Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio TV (Plasma)

Consiglio TV (Plasma)

Salve ragazzi,
    Per me è arrivato il momento di cambiare tv, e visto che sono diversi mesi che seguo questo forum, diciamo che ho letto qualcosa a riguardo.

Adesso però mi sta sorgendo un dubbio.
    Ho circa 1000€ da spendere, e vorrei comprare una buona tv.
    Principalmente sarà usata per:
    - segnale SD e HD del digitale terrestre (forse per settembre arriverà anche sky ma non ne son sicuro)
    - DVD, DivX

Solamente rare volte per giochi e probabilmente presto arriverà anche un lettore BluRay

Io stavo pensando o ad un plasma panasonic o ad un samsung 50 pollici..

Comunque, la cosa che mi lascia più diffidente è il fatto che questa tv dovrà lavorare parecchio, nel senso che sicuro più di 15 ore al giorno sarà accesa.
    Mi chiedevo se un plasma potrebbe risentire di tutto questo utilizzo, con problemi di stampaggio o di qualche altro tipo perchè 15/24h di funzionamento sono un bel po, a quel punto ripiegherei su un LCD.

Grazie in anticipo e attendo vostri consigli

ciao

ci sono diverse discussioni già aperte nelle quali puoi trovare le risposte che cerchi

certo se l'utilizzo è 15 ore giorno, meglio un FULL LED per i consumi
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Eh, lo so che ci sono un sacco di altre discussioni aperte, ma visto che non ho molto tempo per spulciare il forum volevo ascoltare qui i pareri degli altri.
    Per quanto riguarda i consumi, se si fanno due conti si tratta massimo di 40€ l'anno il che non è un problema.
    La domanda che ponevo era se, con tutte quelle ore di utilizzo un plasma rischia di durare poco..

Poi per qanto riguarda un FULL LED, se me ne trovi uno intorno a 1000€ dai 46 ai 50 pollici con le stesse prestazioni, o almeno vicine a quelle di un plasma, lo prendo al volo

Citazione Originariamente scritto da Drake88
    ma visto che non ho molto tempo per spulciare il forum volevo ascoltare qui i pareri degli altri.

se me ne trovi uno intorno a 1000€ dai 46 ai 50 pollici con le stesse prestazioni
    certo se mi paghi la consulenza...
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

vabbè grazie comunque, me la vedo da solo va..

p.s.
    10 per la simpatia

toshiba 47zv635 da redcoon a 1.006,99
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •