Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

2 dubbi su panasonic G20...

Salve a tutti,sono possessore di un G20 da 50 pollici da 2 giorni dopo aver avuto per 4 anni un panasonic 42pv60...
    Dopo averlo settato bene con i settaggi trovati sul forum sono molto soddisfatto ma 2 cose non mi convincono tanto....
    la prima è che i loghi di skyhd quando dietro scorre velocemente un immagine tipo la rete di una porta di calcio oppure una spiaggia di sassi tremano,quasi saltellano,mentre nel vecchio 42 erano bei definiti e fissi... succede anche a voi??? c'è qualche settaggio particolare per evitare il problema??
    la seconda è che il televisore spento in standby ogni tanto fa rumore,lo stick stick che si sente quando si accende (ho sempre pensato nel 42 che forssero le ventole,lo faceva all'accensione e allo spegnimento...),mentre questo lo fa anche spento... è normale???
    ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi a chiarire questi miei dubbi!
    PANASONIC TX-P50G20 + MySKY HD Pace + XBOX 360

non ho il G20 ma S20 e provo a risponderti
    a me non è mai successo che "tremolassero i loghi"...semmai sono ben altre le immagini che tremolano e dipende principalmente da 2 fattori...il panning veloce che mette in crisi qualsiasi tv (e i pana soprattutto su segnale interlacciato come quello di sky) o qualche filtro attivo tipo ifc
    riguardo il ticchettio è normale...è il relee che attiva l'aggiornamento della guida programmi...quindi nulla di preoccupante...ma se ti dà fastidio puoi disattivare l'aggiornamento automatico
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

grazie per la risposta rapidissima! mi tranquillizzo allora per lo stick... mi puoi dire invece dove trovo quel filtro ifc o altri così provo a vedere se la situazione migliora disattivandoli?
    PANASONIC TX-P50G20 + MySKY HD Pace + XBOX 360

ifc lo trovi nel menu Impostazioni.
    Basta provare a attivare/disattivare e - come diceva il poeta - vedere l'effetto che fa

p.s: comunque per domande tecniche sul g20 conviene postare nella discussione ufficiale
    Ultima modifica di rosmarc; 17-09-2010 alle 14:05

Citazione Originariamente scritto da Alexandro76
    la prima è che i loghi di skyhd quando dietro scorre velocemente un immagine tipo la rete di una porta di calcio oppure una spiaggia di sassi tremano,quasi saltellano,mentre nel vecchio 42 erano bei definiti e fissi
    sospetto che sia l'imperfetta gestione dei segnali interlacciati del deinterlacer panasonic che anche con i segnali video non è molto performante, forse per risolvere hai bisogno di veicolare il segnale a 1080p.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

@ benefabio
    non credo stavolta sia "colpa" del deinterlacer: sul suo vecchio pv60 era anche peggio, ma se lì il difetto non emergeva, allora imho bisogna guardare altrove

Esistono già due discussioni sul Panasonic G20, una una di quelle.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •