Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

per un 50 pollici ci vuole qualità

ho preso un ps50c450 (da ieri), con segnali skyhd buono, con sd da sat o terrestre ed eventuali file dvdrip cosi,cosi e non toccare zoom vari che degradano parecchio l'immagine.
    Prima avevo un 42pv60 che perdonava tutto.

commenti....

Guarda, il tuo titolo parla chiaro. Io che ho 800 euro di budget e sono come te un possessore di un 42pv60, mi sto arrendendo all'acquisto di un plasma. Il mio pv60 lo devo spostare in cucina ed in sala ho intezione di mettere un 50, ma visto come stanno le cose e tu me ne stai dando conferma, preferisco scendere ad un 46 pollici e buttarmi sull'lcd, ed aspettare il salto di qualità tra 3 anni con budget maggiore. Dei plasma non mi accontento non voglio la megiocrità e con 800 euro non si puo pretendere tanto. Anche perchè se tra un anno ci attacco la ps3 come reagisce il plasma medio basso in modalità game?
    Caro Sailor, sembra di capire che forse ti aspettavi di più, allora, se sei in tempo, perchè non pensi ad un cambio?
    Ciao

Perchè il Plasma è mediocre rispetto al LCD/LED? Chiedo perchè io sono nel amletico dubbio Plasma o LED

quoto il tuo titolo...infatti avevo provato il 50S20 e mi aveva deluso mentre nel taglio da 46" se la cava più che bene...per cui ho tenuto il 46"S20 e ho destinato al prossimo acquisto un 50" di qualità V20 o VT20 ma credo che ormai aspetto la serie 2011 sperando che tolgano i floating black...altrimenti lo avrei già preso
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

caro gix65, se è per il floating back....il problema "non esiste", nel senso che è sporadico, e man mano che passano le ore, secondo me, diminuisce ancor di piu. Io ho un G20 dal day one....penso di aver oltrepassato le 1000 ore da un bel pezzo...
    EDIT: non mi ero accorto che avessi già l'S20...ma tu noti floating black *fastidioso* sull' S20 ?
    Felice possessore Panasonic 42G20 (salotto) e un po' meno felice possessore di Samsung UE40F7000 (camera) - (ex Samsung 40B6000, ex Sony KDL40W4000)

io il floating black nn lo noto su S20.
    Cmq per chi mi dice che con 800 euro si butta su un lcd per non cadere nella mediocrità di un plasma mi sa che ha le idee confuse ***** dato che a parità(per così dire dato che sono macchine diverse)di caratteristiche il plasma costa di meno,credo che se con 800 euro compri un plasma mediocre,con 800 euro comprerai un lcd da buttare.

@ponello
    ciao, io sono a sono a oltre 700 ore
    quando entra in funzione lo noto tanto...in alcune sequenze di certi film è davvero fastidiosissimo...o almeno...a me dà veramente tanto fastidio vedere che il pannello (non solo le bande nere ovviamente) cambia di luminosità e si aggiusta su un nuovo livello per poi magari ricambiare qualche secondo dopo...
    per fortuna non entra in tutti i film e non dall'inizio alla fine...ma nelle scene dove si presenta è, per me, veramente odioso
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da saiojitsu
    Cmq per chi mi dice che con 800 euro si butta su un lcd per non cadere nella mediocrità di un plasma mi sa che ha le idee confuse ***** dato che a parità(per così dire dato che sono macchine diverse)di caratteristiche il plasma costa di meno,credo che se con 800 euro compri un plasma mediocre,con 800 euro comprerai un lcd da buttare.
    Ciao saiojitsu non voglio dire che un plasma ad 800 euro è mediocre, sono io che considero il plasma ancora inattaccabile da parte dei lcd e quindi, non disponendo di un alto budget preferisco buttarmi su un lcd vedi il toshiba 46xv733(in sd è uno tra i migliori) per accontentarmi. dell'lcd mi accontento del plasma pretendo il meglio, e con 800 euro poco si può pretendere il top. e poi con quel budget in 2/3 anni un tv puo fare la sua strada, aspettando tempi migliori.

Ciao
    scusate l'ot ma l'attacco lan dietro ai tv a cosa serve? posso comunicare con il pc tipo archivio di massa?
    Grazie
    Ultima modifica di broadway; 01-12-2010 alle 21:05

Io non penso che con 800 euro si compra un lcd da buttare,forse non si compra l'ultimo modello a led ma in rete puoi prendere il c650 Samsung che a detta di molti è un ottimo lcd a lampade tradizionale ma da quello che ho visto si comporta maglio di molti led.Sicuramente con quella cifra puoi scordarti la serie v e vt pana o la 7000 di Samsung che hanno un ottimo nero e dovrai ripiegare max sulla 550 sempre Samsung o altre marche ma con prodotti di ingrasso che come nero e colori non sono sicuramente più performanti di un lcd.Io possiedo sia plasma 42 che lcd e se ben tarato il secondo offre buonissime prestazioni sul contrasto e con una nitidezza senza paragoni.

cn 800 euro compri un bel g20 che è cmq un signor plasma.

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini
    Io non penso che con 800 euro si compra un lcd da buttare,forse non si compra l'ultimo modello a led ma in rete puoi prendere il c650 Samsung che a detta di molti è un ottimo lcd a lampade tradizionale ma da quello che ho visto si comporta maglio di molti led.Sicuramente con quella cifra puoi scordarti la serie v e vt pana o la 7000 di Samsung che hanno un ottimo nero e dovrai ripiegare max sulla 550 sempre Samsung o altre marche ma con prodotti di ingrasso che come nero e colori non sono sicuramente più performanti di un lcd.Io possiedo sia plasma 42 che lcd e se ben tarato il secondo offre buonissime prestazioni sul contrasto e con una nitidezza senza paragoni.
    Beh forse non hai mai visto il 550 in azione.
    Ti consiglio di vederlo e giudicarlo con segnali interlacciati ed in genere con segnali SD (sky hd dtt hd). Se regolato bene anche con i blu ray è un buonissimo prodotto.
    Con i BD certamente paga rispetto a prodotti di 1500€, ma la differenza in sd (in meglio) con prodotti più blasonati si nota abbastanza (provato con pana serie G).
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

con i programmi sd non ci sono dubbi.Ma se fcciamo comparazione tra g20 e sammy c550 con un blue ray ho i miei più sinceri dubbi se non certezze che non c'è paragone che il g20 sia NETTAMENTE migliore.

Citazione Originariamente scritto da saiojitsu
    Ma se fcciamo comparazione tra g20 e sammy c550 con un blue ray ho i miei più sinceri dubbi se non certezze che non c'è paragone che il g20 sia NETTAMENTE migliore.
    Che sia migliore (di quanto se ne potrebbe discutere) non c'è dubbio, ma è anche certo che se parliamo di 50"....costa quasi il doppio.

la qualità si paga
    ma dipende moltissimo da cosa uno si aspetta e/o vuole
    se sei uno senza tante pretese di appagamento e ti accontenti comunque di un prodotto buono si
    altrimenti potresti pentirti di aver speso meno ma non essere soddisfatto
    (alcune volte capita anche di spendere tanto e non essere soddisfatti però )
    io per es. avevo preso S20 nel taglio da 50" ma non mi ha per niente convinto e ho preso polliciaggio più piccolo perchè il dettaglio è superiore...e ho rimandato acquisto di un buon 50" o oltre su un prodotto migliore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •