 #13
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Località
- Terni (TR)
- Messaggi
- 3.367
ma allora secondo voi è scorretto anche andarsi a fare un giro nei vari c/c per poter vedere i prodotti, confrontarli, e poi decidere...
secondo voi uno dovrebbe andare dritto in un solo negozio e acquistare in quello altrimenti il comportamento è scorretto...
continuo a non condividere ma accetto al 100% il vostro pensierotv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
18-12-2010, 11:29 #14
Senior Member
- Data registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 417
Originariamente scritto da gix65
Quel servizio (tutte le tv accese in bella mostra) non è "gratuito", è un costo che va ad incidere sul prezzo di acquisto finale.
Ripeto...spesso lo faccio anch'io, ma mi rendo ben conto di danneggiare il negozio.