Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

scelta: lg 50pk550 o samsung 50c530?

Salve a tutti, devo acquistare un nuovo tv e sarei orientato tra questi 2 modelli, perchè mi serve un televisore almeno di 50 pollici ma non vorrei spendere cifre enormi e i due in oggetto si trovano rispettivamente sui 700/750 e 600 euro. Ho letto i vari post e più o meno si equivalgono come prestazioni o sbaglio?
    In un centro commerciale ho visto il B530 e il pk250 accesi e sinceramente mi ha colpito di più il samsung, ma si sa che i confronti nei cc lasciano il tempo che trovano.
    La visione sarà soprattutto film in hd e calcio su mediaset premium ogni tanto un pò di WII, forse in futuro una PS3.

Se avete in mente qualche alternativa proponete pure

mi associo alla richiesta!

Anche io, essendo in fase di acquisto, vorrei sapere dagli amici del forum cosa ne pensano dei due modelli.

Dal punto di vista economico ho visto che si equivalgono però ho notato che,se non erro,il 50PK550 ha un contrasto più alto 3000000:1, mentre il PS50C530 1000000:1

Con qualche euro in più si arriva ai modelli 50PK760 e PS50C550....che ne pensate di questi ultimi rispetto a quelli della discussione?

Grazie ancora

Io ho il samsung c530 da quasi un mese e lo trovo ottimo.
    Ero anch'io combattuto tra lg e samsung , il pk350 l'ho scartato perchè con sole 2 hdmi e base bruttina, il pk550 perchè solo garanzia europa e dell'assistenza lg non ne parlano bene , il pk 760 l'ho scartato perchè anch'esso solo garanzia europa e con vetro eccessivamente riflettente ( come anche gli altri 2 lg...).
    In definitiva con il samsung limiti qualche difettuccio di Lg, non che sia un tv perfetto ma con 679 euro in negozio fisico , ho garanzia italia con ritiro a domicilio ( solo trasportare ad un cat un 50 magari senza scatola originale mi mette i brividi...figurati spedirlo magari in germania o francia perchè lg italia non te lo ripara, senza contare che sei obbligato a tenere la scatola a vita....altrimenti come lo spedisci?).
    Poi il Samsung ha una base ( se ti serve ...ovvio) molto più bella e rifinita ed un pannello meno riflettente. Se la differenza dovesse essere di soli 50 euro prendi un c550 che ha 1 hdmi in più, un trattamento antirifleso e la presa lan con possibilità di condividere file con pc ( non internet tv...ma tanto per quello che serve...ci sono solo 2 o tre applicazioni...)

Discorso differente se tu dovessi trovare il Pk350 a 540 euro come qualcuno..a quel punto te ne freghi di qualche piccola carenza ( 2 prese hdmi) ma hai un ottimo tv come il samsung ad oltre 100 euro meno
    Tv Samsung Ps50c530 , Xbox 360 fat hdmi, Blu ray LG BD550.

Grazie Baffosardi,mi hai convinto!!

Oggi ho acquistato il c530......magari ti interpellerò per chiederti qualche info sui settaggi.

Ancora grazie

Ottimo! Fai un salto sul thread ufficiale..troverai tutti i settaggi per i tuoi gusti.
    ciaoo
    Tv Samsung Ps50c530 , Xbox 360 fat hdmi, Blu ray LG BD550.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •