Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 116

mi piace darmi la zappa sui piedi
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

Citazione Originariamente scritto da gamete
    mi piace darmi la zappa sui piedi
    "Si vis pacem, para bellum " Tv color: Panasonic TX-P50VT20, Sony KDL40V5500 Hi-Fi: Sony MHC-GTZ3I Decoder sat: Dreambox DM500 HD, Humax Combo9000 Tivù Console: PS3 Slim 320GB Notebook: Hp Pavilion dv6-2180el

Mi sembra che un altro film test per 'sti FB sia New Moon (sigh!).
    Costretto a guardarlo dalla moglie (ri sigh!!) ed essendo una pellicola con parecchie scene scure i famigerati salti di luminosità sono abbastanza presenti. E' in programmazione in questi giorni su SkyCinema, anche adesso.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Cacchio hai proprio ragione!

In New moon i fb spuntano come funghi! (già visto ovviamente )
    "Si vis pacem, para bellum " Tv color: Panasonic TX-P50VT20, Sony KDL40V5500 Hi-Fi: Sony MHC-GTZ3I Decoder sat: Dreambox DM500 HD, Humax Combo9000 Tivù Console: PS3 Slim 320GB Notebook: Hp Pavilion dv6-2180el

Ciao a tutti. E' da un po' di tempo che vi seguo visto che da un mese sono proprietario di un bel 50G20 con BR BDP65.
    Vedendo un po' di film in BR e su SkyHD mi sono fatto la mia idea sui FB.
    Tra i tanti film visti solo in Sharlock Holmes in BR ho notato questo effetto piu' volte. La cosa interessante e' che questo "difetto" appare sempre nella stessa scena rivedendola anche per 4 volte.
    Nel film Dorian Gray o Blindato su SkyHD, abbastanza scuri non c'e' stata traccia.
    Il mio parere e' che se fosse un problema del TV il fb non dovrebbe apparire sempre nella stessa scena ma si dovrebbe presentare in modo causale. Probabilmente e' generato da un cambio di luminosita' nell' inquadratura durante la ripresa del film e quindi non imputabile al tv. Credo che il problema sia dovuto al film e non al tv. Per fare un test potremmo vedere tutti lo stesso film e vedere se il problema si presenta allo stesso punto. Se fosse cosi', sarei sempre piu' convinto che il problema e' nel film.
    Cosa ne pensate?

Da quanto vi risulta il GT20 dovrebbe soffrirne meno? Ne ho montato uno al piano di sopra da pochi giorni, per adesso li ho notati solo nelle schermate di caricamento del BD ( quelli "lettura disco in corso" per intenderci), o nei titoli di testa de La solitudine dei numeri primi, ma durante il film, per quanto mi sia sforzato tutto il tempo di cercarli non li ho visti. Idem per Green Zone dove ci sono parecchie scene buie e sparatorie che dovrebbero farli manifestare...

Forse perchè è ancora da rodare e l'ho settato con luminosità e contrasto a -10?

Sono in procinto di prendermi un G20 per me, se la situazione è la stessa, acquisto liscio senza ripensamenti Comunque, proverò se riesco qualche film che avete scritto qui..
    HTPC: ASUS P5Q Deluxe, Intel C2Q Q9550 @ 3.2Ghz, Noctua NH-D14 U.L.N., 4GB crucial Ballistix DDR2 PC6400 CL4 2.0V, Gigabyte GeForce GTX460 1GB, crucial C300 realSSD 64GB, LG Super Multi BLUE BH10LS30, Technisat Skystar HD2
    Monitor PC: LG W2453V Soft.: XBMC
    A/V Reciver: TEAC AV-H500 SAT: TivùSAT, SKY HD Speakers: 5 x Mordaunt Short CS-5 Sub: ENERGY ES-8
    TV Plasma: Panasonic TX-P50G20ES

Citazione Originariamente scritto da carlitos1969
    Il mio parere e' che se fosse un problema del TV il fb non dovrebbe apparire sempre nella stessa scena ma si dovrebbe presentare in modo causale. Probabilmente e' generato da un cambio di luminosita' nell' inquadratura durante la ripresa del film e quindi non imputabile al tv
    Direi proprio di no.
    Il tv in alcune condizioni particolari presenti in molti film innalza il livello di luminosità del pannello.
    Il difetto è da imputare al tv, non ai film.

