Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Question panasonic tx-p50g20 o samsung ps50c6500

ciao a tutti, sono nuovo, iscritto da poco. è da un po di giorni che seguo le vostre discussioni sul forum, notando che siete molto preparati in materia, io vorrei chiedervi un consiglio, e quindi aprire una nuova discussione. poichè avrei intenzione di acquistare un nuovo plasma da 50, mi trovo combattuto tra due modelli, il pana.. tx-p50g20 e il sam... ps50c6500, realmente li ho visti in funzione in un negozio e mi sono sembrati uguali, ho anche cercato delle recensioni sui due schermi, ma ho solo trovato quella del samsung, che non mi ha dato tanti chiarimenti. quindi ora chiedo a voi di darmi una mano a capire quale tra i due è il migliore.
    grazie anticipatamente.
    Ultima modifica di tdf; 01-07-2010 alle 10:40

e si vede che sei un nuovo iscritto perchè oltre che hai sbagliato sezione la tua domanda è quasi blasfema tanto è la differenza tra g20 e c6500 a favore del primo, fermo restando che nella scelta del tv prevalgono altri fattori tra cui il tuo gusto visivo.
    Ultima modifica di benefabio; 01-07-2010 alle 08:10
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

scusa se ho sbagliato sezione, come ho già detto sono nuovo, ma allora quale è quella giusta? e poi cosa intendi per il mio gusto visivo?
    Ultima modifica di tdf; 01-07-2010 alle 09:59

Question panasonic tx-p50g20 o samsung ps50c6500

risposta a benefabio.

scusate ho sbagliato sezione, come ho già detto sono nuovo, ma allora quale àè quella giusta? e poi cosa intendi per il mio gusto visivo?
    Ultima modifica di tdf; 01-07-2010 alle 10:10

Gentile tdf,
    non sò aiutarti per la sezione, ma posso spiegarti cosa intende benefabio per "gusto visivo"; oltre agli aspetti tecnici oggettivi (e quindi non confutabili) ci sono gli aspetti "soggettivi" e quelli, essendo personali, non possono essere discussi. Per cui se l'estica del Samsumg o il tipo di immagine che emette ti piace più del Panasonic, al di là degli aspetti tecnici, sarai portato a scegliere quel prodotto.
    Spero di essere stato esaustivo

Edit: fai attenzione che il regolamento del forum proibisce le quotature integrali, per cui ti consiglio di editare il tuo post prima che il mod se ne accorga !

Question

[QUOTE=gianni_1963]Gentile tdf,
    non sò aiutarti per la sezione, ma posso spiegarti cosa intende benefabio per "gusto visivo"; oltre agli aspetti tecnici oggettivi (e quindi non ...

ti ringrazio per la risposta, realmente come visione almeno da quello che ho potuto vedere al media.... i televisori sembrano identici, e come estetica possono andare bene tutti e due, per quanto riguarda il prezzo la differenza è di 100 euro, anche se su un sito estero ho trovato il sam.. c6500 per 350 euro meno, quindi per questo motivo vi chiedo delucidazioni sui due modelli in fatto di tecnica per sapere quale è il migliore, e se la differenza di 350 euro può compensare la differenza qualitativa.
    grazie anticipatamente
    Ultima modifica di tdf; 01-07-2010 alle 10:39

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    ...la tua domanda è quasi blasfema tanto è la differenza tra g20 e c6500 a favore del primo...
    Devo ancora trovare una recensione approfondita che lo dimostri.
    Il G20 sembrerebbe avere "solo" un nero migliore ma per il resto sembra sia meglio il C6500.
    Questo credo voglia dire che se la possono giocare sui bluray ma con tutti gli altri segnali?
    E poi ci sono Floating Blacks e Green Ghosting...

Per la sezione penso andrebbe spostata su di un "livello" in Display e TV al plasma full HD.

fattostà che il g20 decolla con le vendite e tutti lo comprano, del c6500 nemmeno l'ombra, stanno miseramente abbandonati negli angoli dei centri commerciali, qui nel forum chi l'ha comprato poi lo ha restituito per il g20 per evidenti problemi di buzz e di nero inesistente, questa è la sezione sbagliata perchè stiamo in discussioni ufficiali quella giusta è Display e TV al plasma full HD
    Ultima modifica di benefabio; 01-07-2010 alle 10:19
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Question

originariamente inviato da aleame
    E poi ci sono Floating Blacks e Green Ghosting...

grazie per la risposta, ma cosa intendi floating e green? io ho trovato un test del sams..c6500 su una rivista ma non è stato esaustivo.
    Ultima modifica di tdf; 01-07-2010 alle 10:39

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    fattostà che il g20 decolla con le vendite...

E' questo che non mi spiego!
    Come si fa a scegliere un tv per avere un nero migliore se poi la resa visiva è comunque inferiore con tutti i segnali tranne che con i 1080p dei bluray?

X tdf

Floating Blacks (solo per Panasonic):
    http://www.youtube.com/watch?v=Xrq95gvFaP4

Green Ghosting (un pò su tutti i plasma ma chi più chi meno...):
    http://www.youtube.com/watch?v=WqGGeQfv54k

leggo spesso in silenzio ma qui non posso trattenermi.
    ormai ho il 50G20 da 3 mesi e ripeterò fino alla noia che non ho MAI visto il floating black ne il GG. Uso in prevalenza sky hd per il calcio e serie tv, si vede in modo stupendo , poi la PS3

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •