Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consigli per gli acquisti: Panasonic TX-P50G20 o TX-P50V20?

Salve a tutti.
    Vorrei cambiare il mio 37" hd-ready e sono indeciso tra questi due 50"
    La visione sarebbe 80% blu-ray e 20% tv (no sky) da una distanza di circa 3 mt.
    Voi cosa consigliate? Considerando anche che c'è una differenza di prezzo di circa 400 euro tra i due!!

Grazie a tutti
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

da possessore di 50g20 e visto la tv in tuo possesso, per un effettivo salto di qualità andrei sul 50v20, (secondo me nettamente superiore come qualità complessive: nero, pulizia immagine...) oppure aspetterei le nuove serie.
    panasonic 50g20

V20 nettamente migliore del G20?
    Non é per controbattere ma é per avere anche io informazioni più dettagliate su cosa sia migliore e di quanto percepibile perché fin'ora i due modelli ho solo avuto modo di vederli nei cc dove non fa testo.
    Grazie
    ciaoooo

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    V20 nettamente migliore del G20?
    Non é per controbattere ma é per avere anche io informazioni più dettagliate.....

qui troverari la review del G20: http://www.avforums.com/review/Panas...TV-Review.html

qui quella del V20: http://www.avforums.com/review/Panas...ma-Review.html

SALUTI

MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 06-11-2010 alle 23:41

errore doppio post

SALUTI

MASSIMO

prendi il 50V20
    la vera differenza tra i due modelli la fanno il filtro antiriflesso migliore del V20 e soprattutto l'elettronica superiore...
    vale le 400 euro di differenza ?
    soprattutto visto il tuo 80% blue-ray...si !!
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Grazie a tutti per le esaurienti risposte. In effetti era logico aspettarsi una certa differenza tra i due modelli.
    Ore devo solo fare una verifica. La tv la devo appendere alla parete con una staffa e purtroppo dall'altro lato c'è il bagno con nelle vicinanze della zona da forare i rubinetti della doccia. Visto che per appendere la tv dovrò utilizzare dei perni a pressione di una certa dimensione e la parete è un semplice tramezzo da una decina di cm, non vorrei andare a toccare qualche tubo. Speriamo bene!!!! Per sicurezza credoi che dovrei prima verificare con un cercatubi, che ne dite?
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

Citazione Originariamente scritto da gix65
    prendi il 50V20
    la vera differenza tra i due modelli la fanno il filtro antiriflesso migliore del V20 e soprattutto l'elettronica superiore...
    vale le 400 euro di differenza ?
    soprattutto visto il tuo 80% blue-ray...si !!
    L'elettronica per tutti i modelli panasonic è uguale da quello che sò.

eh...mi sà che sai male...
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

perdonate
    avrei voluto aprire un post analogo per il confronto dei 42" delle stesse serie, ma essendoci già questo post ne approfitto

400 € di differenza tra i 2 sono tanti su un 50", ma la medesima differenza su un 42" è ancora più difficile da giustificare
    ancorchè sono 400 € su un range che va da 1.000 € a 1.400 €

il mio utilizzo sarà differente:

40% tv standard dbv-t o sky sd
    20% sky hd (come sapete "hd" per modo di dire.....)
    20% dvd
    20% blue-ray

distanza di visione 2-2,5 metri max

indubbiamente il V20 è superiore, sulla carta e per chi lo conosce anche di fatto
    ma veramente è giustificato un costo superiore del 40% rispetto al G20 ?
    sono veramente in difficoltà....
    mille grazie per ogni consiglio che potete darmi, entro max 10gg dovrò comprare uno dei 2

Ho avuto il tuo stesso dubbio sul 42 però. In effetti il v20 ha qualità superiori non solo nell'elettronica ma anche per l' audio e ha la chiavetta wifi compresa nel prezzo: nel mio caso, non usando il tv per internet e avendo gia un home cinema ho optato per un 46g20 trovato in promozione, polliciaggio non disponiblile per il v20

Già è proprio questo il dilemma che mi prende. La differenza qualitativa vale la spesa? Da una distanza di 3 mt noterei una differenza come tra la notte e il giorno o è una cosa per "puristi"?

da 3 metri con un 50" la differenza la noti eccome (non come tra la notte e il giorno però...non esageriamo) altro che da puristi

e da 2-2,5 metri con un 42" la noti ?
    se sì con qualsiasi segnale oppure solo con blue-ray ?

wi-fi non mi interessa, satellitare integrato nemmeno, audio nemmeno ("suonerà" l' home theatre, non il TV)

mille grazie

beh...la differenza (si parla sempre tra G20 e V20) più che altro la vedi con segnali a 1080p cioè attualmente blue-ray...con un polliciaggio minore però le differenze in termine di dettaglio si assottigliano...sul resto meno
    più i pannelli sono grandi e più eventuali "difetti" o "carenze" in termine di elettronica/pannello si notano maggiormente
    su segnali in standard definition invece rende meglio il pannello di dimensioni minori...ma questo è un discorso assoluto e non relativo tra G20 e V20

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •