Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Dubbio sulla qualità del mio attuale Panasonic PZ8

Circa un anno e mezzo fa acquistai questo tv, su consiglio di molti, poichè su quella cifra (800 euro circa) non potevo trovare nulla di meglio....e in effetti della stessa fascia nessun tv mi ha colpito di più di questo Panasonic.

Ad oggi però, mi sorge un dubbio, magari inutile: questo tv vale qualcosa ? o ci sono già tv che lo sovrastano in tutto e per tutto ?
    Escludendo il 3d per ora (tecnologia che non considero), ed escludendo le varie funzioni aggiuntive (sky porte aggiuntive e blabla), a livello prettamente visivo (quindi di pannello) cosa vale oggi questo tv ?

mi pongo da giorni questi dubbi, ma non perchè abbia reale necessità di cambiare tv, più che altro per una questione diciamo psicologica ecco. so che può sembrare un dubbio stupido, ma se qualcuno può aiutarmi a dissipare questi dubbi, gliene sarei grato

In sostanza, quali tv li sono al pari e quali superiori, restando in un certo budget di prezzo e grandezza ?
    Nel qual caso voglia cambiare tv, per esempio, avrebbe senso vendere questo, caricarci su un 3/400 euro e prendere un led attuale, o un plasma più recente... o mi converrebbe solo aspettare qualche tempo e andare direttamente sugli oled ? o magari far calare di prezzo ancora per po i led ?

Insomma, sono un po dubbioso
    chi può dirmi 2 paroline di consiglio ?
    Grazie

con quello che offre la stessa Panasonic attualmente sul mercato io ti direi...aspetta almeno la serie 2011
    ora come ora troveresti delle migliorie sono nelle maggiori features e settaggi e in una luminosità e un pò di contrasto maggiore ma a discapito dei floating blacks e di un comportamento peggiore in sd
    quindi il mio consiglio è...tienilo ancora...a livello visivo è ancora ottimo
    se invece volessi assolutamente cambiarlo devi andare minimo di G20 o ancora meglio di V20 (entrambi però con i fb)
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Ciao, guarda non è che abbia reale necessità di cambio. ripeto chiedevo principalmente per una questione di conoscenza generale del valore. Giacchè cmq ho acquistato il primo tv hd (questo plasma) solo l'anno scorso, dovresti capire che non sono un tipo che corre veloce dietro la tecnologia, sopratutto considerando quella di oggi, dove acquisti qualcosa e pochi mesi dopo già è dimezzata di prezzo o c'è già il modello più completo

Vorrei capire a titolo di cronaca come può valere attualmente questo mio tv. Anche perchè, pur acquistando un tv attualmente migliore, penso che fra 6 mesi sarei di nuovo punto e a capo... no ?

In sostanza, per acquistare un tv "nettamente" migliore del mio attuale plasma, che cifra dovrei spendere ?

ti ho già consigliato i modelli e cioè Panasonic G20 o meglio ancora V20
    quanto spendere non sò in quanto in giro e anche online si trovano prezzi di tutti i tipi e inoltre non hai ancora indicato il polliciaggio...il che incide e non poco sul prezzo
    riguardo al tuo...vale ancora molto a livello di qualità ma economicamente purtroppo vale ben poco
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

il mio è un 42 pollici, e in caso di cambio in futuro, andrei sulla stessa grandezza di sicuro, non di meno

il grande salto di qualità lo fai con il 42V20...floating black a parte che sono un aggiustamento dinamico della luminosità che occasionalmente entra in funzione in qualche scena particolarmente buia dei film e che è presente in tutti i panasonic 2010
    se non pensi di poterli tollerare non rimane che aspettare la line-up 2011 sperando che li tolgano

questo riguardo i plasma. e rispetto gli attuali lcd e led ? com'è il confronto ?

non conosco bene i modelli lcd/led per potertene consigliare uno
    ma in sd sicuramente vanno peggio del tuo

cosa intendi con il termine SD ?

standard definition...tutto quello che non è in hd e cioè tv analogica, digitale terrestre, dvd...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •