Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio tv per videogiochi

Il mio uso sarebbe diciamo un 95% videogiochi e 5% bluray.
    Dopo aver visto all'azione un g10 con la PS3 mi sono convinto del fatto che il plasma ha una marcia in più, oltrettutto ha un prezzo molto vantaggioso e va a coprire la fascia che più mi interessa.
    Sarei interessato al g20 ma ho letto di questo green ghosting che stranamente è assente sul fratello minore s20. In compenso però ha maggior contrasto e migliore elettronica (scaler,ecc).
    Di altre marche esistono plasma altrettanto validi e con lo stesso prezzo?
    Grazie.

Lascerei da parte i plasma delle altre marche (pioneer a parte) in quanto anche se soffrono meno di green ghosting hanno una ritenzione più marcata, e se lo utilizzi con i videogame probabilmente ci andresti incontro.
    Questo non vuol dire che i panasonic non soffrano di ritenzione, ma se sarai cauto (soprautto nelle prime 200 ore di utilizzo) con i settaggi e non farai largo uso di videogame con hud fisso, non dovresti andare incontro a grandi problemi se non ad una lieve ritenzione che se ne dovrebbe andare via guardando per qualche minuto un contenuto a tutto schermo. E' davvero difficile stamapare o comunque avere una lunga ritenzione sui panasonic, dovresti per dire tenere settaggi esagerati di luminosità/contrasto e nitidezza utilizzando un videogame con hud fisso molto contrastato (ad esempio il counter bianco/nero delle munizioni di battlefield 2) per parecchie ore consecutive al giorno.
    L's20 lo hanno in pochi, e l'utente che lo possiede non nota ritenzione, questo non vuol dire che non ne sia affetto.
    Per quanto mi riguarda per via del budget dovrò scegliere un ottimo compromesso,G20 da 50" per adesso è la mia scelta
    Chiedimi pure quello che vuoi, sono mesi che ormai leggo giornalmente il forum informandomi su questo televisore, che di problemi ne ha parecchi però (ma la qualità intrinseca del pannello è innegabile)

Ma anche te lo usi maggiormente per i vg o per altro?
    Solo questo benedetto green ghosting mi frena dal comprarlo altrimenti avrei già deciso...
    Ho letto della ritenzione nelle altre marche, per questo sarei orientato sui plasma...

Citazione Originariamente scritto da steverance
    Solo questo benedetto green ghosting mi frena dal comprarlo altrimenti avrei già deciso...
    Dovresti provarlo personalmente , magari tu neanche lo vedi , o se lo noti , come dicono molti ,non da nessun problema durante i giochi .....io ho giocato con un G10 a GOW e COD e non ho notato niente , ma magari tu sei più sensibile .....noto invece , cosa per me molto più fastidiosa del gg , la perdita di definizione e qualche scia di troppo in qualsiasi LCD led o non led

Ciao

Il televisore devo ancora prenderlo. Si, lo userei sopratutto per i videogame. Il green ghosting personalmente lo noto (sono riuscito a notarlo in un S20 collegato ad un segnale analogico in un negozio di elettronica), ma non è detto che valga la stessa cosa per te. Non soffermarti troppo sui difetti dei televisori, finirai per notarli tutti. Prima che iniziassi a frequentare questo forum, non mi accorgevo neanche delle scie nel mio vecchio lcd. Adesso sapendo con precisione il difetto ci faccio per forza caso, mi pare tutto blurrato
    Sono sicuro che se un utente normale non legge di un famoso problema che affligge il g20 (non te lo andare a cercare ) neanche se ne accorge
    Se proprio cerchi un plasma come me (preferisco una notevole profondità di immagine, eccellente livello del nero che sul mio lcd sembra un altro colore da tanto che è alto, assenza di scie, elevata risoluzione in movimento, qualità del gamma da riferimento, un bianco non troppo acceso che non tenda a stancare la vista ma che sia comunque vicino ai livelli di luminosità di riferimento e tante altre cose che soltanto il plasma potrebbe darmi, di contro andrò incontro al green ghosting, forse a un pò di ritenzione e ai problemi che affliggono il g20, niente che non si possa sopportare in fondo) il panasonic g20 è un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Di contro gli lcd costano di più, qualche modello soffre ancora di scie e generalmente hanno un imput lag più alto (cosa importante nei videogame) e ovviamente la resa di un lcd è diversa da quella di un plasma, vedi quale preferisci. Però c'è anche da dire che non soffrono ne di ritenzione ne di green ghosting, ma se vuoi un modello che arrivi all'eccellenza dovrai sborsare un pò di più
    Ultima modifica di Naked Snake; 25-04-2010 alle 08:30

Ti ringrazio. Alla fine soffermarsi troppo sui dei difetti di questo tipo è stupido e effettivamente dovrei vedere con i miei occhi.
    A maggio con i mondiali alle porte ci dovrebbero essere parecchie offerte, altrimenti lo prenderò su internet.

Spero di riuscire a convincere i miei con quelle allettanti offerte, in realtà il televisore dovrei prenderlo il 19 giugno, giorno del mio 18° compleanno

guarda io ho provato personalmente il g20 con Call of Duty 6 e ps3 a 1080p e tv in modalità game, il green ghosting lo noti se vuoi vederlo...io per vederlo ho dovuto muovere velocissimo la levetta analogica e lo noti sui tratti neri con sfondo chiaro...ma non dà fastidio è impercettibile...non penso che giocando fai caso al green ghosting

Ciao,
    sono un felicissimo possessore di un G10 50"
    Scelto dopo un mese di ricerche.
    La scelta è stata fatta principalmente x i giochi.
    PS3 e XBOX.
    Ho scelto questo x il bassissimo input lag.
    Da non confondersi con il tempo di risposta.
    L'input lag è il lasso di tempo che intercorre dal momento in cui si preme un tasto sul Joypad e la visualizzazione della mossa o sparo sullo schermo.
    Io gioco a Tekken a livello Europeo.
    E a questi livelli si calcolano i frame delle mosse per studiarne l'utilizzo e analizzare e creare strategie di gioco.
    Un frame sono 16.6... ms.
    Un ILag idoneo x giocare deve essere sotto questo numero.
    Dalle prove trovate in rete pare che il G10 in modalità game sia intorno ai 5ms.
    In modalità game vengono disattivati tutti i processi video per rendere l'IL il più basso possibile.
    Brava Panasonic.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •