|
|
Risultati da 16 a 30 di 41
Discussione: Plasma o led...ultimi dubbi....
-
07-11-2010, 13:52 #16
Advanced Member
Nessuno ha detto che si vede male in SD, semmai è meno performante.
E' stato detto che le elettroniche Samsung per materiale SD sono meglio e visto che per il 70% la tv sarà analogica ed il restante 30% tra Sky HD, MP HD e BD, mi sembra più logico nominare un Samsung!
-
07-11-2010, 17:30 #17
Junior Member
credevo fosse più facile...
per prima cosa GRAZIE ancora...poi.............
....cercando di mettere insieme i pezzi, ho deciso di optare per il plasma (che già è un risultato); ora i dubbi rimasti sono 2:
1) hd ready o full hd? perchè ho visto che col segnale standard è meglio l'hd readi perchè altrimenti è il tv che deve inventare quello che il segnale non gli fornisce
2) PANASONIC TX-P50G20 o SAMSUNG PS50C6500 (oppure SAMSUNG PS50C680 se la differenza sta solo nell'avere IN PIU' il 3d ma NON toglie nulla al samsung c6500)? Anche se dato che mamma userà molto il segnale standard credo che dai vostri consigli dovrò scegliere il samsung, sperando però che non vada troppo a scapito dell'hd che a quanto ho capito avrei avuto migliore con il panasonic
CHE NE DITE?
e che lettore blu ray associarci?
-
07-11-2010, 17:31 #18
Junior Member
ps: come sdebitarmi di tutti questi consigli?
credevo fosse più facile...
--------------------------------------------------------------------------------
per prima cosa GRAZIE ancora...poi.............
....cercando di mettere insieme i pezzi, ho deciso di optare per il plasma (che già è un risultato ); ora i dubbi rimasti sono 2:
1) hd ready o full hd? perchè ho visto che col segnale standard è meglio l'hd readi perchè altrimenti è il tv che deve inventare quello che il segnale non gli fornisce
2) PANASONIC TX-P50G20 o SAMSUNG PS50C6500 (oppure SAMSUNG PS50C680 se la differenza sta solo nell'avere IN PIU' il 3d ma NON toglie nulla al samsung c6500)? Anche se dato che mamma userà molto il segnale standard credo che dai vostri consigli dovrò scegliere il samsung, sperando però che non vada troppo a scapito dell'hd che a quanto ho capito avrei avuto migliore con il panasonic
CHE NE DITE?
e che lettore blu ray associarci?
-
07-11-2010, 18:01 #19
Senior Member
A 4m di distanza che difetti/artefatti dovrebbe vedere tra un 50" full-hd Samsung ed un Panasonic ?!?! .... mah !!!
... mentre grazie al nero migliore del V20, il contrasto, i colori e la qualità migliore di immagine in generale si percepiscono, almeno per me !!!
SALUTI
MASSIMO
-
07-11-2010, 18:27 #20
Junior Member
massimo, dici che 50 pollici sono pochi pochi per 4 metri? ho deciso di optare per il g20 perchè con i soldini che risparmio posso prenderle un player (che ho letto che sono quasi tutti equivalenti per la lettura dell'br, mentre ci vuole uno scaler buono per i dvd e non so quale comprare) e l'lcd per la camera da letto...ma dato che mi ripeti il consiglio del v20 mi metti paura che il g20 sia un pacco.....è pur sempre la mamma....voglio un buon tv...ma allo stesso tempo, essendo "la mamma", ha poche pretese
-
07-11-2010, 18:36 #21
Advanced Member
Originariamente scritto da goldrake7
Vorrà dire che per eliminare i difetti basta allontanare il tv ...mah
-
07-11-2010, 18:54 #22
Advanced Member
Originariamente scritto da lara
se però vuoi proprio un full-hd prenditi un G20 e risparmi qualcosa...ti direi anche S20 a questo punto ma dovendo guardare molta sd il G20 ha processore video migliore oltre che migliore antiriflesso...
ricordati però che su fonti standard definition un full-hd lo vedi peggio di un hd-ready
p.s. ma con il lettore blue-ray la mamma che ci fà ? affitta i film in videoteca ? se li compra ?tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
07-11-2010, 19:07 #23
Advanced Member
Occhio che l'X10 non ha lo slot CI+ nel qual caso la mamma volesse vedere Mediaset Premium HD!
Inoltre online con trovaprezzi lo propone solo un sito (il 50 pollici) e costa praticamente quanto un Samsung C6500 per cui non mi pare un ottimo affare.
Lo stesso G20 costa più del Samsung, anche se di poco.Ultima modifica di rickiconte; 07-11-2010 alle 19:14
-
07-11-2010, 19:21 #24
Junior Member
allora, per quanto riguarda i blu-ray...la mamma è appassionata di film, li va sempre a prendere alla videoteca (ovviamente x ora dvd) e quindi credo che li andrà a prendere via via che usciranno e che probabilmente saranno sempre più quelli che bluray...poi io che ho sky ho visto che i film (oggi per esmpio ho acquistato la visione di prince of persia) sono selezionabili anche in hd e quindi magari potrà vederli anche così, infatti voleva mettere il cinema nellapay tv (non so se anche mediaset premiumce l'ha)
Infatti i miei dubbi grossi, come ho scritto puntandoli come 1 e 2, sono tra hd readyo full hd, proprio perchè mi sconsigliate il full con il segnale standard ( ma non so se a 4 metri si vedono tanto i difetti del segnale standard su un full, cioè, non so se è migliore la combinazione "brutto sd ma bel hd con il full" o "bel sd e brutto hd con il ready"...immaginando che dovrei prediligere il sd dato che lo usa...., ma stando appunto attenta a mediaset premium)
e l'altro dubbio è sul pana o sams...ma penso di dover optare per il samsung dato il sd(sperando che non sia troppo inferiore al panasonic per l'hd)
-
07-11-2010, 19:26 #25
Junior Member
.......quindi se per avere un migliore sd decido per il samsung c6500, spero di non rimanerci male poi quando ci vedo l'hd per come l'avrei visto con il panasonic g20, ma comunque non penso che il samsung abbia fatto un prodotto scarso per l'hd e allo stesso tempo mi conviene prediligere il sd....quindi panasonic
e.....ricky, tu mi hai proposto il samsungc6500 o il c680...io non ero interessata al 3d, ma siccome la differenza in euro è pochissima, che mi sai dire di questo 680? ha il 3d IN PIU' senza avere niente in meno rispetto al 6500 o per dare il 3d gli hanno levato qualcosa?
-
07-11-2010, 19:31 #26
Ma scusa! se tua mamma è appassionata di cinema e noleggia dvd,vuol dire che con un bd player inizierà a noleggiare bluray,ergo panasonic tutta la vita
e ti ripeto...secondo me tua mamma fra un samsung e un pana in SD non nota nessuna differenza...si vede più che bene. Però nel momento in cui vede un bluray, ha il top
-
07-11-2010, 19:50 #27
Junior Member
hai ragione, grazie
ma il fatto è che vede più sd che film.....70% dell'uso è sd!!!
-
07-11-2010, 20:16 #28
Senior Member
Originariamente scritto da rickiconte
SALUTI
MASSIMO
-
07-11-2010, 20:31 #29
Junior Member
da....ma io non voglio farvi discutere!!!!!!!!!
vado a vederli dal vivo!!!!!!!
-
07-11-2010, 20:35 #30
Senior Member
Originariamente scritto da Kacacevic
Ma per favore...secondo me vi state facendo delle inutili paranoie: da quella distanza qualsiasi tv "decente" avrà la stessa resa, soprattutto agli occhi di una persona normale (cioè non a quelli di un super appassionato che va a cercare il pelo nell'uovo).
Io, date le premesse (per la mamma, con uso prevalentemente SD, distanza 4 metri) sarei dell'idea di comprare quello che costa meno.
Addirittura, pur essendo felice possessore di un plasma, visto che verrà lasciato parecchie ore su canali televisivi generici...prenderei un lcd per eliminare alla radice qualsiasi problema di ritenzione/stampaggio. Problemi che saranno sì risolti al giorno d'oggi, ma intanto (come è scritto nei manuali) tali "difetti" sono esclusi dalla garanzia....