Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Panasonic vs Samsung

Partecipanti
197. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Possessore Panasonic

62 31,47%
  • Possessore Samsung

46 23,35%
  • In base alle mie esigenze sono più propenso all'acquisto di un Panasonic

43 21,83%
  • In base alle mie esigenze sono più propenso all'acquisto di un Samsung

32 16,24%
  • Ho un Panasonic e sono soddisfatto dell'acquisto

66 33,50%
  • Ho un Samsung e sono soddisfatto dell'acquisto

39 19,80%
  • Ho un Panasonic e NON sono soddisfatto dell'acquisto

6 3,05%
  • Ho un Samsung e NON sono soddisfatto dell'acquisto

4 2,03%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 50 di 72 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1066

@nejiro
    Non uso la chiavetta wifi,faccio tutto tramite cavo lan.Se mi dici che hai già collegato la tv al router tramite cavo lan a cosa Ti serve la chiavetta?
    Anch'io ho collegato il tv al router tramite lan, ma cosa devo fare (proprio materialmente) per far vedere il pc al tv??
    Devo installare il PC share Manager?? Poi ??
    Grazie delle spiegazioni, ma sono un pò scarsino...
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Si,intalla PC Share Manager e da li metti in condivisione le cartelle che vuoi far vedere al televisore.E' molto intuitivo come programma ma se hai problemi chiedi.
    Ciao
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da papaiannis
    ...o affetti dal problema dei microscatti?
    mi spiegate cosa sarebbe questo problema sul c7000?
    un esempio pratico su come testarlo?

da 50 hz a passare a 60hz entrambi interlacciati , viene duplicato un semiquadro ogni 5 e messo come sesto semiquadro.
    Questo e' il sistema prima dei processori.

E' possibile confrontare il quinto e il seguente prima della duplicazione e creare come sesto fotogramma una immagine virtuale(una immagine di transizione fra il quinto e il seguente, ma se fra in quinto e il sesto le diffrenze sono enormi , o scarti il fotogramma virtuale e lo duplichi(penso sia questo il microscatto) , se non viene scartato puo' uscire un sesto fotogramma con una immagine pessima(artefatti , immagini sdoppiate, scia ).

Possono essere fatti approcci diversi ma il problema resta, i processori professionali fanno solo calcoli piu' approfonditi per creare il fotogramma che manca.

Direi sansung scarta il fotogramma virtuale se si accorge che sara' pessimo e duplica il fotogramma 5, panasonic non duplica e manda sempre il virtuale anche se molto diverso rispetto a quello che lo seguira'.

E' una scelta o duplichi ogni tanto o mandi un fotogramma virtuale ogni tanto pieno di artefatti(immagine corrotta)

Citazione Originariamente scritto da Ghigo72

Direi sansung scarta il fotogramma virtuale se si accorge che sara' pessimo e duplica il fotogramma 5, panasonic non duplica e manda sempre il virtuale anche se molto diverso rispetto a quello che lo seguira'.

E' una scelta o duplichi ogni tanto o mandi un fotogramma virtuale ogni tanto pieno di artefatti(immagine corrotta)
    ma la serie 6900 e 680,soffrono anche lore di questa cosa?

Personamente preferisco il duplicato di un fotogramma, a uno con artefatti tipo jpeg molto compressa, e' una scelta e basta.

La colpa e' solo del formato tv preistorico che e' lo stesso da 40 anni.

se ti ha detto samsung significa tutti i samsung, come panasonic significa tutti i panasonic infatti questo problema degli artefatti con i 50hz ce l'ha pure il GT20, ma scavando nelle discussioni ufficiali noto stranamente anche lamentele con altre serie tipo il g10 e anche v20 che hanno un refresh idoneo a 100hz, non vorrei che il problema fosse da addebitare a qualche sistema ereditato dalle tv native a 60hz da cui derivano quelle nostre a 50hz, nel caso ultimo d questi plasma a 120hz è proprio la gestione del 50hz a creare problemi come spiegato sopra.
    ghigo 72 sai per caso pioneer come si orienta se duplica o inventa?
    Ultima modifica di benefabio; 21-09-2010 alle 22:39
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Con il 120 hai un perfetto 60 e 24 p o vedi perfetta la tv o il cinema
    Il panasonic con il 100 hz avra' 4 fotogrammi fasulli quando vedi contenuto cinema a 24 fotogrammi.

Il vecchio pz700z(ne ho uno ) infatti aveva problemi mostrousi con i 24 fotogrammi perche non li convertiva nemmeno a 25.

Da quello che trovo nelle specifiche il samsung europeo e' a 100hz non 120.
    Ultima modifica di Ghigo72; 21-09-2010 alle 22:48

nejiro x pc share manager:
    sposto la richiesta d'aiuto nell'altro post, perchè è più specifica per il tv...
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Finalmente credo di aver capito il problema dei 60Hz. Grazie Ghigo72.
    A questo punto, supponendo di avere una TV nata per i 60 Hz, sarebbe utile puntualizzare quali sorgenti possono dare il problema degli artefatti e quali no (DT SD, DT HD, Sky SD, Sky HD, DVD, BD, PS3, ...)

ragazzi mi sono letto buona parte di questo tread e mi avete convinto all'acquisto del Samsung 50", ma ho un solo ultimo dubbio: la distanza dal tv sarebbe di soli 1.80mt, pensate sia troppo poco?
    Se mi date l'ok vado in acquisto

beh sei al limite.
    guarda che i pixel sono grandi, prova in un centro commerciale.

Citazione Originariamente scritto da Ghigo72
    Da quello che trovo nelle specifiche il samsung europeo e' a 100hz non 120.
    si l'ho visto, è strano dei plasma 3d si parla sempre di 120hz, perchè il 3d lavora a 120hz, mentre nei panasonic non è indicato niente, se è così la conversione microscatta perchè prende un segnale televisivo a 50hz lo tratta con le cadenze del 48hz per convertirlo in 3d, togliendo e non aggiungendo, in un sistema tv a 100hz, se così fosse allora il 3d nativo del C7000 non sarà mai a 120hz ma a 96Hz (48Hz per occhio, dove molti percepiscono flicker).
    Ultima modifica di benefabio; 22-09-2010 alle 12:44
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da ouspensky
    mi avete convinto all'acquisto del Samsung 50", ma ho un solo ultimo dubbio: la distanza dal tv sarebbe di soli 1.80mt, pensate sia troppo poco?
    Io da 1,8m ci vedo il 60" se il programma è in hd.
    Video VPR: Barco graphics 808s - TV: LG 60PK550 - Audio: front: Snell A III - Back: Kef Ls 3/5a - Pre-amp: Conrad-Johnson Premier 10 - Amp: Audio research D400 mk II - back: Audio research D300 - CD: Meridian 602/606 - BR: PS3 - HD DVD: Toshiba HD-EP 30 - Consolle: Xbox 360

Citazione Originariamente scritto da ouspensky
    ragazzi mi sono letto buona parte di questo tread e mi avete convinto all'acquisto del Samsung 50", ma ho un solo ultimo dubbio: la distanza dal tv sarebbe di soli 1.80mt, pensate sia troppo poco?
    Se mi date l'ok vado in acquisto
    si, a mio avviso e dalla mia esperienza è troppo grande...da quella distanza andrei su un 42"...
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Pagina 50 di 72 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •