Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Question nero X10 vs G20 alcune delucidazioni veloci plis..

salve a tutti una domanda ma tenendo conto del neo pdp e tutti i vari sacramenti siamo sicuri che se punto a un X10 il nero sia meno profondo rispetto al G20?? fate conto che credo di guardarci quasi solo dvx.. volevo prendere questo perchè mi sembrava ottimo a livello di colori e nero faccio bene oppure uguale l'x10?? cambia tanto oppure no?
    « Tyger! Tyger! burning bright
    in the forests of the night,
    What immortal hand or eye
    Could frame thy fearful symmetry? »

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da lucavanni
    credo di guardarci quasi solo dvx..
    Non fai prima a guardarci i DVD, che è anche meglio ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

l'x10 ha un nero meno nero del g20, ma sia i divx che i dvd sull'x10 li vedi molto meglio non per via del nero ma per via della minore risoluzione.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

comprare il g20 solo x i divx è uno spreco ma la tecnologia interna e il pannello conferiscono all'innagine un nero MOOOLTo più profondo d un x10 che é la vrrsione base e x giunta dell'anno scorso.

Da possessore del 50g20 che ha un nero nerissimo, ho visto il 50x20 con il film di michael jackson: il 50x20 ha davvero un nero super. Mi ha stupito.
    quindi non vedo il senso di prendere il 50x10 (vecchio modello) perche' il 50x20 ha un nero parecchio superiore ad un prezzo pari al vecchio 50x10.
    PANASONIC 50G20es
    LOEWE NEMOS 32" anno 2004
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

il nero dell'X20 è inferiore a quello dell'X10, 0,06 contro lo 0,04 e il 50X20 in particolare ha una risoluzione a parer mio assurda per un 50 pollici di 1024x768.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    il nero dell'X20 è inferiore a quello dell'X10, 0,06 contro lo 0,04 e il 50X20 in particolare ha una risoluzione a parer mio assurda per un 50 pollici di 1024x768.

si appunto evitiamo di dare informazioni errate si vedono i pixel a 3 metri in quella sottospecie di tv..

..allora cosa mi consigliate? prendo sto g20?? tanto di matroska cosa ci hanno fatto di realmente valido come film?

se non hai intenzione, come sembra, di vederci principalmente i blue-ray ritengo l'acquisto di una TV hd-ready, nella fattispecie X10 o X20 che sia, la scelta più idonea per visionare tutto il resto (sky compreso)
    riguardo il nero non è tanto questione del pannello ma del trattamento antiriflesso che nel G20 è migliore e rende, non solo il nero, ma anche il contrasto percepito migliore
    ho avuto modo di vedere le immagini in alta definizione da alcuni 50X10 e ti assicuro che vicino a un G20 la differenza era minima e quella che c'era era più per i motivi che ti ho sopra-esposto che per la maggior qualità del pannello
    tra l'altro risparmi anche diversi soldi
    se invece non hai problemi di budget e vuoi proprio un full-hd con un nero migliore lascia stare il G20 e vai direttamente sul V20
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

tanto di matroska cosa ci hanno fatto di realmente valido come film?
    E questo che dovrebbe significare?

Citazione Originariamente scritto da gix65
    se non hai intenzione, come sembra, di vederci principalmente i blue-ray ritengo l'acquisto di una TV hd-ready, nella fattispecie X10 o X20 che sia, la scelta più idonea per visionare tutto il resto (sky compreso)........amente sul V20

porco cane grazie ma adesso mi ritrovo nuovamente incasinato nella scelta.. allora davvero dici che faccio un acquisto sbagliato? ma la rai in hd conme trasmette (AMO LA FORMULA1) ? è vero che è un finto hd 1080p che invece appare interlacciato upscalato?

comunqnue sono di nuovo incasinato sull'acquisto.. fate conto che una volta comprato non credo di cambiarlo piu per i prossimi 20 anni.. non scherzo ecco perchè mi ero orientato verso il G20 fullhd...

cavolo mi dovere perfavore spiegare come mai i dvx dvd si vedono peggio sui full rispetto agli hd ready.. no perchè non sto capendo molto.. comunque film capolavoro come blade runner ho intenzione di vederli in full.. pero' non so se ne vale la pena..

ma davvero faranno L'ULTRA ALTA DEFINIZIONE quindi è meglio aspettare? grazie

Citazione Originariamente scritto da Kralin
    E questo che dovrebbe significare?
    niente che ritengo il cinema di 40 anni fa cinema vero quello di oggi mi deprime.. sono il solo?

porco cane grazie ma adesso mi ritrovo nuovamente incasinato nella scelta.. allora davvero dici che faccio un acquisto sbagliato? ma la rai in hd conme trasmette (AMO LA FORMULA1) ? è vero che è un finto hd 1080p che invece appare interlacciato upscalato?

comunqnue sono di nuovo incasinato sull'acquisto.. fate conto che una volta comprato non credo di cambiarlo piu per i prossimi 20 anni.. non scherzo ecco perchè mi ero orientato verso il G20 fullhd...

cavolo mi dovere perfavore spiegare come mai i dvx dvd si vedono peggio sui full rispetto agli hd ready.. no perchè non sto capendo molto.. comunque film capolavoro come blade runner ho intenzione di vederli in full.. pero' non so se ne vale la pena..

ma davvero faranno L'ULTRA ALTA DEFINIZIONE quindi è meglio aspettare? grazie
    Tra 20 anni probabilmente nn esisterà l'hd ready e il full hd sarà obsoleto uindi direi che l'x20 e quanto di più stupido tu possa prendere.E'ovvio che le cose in sd le vedresti meglio con un hdready ma un x20 lo si consiglia ad uno che al massimo tra 5 anni prende il suo bel hd ready e lo mette nel garage come sopramobile...ultra hd se hai voglia di aspettare ****** annetto(ma tanti nn 1 o 2 ***** anke se uscissero sarebbe spropositato il prezzo altrimenti dei full hd in giro del mondo nn ho idea di come potrebbero venderli)te lo puoi comprare.

Exclamation

grazie a tutti ma.. SCUSATE UN ATTIMO.. cercando ho visto che di hdready come l'x10 non ce ne sono piu o sbaglio? ma è davvero una cazzata comprare il G20 per quello che ci devo fare io? DVX E QUALCHE MATROSKA 720p.1080P? qui dite di si ma non so su cosa ripiegare.. l'equivalente HDREADY del g20 quale modello e'? dato che L'X20 ha quel noto problema di pixel 1.024 x 768 (16:9) che lo rende fuffa.. TUTTI QUELLI IN COMMERCIO ATTUALMENTE vanno a 900 linee in movimento.. INOLTRE l'x10 non ha il digitale terrestre integrato HD ma standard.. dico bene?

eviterei il 50X20 per i motivi esposti da fabio...
    certo è che se lo devi tenere per 20 anni allora prenditi il G20 ma non aspettarti che un dvx o dvd ti si veda come un blue-ray...potresti restarne deluso

p.s. se devi davvero vederci solo dvx e mkv è un pò un acquisto sprecato...ma lo sarebbe qualsiasi tv hd a mio avviso...se come spero passerai nel tempo a comprarti un lettore blue-ray (tra l'altro ora si trovano a prezzi accessibilissimi) allora la musica cambia e resterai stupito dalla differenza che c'è nella qualità di visione con un dvx, o dvd che sia....mkv non sò perchè non ho mai avuto modo di vederne uno
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Che lettore dvd hai? Se il problema è solo la visione dei divx (o dvd) fai prima a prendere un lettore che abbia un buon processore e fai fare a lui il lavoro di upscalare (i vari lettori bd della panasonic hanno ottimi processori ma anche la ps3, vari samsung e molti altri) e poi vai di g20 (cosi sei già pronto per un prossimo sicuro passaggio ai bd).
    Ultima modifica di mau741; 08-11-2010 alle 13:37
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •