|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Acquisto errato?
-
17-11-2010, 17:31 #1
Junior Member
Acquisto errato?
Ciao a tutti,alla fine mi sono deciso ed ho acquistato il Samsung 550...
Il 3d non è che mi interessasse gran che per il momento,quindi,leggendo un po nel forum ho preso la mia decisione...sbagliata!
Mi spiego meglio...
Venivo da un Lg 47" lcd full,ma tutti mi dicevano che per giocare era sicuramente meglio un bel plasma,vista la mia passione per i video games,ho fatto il passo.
ora,,il problema è, che a parte la resa generale dei colori e della luminosità che non mi convincono,ma questo magari si può ovviare con un buon settaggio dei parametri,quando gioco sia con Ps3 che con 360,specialmente negli sparatutto in soggettiva,l'arma in primo piano è ok,ben definita,ma nel momento in cui muovo lo sguardo per guardarmi attorno,i contorni dei muri,alberi cose in generale,appaiono molto sfuocati,quasi sdoppiati,specialmente le tonalità del bianco,sembrano avere sui bordi,come delle scie giallognole....
Un netto peggioramento in confronto al mio "vecchio" LG
ma i plasma non avavano mica tempi di risposta bassissimi?se può centrare qualcosa,o forse il problema è un altro?
Volevo fare l'aggiornamento da usb (potrebbe risolvere il problema') ma forse sono intenzionato a cambiarlo visto che se non sbaglio ci sono 8 gg di tempo...
L'ho preso al MW
Qualcuno ha dei consigli?
Vi prego aiutatemi
-
17-11-2010, 17:50 #2
ti do un consiglio che esula in parte dagli aspetti tecnici...
se dopo aver tarato luminosità e contrasto usando, ad esempio usando il dvd Merighi test che puoi scaricare quì, continui a essere insoddisfatto io ti consiglio di renderlo senza stare troppo a pensarci...
se poi ti rimane in casa un "coso" che tutte le volte che lo guardi ti fa incazzare... boh... io ci uscirei pazzo
piuttosto, se non sei convinto di nessun altro prodotto che hanno lì e non ti rendono il denaro, ti fai dare un buono e poi, con tranquillità, scegli qualche cosa d'altro che ti convince di più
io farei così
p.s.: che i contorni siano sfuocati quando giri la visuale a velocità massima.. è cosa abbastanza normale (entrop limiti ragionevoli)... che ci siamo delle scie giallognole magari è meno normale, se dopo la regolazione di luminosità e contrasto non diminuiscono in modo drastico penso possa trattarsi di ghosting... cioè una cosa che può essere più o meno evidente con i plasma (negli lcd non esiste) e che nei videogiochi può essere una vera maledizioneUltima modifica di lupoal; 17-11-2010 alle 17:55
-
17-11-2010, 17:54 #3
Advanced Member
quoto lupoal
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
17-11-2010, 18:06 #4
Junior Member
Grazie per le risposte,sono davvero rammaricato,in effetti questo tv mi convince poco,anche muovendo lo sguardo non alla massima velocità,il fenomeno dello sdoppiamento è presente,è veramente un brutto effetto per me,oltre a farmi venire anche fastidio agli occhi.Il problema è che siamo sicuri che posso riportarglielo senza acquistare niente per il momento?
Anche in modalità game la cosa non migliora affatto.
-
17-11-2010, 18:12 #5
Junior Member
Scusate ma basta la versione da 2 mb o no?grazie
-
17-11-2010, 18:56 #6
Advanced Member
tranquillo...io ho riportato una tv l'anno scorso e mi hanno fatto la tesserina tipo carta di credito spendibile in 2 anni
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
17-11-2010, 21:06 #7
Member
A febbraio ho comperato il mio primo plasma (probabilmente il primo tra gli utenti di questo forum), atteso a lungo e per molti quanto di meglio il mercato potesse offrire: Panasonic G20.
Appena accesa la PS3 ho provato la tua stessa delusione.
Ho subuto pensato... ma come, ho giocato per anni con la PS3 usanto il mio fedele LG 32LX2R (un misero HD Ready anche pagato a suo tempo molto più del G20) e non ho mai notato questo "problema".
Quello che ho subito capito e che ho vissuto sulla mia pelle è che il plasma è un gran bel giocattoli con il quale riesco ad apprezzare la visione della maggior parte dei film (TV e Sky HD) ma ha i sui limiti:
1) le immagini in movimento "veloce" perdono di definizione.
2) le immagini in movimento "molto veloce" perdono la sincronizzazione delle componenti RGB con evidenti striature bianche o gialle sui bordi degli oggetti in movimento.
That's all.
Se la tua vista è ottima (od almeno buona quanto la mia) e non sopporti questi "difetti" visivi... riporta subito il televisore al mittente spiegando che il TV non soddisfa le tue aspettative e sono tenuti a ritirarlo senza poter obiettare (a patto che non sia stato rovinato e che tu restituisca il tutto con imballo originale).
Saluti, Marco.Ultima modifica di MarcoB; 17-11-2010 alle 23:41
-
17-11-2010, 22:34 #8
Senior Member
Non sono affatto tenuti.
Che poi spessissimo lo facciano per cortesia e politica commerciale è un altro paio di maniche.Ultima modifica di bobgeldof; 17-11-2010 alle 22:39
-
17-11-2010, 23:38 #9
Member
beh, diciamo che per il diritto di ripensamento/recesso abbiamo ragione entrambi:
La legge dice che non si applica per la vendita nei negozi ma:
1) praticamente tutte le catene di distribuzione ed i centri commerciali applicano la politica di soddisfatti o rimborsati. Ad esempio Iper estende la clausola di ripensamento a 15 giorni, io nel 2004 acquistai un plasma !Samsung! per la modica cifra di 2000 euro il giovedi sera (pagando con carta di credito) ma insoddisfatto del prodotto lo riportai in negozio il sabato pomeriggio. Soldi restituiti in contanti dalla cassa centrale in poco più di 30 minuti (e poi acquistai LG 32LX2R in negozio differente).
2) ho un amico commesso di un negozio di Hi-Fi che ha confermato: se il cliente si impunta per la restituzione del bene (specialmente per i prodotti elettronici, tv inclusi) per la resa ha sempre ragione in quanto non vi è la possibilità di provare il bene acquistato prima di lasciare il negozio (ie: esistono le postazioni con le prese di corrente fuori dalle casse per provare gli acquisti, ma per alcuni oggetti l'operazione di prova è poco pratica se non impossibile...)
Ciao, Marco.Ultima modifica di MarcoB; 18-11-2010 alle 20:04
-
18-11-2010, 09:53 #10
Junior Member
Bè,allora mi sa proprio che oggi o domani lo riporto indietro,anche se mi spiace,ma,effettivamente non è il massimo giocare così...
Non è per fare i pignoli ma la situazione è evidente....
l'unica alternativa sarebbe di mettere il tv in soggiorno (dove adesso ho il 47") e aspettare un annetto per cambiare quello della taverna,ma non so se mi conviene.
A proposito,la cosa che più mi fa arrabbiare,è che ho ribadito più e più volte a diversi commessi che l'uso principale del tv era dedicato ai a Ps3 e 360...tutti mi hanno detto che il plasma per i tempi di latenza era perfetto per giocare..da quello che ho capito non sono l'unico ad avere questo problema,anche su you tube ci sono video che testimoniano questo effetto "ghosting".
Ciao
-
18-11-2010, 10:02 #11
Ma come mai qui sul forum ci sono tanti possessori di plasma e non lamentano questo problema? E vengono comunque consigliati anche se c'è una percentuale di utilizzo console.
-
18-11-2010, 10:15 #12
Member
Con il mio TV non ho notato queste cose.
TV Samsung 65KS8000
-
18-11-2010, 10:19 #13
Originariamente scritto da AleAme
forse perchè non tutti gli occhi sono uguali...
forse perchè talvolta, anche in buona fede, si consiglia con "poca cautela"...
ma forse, anche, perchè è difficile avere informazioni vere/corrette da chi i plasma li produce... talvolta...
-
18-11-2010, 10:27 #14
Nello specifico mi è stato consigliato il G20 con un uso:
30% Divx
30% Mkv
30% XBox360
Capisco che la sensibilità al GreenG possa essere soggettiva ma il difetto citato qui un po meno.
E comunque è un dato di fatto che parecchia gente gioca con le console su un G20.
-
18-11-2010, 10:34 #15
Member
Hai attivato la modalita' game , da plug and play -> generale ?