|
|
Risultati da 1 a 15 di 52
Discussione: HELP ME - Problema con SAMSUNG PS50B550T4
-
04-03-2010, 21:11 #1
Member
HELP ME - Problema con SAMSUNG PS50B550T4
ciao a tutti
ho comprato da poco il televisore in oggetto (Plasma, FULLHD, 50'') ed ho il seguente problema:
vi ho collegato un lettore blu ray PHILIPS BDP3000 tramite connessione HDMI ma, spesso e volentieri, la TV perde la connessione dal lettore e mi mostra la schermata "Controlla cavo segnale"
questa cosa avviene in modo random, ma quasi sempre dopo qualche ora che il lettore è rimasto spento.
quando capita questa cosa il solo rimedio che funziona è quello di staccare la corrente dalla TV
le ho provate tutte:
- ho cambiato il cavo HDMI
- ho cambiato il lettore (con uno dello stesso modello)
- ho aggiornato il software del lettore
- ho provato a collegarlo su tutte le varie porte HDMI della TV
non so più cosa provare, tranne farmi sostituire la TV. Ho ancora qualche giorno di tempo per decidere però....
qualche consiglio da esperto ????
grazie in anticipo della Vs cortesia
ciao
-
04-03-2010, 22:17 #2
io andrei di sostituzione senza pensarci 2 volte
non far passare giorni preziosi prima che sia troppo tardi
-
04-03-2010, 23:47 #3
Member
ciao ho acquistato un samsung ps50b550 il 5 12 2009 dopo cica 20 giorni scoppiettava l udio in uscita stereo quindi cambiato home theatre sost con un htz220 della samsung ed anche un bluray bdp1600 ebbene in hdmi sia con funzione anynet attivata che no va tutto in conflitto il tv si spegne e riaccende chiamata assistenza aperta pratica 01 022010 chiusa il 10 02 pero mi hanno consegnato il tv il 25 02 ...cambiata la maim e lacornice con accensione ...ebbene il tv fa lo stesso difetto chiamato assistenza non hanno riaperto la pratica ..oggi chiamato avvocato e mandato e mail ...ti ho scritto tutto cio perchè non sei l unico ad avere questi problemi ...quindi confermi cio che sospettavo che samsung sa di questoi problemi ma si rifiuta di sost il prodotto ma di ripararlo solo che non ci riescono
-
04-03-2010, 23:53 #4
Member
mi correggo hanno chiuso la pratica il 19 02 ma me lohanno cosegnato il 25 02 con la scusa di fare il collaudo solo dopo misono accorto dal sito samsung che avevano chiuso la pratica il 19 02 ...quindi stai attento perchè secondo me lo fanno apposta perchè la legge dice che se non viene riparato il prodotto intempi ragionevoli o deve essere sostituito oppure cè la risoluzione del contratto giuridico .....ps occhio al servizio della samsung perchè tengono tuitta la cronologica sono 2addestrati ad un finto interessamento ma in realta cercano appunto di solo di portanti avanti con tentativi di riparazione .....
-
05-03-2010, 00:03 #5
Member
sebbene ho contattato un legale sarebbe opportuno segnalare quello che succede su questo modello ad un associazione di consumatori se qualcuno ha qualche link a cui mettere in luce questi comportamenti di samsung italia farebbe cosa gradita evidenzio inoltre che loro ti fanno accettare di registrare le telefonate all assistenza metre se dici all operatore che gli registri la conversazione ti negano il consenso va evidenziato inoltre che il centro assistenzache opra per samsung italia a me risulta un societa appaltatrice di servizi .......
-
05-03-2010, 00:09 #6
Member
nel difetto del tuo plsma se uguale al mio quando ti si blocca il lettore ti dovrebbe rimanere in grossetto bianco una periferica hdmi nella quale non vi è nulla di collegato nella schermata delle sorgenti .....fattelo cambiare subito e fidati cambia alla svelta modello penso si per questo che stanno inserendo nuovi firmware di continuo
-
05-03-2010, 08:21 #7
Member
no Pimpi non mi rimane alcun grassetto bianco, c'è solo l'errore che ho detto prima e poi devo staccare l'alimentazione per fargli vedere di nuovo il blu-ray. Per il resto la TV va perfettamente e mi piace come si vede...
comunque ho ancora 2 giorni per farmelo cambiare (dal rivenditore) e credo che farò così
-
05-03-2010, 08:35 #8
Member
anchio risolvo staccando lalimentazione ....comunque è un bug del tv ..per il resto funziona
-
05-03-2010, 09:09 #9
Member
mi chiedevo se prima di cambiare il TV (ultima spiaggia) fosse il caso di provare con un lettore blu ray della stessa marca (SAMSUNG)
o è un test inutile ?
-
05-03-2010, 09:21 #10
Member
come scritto sopra è una prova gia fatta ho acquistato un bluray dbp1600 ancor peggio ti mada in bug anche limmagine video e quando funge avolte non riesci neppure afinire la visione del filma ...vedi un po tu ....ti ripeto se puoi fallo cambiare se noti tirano dentro un girone senza fine lo sanno bene che questi modelli hanno problemi con le periferiche hdmi ed anmche sostituendo le main non risolvi
-
05-03-2010, 15:12 #11
Senior Member
Scusate ho il vostro stesso Televisore e non ho mai avuto alcun problema (sgrat).
L' unica cosa sostituita nella catena è stato il cavo hdmi (economico) con un cavo hdmi 1.3b di qualità (Athlona) acquistato in questo Forum.
Con il cavo buono mi si è attivata la funzione Anynet e la resa è migliorata sostanzialmente.
L' accoppiata con il BD-P2500 è stata azzeccata.
La mia tv non soffre di scricchiolii, tremolii di immagine ed altri difetti.
Consiglio comunque di attivare la Samsung prestige card ed in caso di bisogno rivolgersi ad una associazione dei consumatori.Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD
-
05-03-2010, 15:20 #12
Member
Originariamente scritto da blubook
io ho preso un cavo pagato 20 euro dal rivenditore dove ho comprato TV e lettore....
Ho deciso di fare l'ultimo (disperato) tentativo:
stasera cambio il lettore philips con un samsung più economico, così elimino ogni sospetto di "compatibilità"
se non si risolve (come credo), domani sostituisco il televisore....
-
05-03-2010, 15:33 #13
Senior Member
Strider il cavo è solo una ipotesi.
Se puoi farti prestare un bd Sammy da un amico, eviteresti anche un eventuale beffa.Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD
-
05-03-2010, 15:38 #14
Member
scusa blubook il tuo firmware è t-chl5cipdeuc ,,,,?perchè il prblema è nelle serie cl+
-
05-03-2010, 15:41 #15
Member
Originariamente scritto da blubook
comunque non è il cavo perchè l'ho cambiato come prima cosa
voglio fare questo tentativo ultimo prima di smuovere di nuovo il 50'' che non è uno scherzo....
incrociamo le dita!