Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 99 di 125 PrimaPrima ... 49899596979899100101102103109 ... UltimaUltima
Risultati da 1.471 a 1.485 di 1864

Citazione Originariamente scritto da Schultz
    Non vedo il motivo di mortificare la tv per centinaia di ore, quando invece basta solo un minimo di attenzione.
    Sento anche parlare anche di televisori accesi intere notti con programma di lavaggio senza particolari ritenzioni...e lavaggi preventivi di ore.....bah fate come vi pare...se volete consumare energia per nulla ( poi si sta a guardare se un plasma consuma 2 centesimi il giorno più di un led... al momento dell'acquisto).

Fermo restando che vedere MALE per mesi un tv ( perchè con settaggi tutto a max 50 e sopratutto cella a 0 di luminosità...questo tv si vede VERAMENTE MALE....) è da masochisti...
    Sempre per mia modesta opinione eh..
    Tv Samsung Ps50c530 , Xbox 360 fat hdmi, Blu ray LG BD550.

Citazione Originariamente scritto da baffosardi1
    Del resto non giocare proprio lo trovo eccessivo! E' molto peggio guardarsi paperissima o boing per un ora di seguito (esempi di loghi ben visibili)...lì si che i loghi restano!
    Ciao!
    ma io non intendevo quello..certo che ci gioco!
    io stavo solo chiedendo:

1) che parametri toccare per avere un'immagine un po' più luminosa perchè con i settings laba per play3 (e xbox) è tutto un po' buio mentre gioco
    2) se conviene usare la modalità gioco
    3) se l'antialising dipende solo dai giochi o anche dalla configurazione della tv. Ad esempio già solo da modalità standard a modalità film le scritte passano da seghettate a nitide..magari c'è qualcosa da toccare anche per i giochi..per avere più un effetto antialising

Per il discorso rodaggio, ci credo sempre meno.
    Ho 2 psc530.

Uno mio uno a casa dei miei, preso 2 mesi prima.

BEh io sto dietro a tutti i parmaetri, rodaggio, no loghi etc.

I miei non sanno nemmeno cos'è il rodaggio di una Tv e passano ore a vedere canali come leonardo su sky (mega logo bainchissimo e fisso) o la 7 ,che pure non scherza.

Beh, quando vado da loro, lavaggio di 15 minuti o poo piu' e il tel è a posto, ha circa 800 ore di funzionamento.

Morale della favola, a voler essere pruidenti cio' che conta è non tenere i parametri a 100 con luce cella a 20 e non lasciare menù ad altro contrasto per "ore":

Per il resto, mi pare che il problema non esista.

Torno pero' a chiedere 2 cose per me importanti...
    Per rodaggio si intendono le ore comprese quelle di lavaggio del display?
    inoltre... posso lasciare il tv acceso quando vado a lavoro? Se si con cosa mi conviene lasciarlo girare? Con il video proteggi plasma o con video vari?

Citazione Originariamente scritto da adrianoroma
    Torno pero' a chiedere 2 cose per me importanti...
    inoltre... posso lasciare il tv acceso quando vado a lavoro? Se si con cosa mi conviene lasciarlo girare? Con il video proteggi plasma o con video vari?

Guarda, io lo lascio girare in Loop col VLC di Laba ma giusto per affrettare di più il rodaggio ma non sempre oppure su Sky ai valori minimi. E cmq fai attenzione alla modalità Continua del mediaplayer, assicurati che continuii a lavorare perchè ho notato che la ritenzione dei menu lì è molto forte. Io sono a un centinaio d'ore e la ritenzione ancora c'è tutta anche se di meno rispetto all'nizio. Quanto ai videogame per ora sto evitando, soprattutto il 360 in component.

Citazione Originariamente scritto da adrianoroma
    inoltre... posso lasciare il tv acceso quando vado a lavoro? Se si con cosa mi conviene lasciarlo girare? Con il video proteggi plasma o con video vari ?

per me si...le ore vanno su mentre fai girare il lavaggio...

Riguardo i video\film , da quello che ho capito il rodaggio è più rapido con le bande bianche e nere del lavaggio piuttosto che un film , ma potrei aver capito male...

ciao ragazzi ci sono offerte che voi sappiate per questo tv attualmente?
    Il meglio che ho trovato per ora è online (trovaprezzi.it) a 625€ a cui bisogna però sommare altri 50 di consegna.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da walker73
    ciao ragazzi ci sono offerte che voi sappiate per questo tv attualmente?
    Il meglio che ho trovato per ora è online (trovaprezzi.it) a 625€ a cui bisogna però sommare altri 50 di consegna.
    Grazie
    Guarda, da quello che ho visto in giro si trova on site tra i 699 e i 799. calcola poi che se ti dovesse arrivare rotto lo devi rispedire e le rotture di balle non sono poi così poche. Per quello che risparmieresti vai a un trony o un mediaworld e "finisci di soffire".

Ciao a tutti, eccomi di nuovo presente, finalmente e' tornato il plasma dall'assitenza samsung, risultato ha 3 pixel che sfarfallano, in pratica si accendono e si spegono in maniera continua, vorrei sapere soprattutto da Laba se torneranno normali o dovro' tenermeli cosi'. Cmq ormai ci sono abbituato, 4 pannelli e tutti e quattro con pixel difettosi solo che ora rispetto a prima non sono fissi ma "sfarfallano". Un saluto a tutti.

laba nn riesco a trovare il pdf con i tuoi settaggi... riesci a ripostare il link?

grazie

Risposte

PITCHH.... finalmente e' tornato il plasma dall'assitenza samsung, risultato ha 3 pixel che sfarfallano.....

Mi sembra molto strano, che hai provato a farti sostituire il Plasma e te ne siano capitati 4 con PIXEL difettosi, e per di più e rarissimo nei PLASMA, mah, il mio parere dovrei avere più elementi, per dire la mia, ad esempio , se quelli che ti sono stati proposti erano nella stessa zona, con quali colori si evidenziano e con quali si nascondono, sul nero fanno luce e sul bianco etc etc, se riesci a darmi queste risposte, ed altre ti posso dire la mia, insomma ogni buon dottore prima di emettere la diagnosi vuole fare un'attenta analisi

cip86.....pdf con i tuoi settaggi........

Vai su "www.labagraphics.com" poi "miscellanea" -> "hardware" -> "PS50C530" da qui troverai tutto, è una pagina che spero di poter aggiornare spesso con elementi di interesse comune per questo PLASMA a presto con altre novità.
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Sul nero non si vedono, e' sul biancio che passano da bianco a blu/viola e lo fanno ad intermittenza in pratica bianco/blu e' come se non si riescano a schermo bianco a rimanere fissi sul bianco ma lampeggiano tra il bianco e il blu... purtroppo sono sfigato con questo plasma da quando l'ho comprato ne sono successe delle belle ed e' meglio che non mi dilunghi a raccontarle.

Sembrerebbe un problema di .....

Citazione Originariamente scritto da PITCHH
    Sul nero non si vedono, e' sul biancio che passano da bianco a blu/viola e lo fanno ad intermittenza in pratica bianco/bl......
    SubPixel, prova ad effettuare lo scorrimento con tutti i valori luce cella/contrasto/luminosità e colore al massimo e vedi se cambia qualcosa...

Purtroppo i pixel (subpixel), sono come delle lampadine microscopiche che non possono essere ne riparate ne sostituite, devi solo sperare che il problema sia stato causato da qualche impurità presente nel fosforo, forse col tempo queste potrebbero esaurursi e tornare alla normalità.
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Grazie Laba, provero' ma la vedo dura, ormai la sfiga di questo plasma puo' essere paragonata solo all'Odissea di Ulisse......

raga come faccio a impostare per dire 20 min. di timer quando faccio lo scorrimento?

Pagina 99 di 125 PrimaPrima ... 49899596979899100101102103109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •