Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consigli per gli acquisti: Panasonic TX-P50G20 o TX-P50V20?

Salve a tutti.
    Vorrei cambiare il mio 37" hd-ready e sono indeciso tra questi due 50"
    La visione sarebbe 80% blu-ray e 20% tv (no sky) da una distanza di circa 3 mt.
    Voi cosa consigliate? Considerando anche che c'è una differenza di prezzo di circa 400 euro tra i due!!

Grazie a tutti
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

da possessore di 50g20 e visto la tv in tuo possesso, per un effettivo salto di qualità andrei sul 50v20, (secondo me nettamente superiore come qualità complessive: nero, pulizia immagine...) oppure aspetterei le nuove serie.
    panasonic 50g20

V20 nettamente migliore del G20?
    Non é per controbattere ma é per avere anche io informazioni più dettagliate su cosa sia migliore e di quanto percepibile perché fin'ora i due modelli ho solo avuto modo di vederli nei cc dove non fa testo.
    Grazie
    ciaoooo

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    V20 nettamente migliore del G20?
    Non é per controbattere ma é per avere anche io informazioni più dettagliate.....

qui troverari la review del G20: http://www.avforums.com/review/Panas...TV-Review.html

qui quella del V20: http://www.avforums.com/review/Panas...ma-Review.html

SALUTI

MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 06-11-2010 alle 23:41

errore doppio post

SALUTI

MASSIMO

prendi il 50V20
    la vera differenza tra i due modelli la fanno il filtro antiriflesso migliore del V20 e soprattutto l'elettronica superiore...
    vale le 400 euro di differenza ?
    soprattutto visto il tuo 80% blue-ray...si !!
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Grazie a tutti per le esaurienti risposte. In effetti era logico aspettarsi una certa differenza tra i due modelli.
    Ore devo solo fare una verifica. La tv la devo appendere alla parete con una staffa e purtroppo dall'altro lato c'è il bagno con nelle vicinanze della zona da forare i rubinetti della doccia. Visto che per appendere la tv dovrò utilizzare dei perni a pressione di una certa dimensione e la parete è un semplice tramezzo da una decina di cm, non vorrei andare a toccare qualche tubo. Speriamo bene!!!! Per sicurezza credoi che dovrei prima verificare con un cercatubi, che ne dite?
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

Citazione Originariamente scritto da gix65
    prendi il 50V20
    la vera differenza tra i due modelli la fanno il filtro antiriflesso migliore del V20 e soprattutto l'elettronica superiore...
    vale le 400 euro di differenza ?
    soprattutto visto il tuo 80% blue-ray...si !!
    L'elettronica per tutti i modelli panasonic è uguale da quello che sò.

eh...mi sà che sai male...
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

perdonate
    avrei voluto aprire un post analogo per il confronto dei 42" delle stesse serie, ma essendoci già questo post ne approfitto

400 € di differenza tra i 2 sono tanti su un 50", ma la medesima differenza su un 42" è ancora più difficile da giustificare
    ancorchè sono 400 € su un range che va da 1.000 € a 1.400 €

il mio utilizzo sarà differente:

40% tv standard dbv-t o sky sd
    20% sky hd (come sapete "hd" per modo di dire.....)
    20% dvd
    20% blue-ray

distanza di visione 2-2,5 metri max

indubbiamente il V20 è superiore, sulla carta e per chi lo conosce anche di fatto
    ma veramente è giustificato un costo superiore del 40% rispetto al G20 ?
    sono veramente in difficoltà....
    mille grazie per ogni consiglio che potete darmi, entro max 10gg dovrò comprare uno dei 2

Ho avuto il tuo stesso dubbio sul 42 però. In effetti il v20 ha qualità superiori non solo nell'elettronica ma anche per l' audio e ha la chiavetta wifi compresa nel prezzo: nel mio caso, non usando il tv per internet e avendo gia un home cinema ho optato per un 46g20 trovato in promozione, polliciaggio non disponiblile per il v20

Già è proprio questo il dilemma che mi prende. La differenza qualitativa vale la spesa? Da una distanza di 3 mt noterei una differenza come tra la notte e il giorno o è una cosa per "puristi"?

da 3 metri con un 50" la differenza la noti eccome (non come tra la notte e il giorno però...non esageriamo) altro che da puristi

e da 2-2,5 metri con un 42" la noti ?
    se sì con qualsiasi segnale oppure solo con blue-ray ?

wi-fi non mi interessa, satellitare integrato nemmeno, audio nemmeno ("suonerà" l' home theatre, non il TV)

mille grazie

beh...la differenza (si parla sempre tra G20 e V20) più che altro la vedi con segnali a 1080p cioè attualmente blue-ray...con un polliciaggio minore però le differenze in termine di dettaglio si assottigliano...sul resto meno
    più i pannelli sono grandi e più eventuali "difetti" o "carenze" in termine di elettronica/pannello si notano maggiormente
    su segnali in standard definition invece rende meglio il pannello di dimensioni minori...ma questo è un discorso assoluto e non relativo tra G20 e V20

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •