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  1. #1096
    Data registrazione
    Jul 2011
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    15

    Citazione Originariamente scritto da Willy80
    ma quante ore hai di funzionamento?

    io dopo circa 20h ho giocato per 3h a GT5 e niente è rimasto impresso
    Non so quante siano le ore esatte ma ormai ce l'ho da più di venti giorni. Forse il problema è che non riesco ad effettuare il rodaggio in maniera corretta. Non riesco ad impostare il timer del TV

  2. #1097
    Data registrazione
    Aug 2007
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    Ivrea (TO)
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    485
    io per il rodaggio lo accendevo la sera e lo spegnevo la mattina appena alzato... così non guardandolo potevo tranquillamente tenere i parametri bassissimi, visto che era scandalosa l'immagine con il contrasto e la luminosità sotto i 40...
    il mio rodaggio però è stato non troppo costante, perché di giorno la mia sala è molto luminosa e con i parametri bassi non vedevo una mazza, quindi quando lo guardavo mettevo parametri "normali" e la notte energy saver al massimo e parametri sui 35 per luminosità e contrasto!
    Considera che da quello che ho capito, è il contrasto il maggiore "causatore" di problemi al pannello nelle prime ore di vita!
    Attiva sempre l'orbiter in qualsiasi caso, non succede nulla e nemmeno ti accorgi del suo funzionamento!
    Per il timer non saprei dirti, mai usato, ma se vuoi posso guardare come funziona e ti dico!
    TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178

  3. #1098
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    Dec 2010
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    17
    Citazione Originariamente scritto da carlo1
    Non so quante siano le ore esatte ma ormai ce l'ho da più di venti giorni. Forse il problema è che non riesco ad effettuare il rodaggio in maniera corretta. Non riesco ad impostare il timer del TV
    Scusa ma avevi impostato l'orbiter?

  4. #1099
    Data registrazione
    Jul 2011
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    15
    Citazione Originariamente scritto da Willy80
    io per il rodaggio lo accendevo la sera e lo spegnevo la mattina appena alzato... così non guardandolo potevo tranquillamente tenere i parametri bassissimi, visto che era scandalosa l'immagine con il contrasto e la luminosità sotto i 40...
    il mio rodaggio però è stato non troppo costante, perché di giorno la mia sala è molto luminosa e con i parametri bassi non vedevo una mazza, quindi quando lo guardavo mettevo parametri "normali" e la notte energy saver al massimo e parametri sui 35 per luminosità e contrasto!
    Considera che da quello che ho capito, è il contrasto il maggiore "causatore" di problemi al pannello nelle prime ore di vita!
    Attiva sempre l'orbiter in qualsiasi caso, non succede nulla e nemmeno ti accorgi del suo funzionamento!
    Per il timer non saprei dirti, mai usato, ma se vuoi posso guardare come funziona e ti dico!
    mi faresti davvero una cortesia, anche leggendo il manuale non sono riuscito a far funzionare il timer.

  5. #1100
    Data registrazione
    Jul 2011
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    15
    Citazione Originariamente scritto da criscoda
    Scusa ma avevi impostato l'orbiter?
    Certamente, orbiter attivato e parametri tenuti molto bassi. IL risultato però è stato ugualmente la ritenzione del logo del canale Discovery HD

  6. #1101
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    Dec 2010
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    17

    problemi DSE (dirty screen effect)

    Ho il 50PX950N da un paio di mesi e 80 ore circa di utilizzo. Sono ancora in rodaggio cosi come suggerito ad inizio post.

    noto un forte effetto di pannello sporco nell'immagini in movimento orizzontale su sfondi di colore uniforme. Praticamente quando vedo le partite di calcio dove lo shermo è praticamente tutto verde. Il problema lo noto anche su sfondi bianchi dove il tutto sembra grigio.

    Volevo la vostra esperienza in merito.

    Vi preannuncio che ho gia richiesto ad LG una assistena a domicilio per il problema e sono in attesa di essere contattato.

  7. #1102
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    Aug 2007
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    Ivrea (TO)
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    485
    Anche il mio è così... infatti avevo paura che fosse un problema di tv rigenerata!
    come hai fatto a chiedere l'assistenza a domicilio?

    @Carlo1:
    ho provato il timer e funziona bene, l'ho impostato dal q.menu
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  8. #1103
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    Dec 2010
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    Registra il prodotto sul sito LG. Effettua la login sul sito e nella sezione assistenza portai richiedere la domicialiare oppure chiama al numero 199 600 044

    Ieri mi ha contattato un tecnico della LG facendomi alcune domande sul problema segnalato, e mi ha confermato che se effettivamente quanto esposto si verifica vuol dire che la TV è difettosa.

    Mi ha consigliato di fare un reset dei parametri di fabbrica e vedere se si risolve, cosa che ho fatto ma inutilmente.

    Ora attendo il tecnico di zona che dovrebbe contattarmi a breve.

    Leggendo si vari forum (avforums.com) ho notato che molte persone che hanno il px950 lamentano questo difetto, e che chiamato DSE (dirty screen effect) o "vertical banding".

    Effettivamente si notano delle bande verticali quando, su sfondo di colore uniforme, si sposta la visuale in orizzontale (cioè efefttua un panning orizzontale)

    A qualcuno (negli USA) hanno addirittura sostituito il modello con un PZ950 del 2011.

    Vi Terrò informati.

  9. #1104
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    Aug 2007
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    ok, allora verifico il seriale e mi registro... avevo chiesto subito informazioni a lg ma non avevano sortito effetto... riproverò!
    Grazie mille.
    TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178

  10. #1105
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    Aug 2007
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    ecco quanto risposto da LG:

    Egregio sig. _______,

    Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In risposta alla Sua richiesta La informo che sul prodotto in Suo possesso non risultano difetti di fabbricazione nè anomalie riguardanti il pannello.

    Inoltre, l'eventuale intervento di un tecnico presso la Sua abitazione è da ritenere a pagamento qualora il televisore non presentasse alcun malfunzionamento.

    Come da Sua richiesta La invito a confermarci i dati sotto riportati al fine di inoltrare la richiesta al centro di assistenza per l'uscita di un tecnico:

    * Nome e cognome
    * Indirizzo completo di CAP
    * Modello del prodotto
    * Codice seriale del prodotto
    * Data di acquisto

    Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, La invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

    In attesa di un Suo cortese riscontro e ringraziandoLa per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.

    Lorenzo
    LG IS CIC
    199.600.099
    www.lg.com/it

    Nota Generale: non rispondere alla presente mail.
    Per ulteriori informazioni ripetere la richiesta via web, eventualmente allegando le comunicazioni precedenti.


    Ora verifico che con il tempo ci sia ancora il problema e che non sia io che oramai ho fatto l'abitudine e farò venire un tecnico, sperando non abbia i paraocchi...
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  11. #1106
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    Dec 2010
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    hanno detto la stessa cosa a me, solo che l'appuntamento me l'hanno puo fissato per telefono. Sono in attesa di essere contattato.

    ieri sera ho fatto alcune prove.
    Cabiamo porta hdmi, eliminato eventuali cavi corrente dietro il pannello.

    Niente vedo sempre queste vertical banding sullle partite di calcio.

    HO però poi fatto una prova impostando standard come modalita di visione e spento come energy saver. E a dire al verità il fenomeno è praticamente quansi impercepibile se non fosse il fatto che io avendolo visto so come è fatto e dove si trova.

    La mia paura è che il tecnico mi dica che la tv vada vista a modalità giusta e non a basso contrasto.


    Puoi confermarmi anche tu quanto descritto? con le impostazioni di rodaggio (tutti i parametri a 40 e energy saver) vedo delle bande verticali su movimenti orizzxontali veloci su sfondo uniforme (campo di calcio) con le impostazioni standard ed energy saver spendo quasi non le tono.

  12. #1107
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    Aug 2011
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    1
    ........

  13. #1108
    Data registrazione
    Apr 2008
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    Milano Provincia
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    119
    Citazione Originariamente scritto da criscoda
    hanno detto la stessa cosa a me, solo che l'appuntamento me l'hanno puo fissato per telefono. Sono in attesa di essere contattato.

    ieri sera ho fatto alcune prove.
    Cabiamo porta hdmi, eliminato eventuali cavi corrente dietro il pannello.

    Niente vedo sempre queste vertical banding sullle partite di calcio.

    HO però poi fatto una prova impostando standard come modalita di visione e spento come energy saver. E a dire al verità il fenomeno è praticamente quansi impercepibile se non fosse il fatto che io avendolo visto so come è fatto e dove si trova.

    La mia paura è che il tecnico mi dica che la tv vada vista a modalità giusta e non a basso contrasto.


    Puoi confermarmi anche tu quanto descritto? con le impostazioni di rodaggio (tutti i parametri a 40 e energy saver) vedo delle bande verticali su movimenti orizzxontali veloci su sfondo uniforme (campo di calcio) con le impostazioni standard ed energy saver spendo quasi non le tono.

    io posso dirti che avevo un 60px950n e la tv era perfetta anche con le partite in hd, l'avevo settato bene e si vedeva bene..non vedevo alcun banding verticale o orizzontale (cosa che sui led-lcd vedo lontano 1 miglio)..ritenzione zero (fatto rodaggio di circa 50 ore con break in dvd) pero' come anche il kuro emette un buzz (che il pk760 non emette, avuto anche quello) a caldo su schermate chiare.
    TV: 60pk980 - Frontali: B&W DM 603 S3 - Centrale: B&W HTM61 - Surround: B&W 601 S3 - Subwoofer: Rel Q150E - Sintoamplificatore: Onkyo 876 - T-Amp 8 canali - WD tv hd - Xbox 360 - Ps3 - Remote: Logitech Harmony One

  14. #1109
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Ivrea (TO)
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    485
    Citazione Originariamente scritto da criscoda
    hanno detto la stessa cosa a me, solo che l'appuntamento me l'hanno puo fissato per telefono. Sono in attesa di essere contattato.

    Puoi confermarmi anche tu quanto descritto? con le impostazioni di rodaggio (tutti i parametri a 40 e energy saver) vedo delle bande verticali su movimenti orizzxontali veloci su sfondo uniforme (campo di calcio) con le impostazioni standard ed energy saver spendo quasi non le tono.
    ho fatto le tue stesse prove e la tv è sempre uguale dal primo giorno a qualsiasi impostazione... magari si notano meno con energy seving spento, ma ci sono eccome...
    il fatto è che se il tecnico viene da me e non nota nulla di strano lo potrei lanciare dal balcone..
    appena ho un po' di tempo scrivo per bene a LG e chiedo l'appuntamento al tecnico.
    Ultima modifica di Willy80; 24-08-2011 alle 15:41
    TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178

  15. #1110
    Data registrazione
    Jul 2011
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    15

    Citazione Originariamente scritto da Willy80
    Anche il mio è così... infatti avevo paura che fosse un problema di tv rigenerata!
    come hai fatto a chiedere l'assistenza a domicilio?

    @Carlo1:
    ho provato il timer e funziona bene, l'ho impostato dal q.menu

    Anch'io lo imposto da Q menu ma non funziona. Qualsiasi tempo imposti lui si spegne comunque automaticamente dopo 15 minuti. Non credo sia un suo difetto perchè lo faceva anche l'altro che mi hanno sostituito poco tempo fa.
    Si spegne dopo un quarto d'ora circa anche se lo lascio acceso senza impostare il timer.
    Che faccio?


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