è stato scritto ormai tutto e di più su questo argomento
    non è un "difetto" delle tv in quanto è un "effetto" voluto dalla Panasonic
    certo è che entrano in funzione a secondo della scena...in alcuni film non li noterai mai, in altri si e ovviamente sempre nelle stesse scene...
    luminosità ambientali, modello di tv e settaggi personali possono amplificarne o diminuirne la sensazione
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

fb con ps3

I FB Risultano cosi' fastidiosi anche con console come la ps3? Perchè ho visto proprio un video su youtube di un gioco dove i cambiamenti di luminosità a seconda dei movimenti del personaggio erano davvero visibili anche per un inesperto come me. La cosa mi interessa visto che dovrei cambiare tv e i prezzi dei v20 o vt20 risultano essere molto convenienti. Non vorrei arrivare a casa con un prodotto che poi mi faccia godere solo con i BR e basta. Visto che ci userò anche ps3, digitale e mediaset premium guardandoci anche molto calcio..
    ps: una cosa che non ho ancora capito è se con il modello vt (3d) i problemi aumentino rispetto al v20.

I FB Risultano cosi' fastidiosi anche con console come la ps3? Perchè ho visto proprio un video su youtube di un gioco dove i cambiamenti di luminosità a seconda dei movimenti del personaggio erano davvero visibili anche per un inesperto come me. La cosa mi interessa visto che dovrei cambiare tv e i prezzi dei v20 o vt20 risultano essere molto convenienti. Non vorrei arrivare a casa con un prodotto che poi mi faccia godere solo con i BR e basta. Visto che ci userò anche ps3, digitale e mediaset premium guardandoci anche molto calcio..
    ps: una cosa che non ho ancora capito è se con il modello vt (3d) i problemi aumentino rispetto al v20.

Non hai la possibilità di visionarlo da un amico?
    Ti spiego, ho visto il video su internet, riguardante i fb, e li sì che si vedono, ma quando guardo il mio tv, bo!
    forse per i miei occhi e quelli di mia moglie il problema è trascurabile o non percepibile. Il punto è questo molti non li vedono, molti li vedono ma li ritengono trascurabili, per altri sono fastidiosissimi.
    Se fosse per me ti direi vai tranquillo, ma questa è una mia opinione.
    Ciao e spero che tu possa fare una buona scelta
    TV Panasonic Plasma 42V10 - 50V20 Lettore Panasonic DMP-BD65EG

Io noto il problema solo impostando normale, se imposto cinema o thx non lo noto è normale?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on
    Io noto il problema solo impostando normale, se imposto cinema o thx non lo noto è normale?
    Sei assolutamente sicuro di questo?
    Io lo noto a prescindere dalla modalità impostata (anche se ad essere sincero,con THX di meno ma...).

Tanto per complicare la faccenda io vi dico che il FB era visibilissimo anche sul mio vecchio PX7, e la cosa mi mandava fuori di testa perchè ai tempi nessuno ne parlava e facevo anche fatica a spiegare in giro quale fosse il mio problema (mi prendevano tutti per pazzo )

Portato in assistenza, come mi aspettavo mi è stato risposto che il problema non esisteva...mi precipito lì infuriato con due DVD in cui il problema si presentava in maniera evidentissima e...niente per quanto abbia aguzzato la vista non c'era realmente nessuna traccia di FB.

Mi son preso silenziosamente del visionario, ho riportato a casa il mio TV e il problema si è subito ripresentato in maniera evidentissima, con qualunque impostazione, lettore collegato, tipo di collegamento ecc.

Morale: ho dovuto cambiare TV per non farmi rodere il fegato, perchè una volta che ti accorgi del problema non riesci più a non farci caso, per fortuna il mio attuale S10 è perfetto.

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto

c'è gente che li vede anche sulla serie S ( di piu rispetto ai V / VT ) ....io in due esemplari dI VT20 li ho dovuti cercare con il lumicino

Ciao
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •