Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Panasonic Plasma TX-P50G20 o SHARP LED LC52LE700E?

Ragazzi, sono mesi che non riesco ad arrivare ad una decisione. Ho una distanza di visione di circa 3 metri e sono indeciso tra i seguenti 2 modelli:

- PANASONIC PLASMA modello TX-P50G20 (trovato ad un prezzo di circa 1200 euro)

- SHARP LED LC52LE700E (trovato ad un prezzo di circa 1400 euro).

Tenete conto che la necessità è quella di vedere nel miglior modo possibile i canali tradizionali, quindi non in alta definizione (non ho SKY).

Mi aiutereste a riguardo?

Grazie mille

Per la distanza di visione il polliciaggio è ok.
    Per la scelta sei tra 2 modelli di tecnologie diverse, un plasma ed un lcd led.
    Io ho il G20 quindi non sarei imparziale nel consiglio.
    Se le tue preferenze di visione fossero film Dvd e BD ti direi Plasma, colori morbidi e reali.
    Per i canali tradizionali ( tieni conto che il decoder hd incorporato ti permette di vedere qualcosa in Hd) non conosco lo Sharp, ma posso dirti che il Pana si comporta piuttosto bene.
    HDTV : PANASONIC TX-P42G20 - MY SKY HD -

Panasonic g20 senza pensarci

Il problema è che in qualsiasi negozio ti mostrano i televisori con i loro dvd super ottimizzati...non riesco a giudicarli sui canali tradizionali. Penso che a 3 metri l'unica soluzione ottimale di visione sia un plasma...per il led dovrei diminuire il polliciaggio. Mi interesserebbe avere dei ritorni soprattutto sul G20

Citazione Originariamente scritto da flox75
    Mi interesserebbe avere dei ritorni soprattutto sul G20
    Per me nettamente G20.

In merito ai ritorni, ti consiglio di leggere l'apposita discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=161473

anche io mi trovavo nella tua stessa condizione e dopo aver letto e chiesto consiglio ho scelto il 46g20 (appena ordinato ). da quello che ho capito per le trasmissioni tradizionali il plasma riesce a coprire più i difetti di un segnale non ottimale rispetto ad un lcd.C'è anche chi consiglia il pana x20 (hd) che a detta di molti per questi segnali rende meglio di un fhd, ma penso che l'elettronica del g20 sia nettamente superiore all'x20.
    buona scelta.
    ciao

Comunque quelle che contano di più sono le tue preferenze visive riguardo alle caratteristiche dei 2 pannelli.
    Se il tuo occhio predilige la definizione tagliente ed i colori vivaci ( anche se un pò irreali) dell' LCD allora scegli quello.
    Se invece sei amante dei colori morbidi e caldi con immagini magari meno luminose ma più profonde, allora benvenuto nel club del Plasma.
    HDTV : PANASONIC TX-P42G20 - MY SKY HD -

ciao, anche io ti consiglierei senza ombra di dubbio il pana g20!!

però non sono molto imparziale io ho un pana g15 e mio cugino il g20 e ne siamo molto soddisfatti (oltretutto ho visto lo sharp in questione con un bd e proprio non mi è piaciuto!! secondo me tra i led sono meglio i samsung).

ti consiglio cmq di vederli di persona, magari in negozi un po' più seri.

ciaociao

Penso che uno dei problemi maggiori optando per un 50'' sia la distanza...a 3 metri mi dicono che il plasma si veda meglio. Il discorso e' anche questo...vedo soprattutto partite di calcio...e con le inquadrature larghe dove i giocatori sono piccoli, i loro contorni sembrano non essere molto definiti...quando le partite non sono in HD. Ho visto una partita su un panasonic 50'' di 2 anni fa al plasma (il modello non lo conosco) ed il risultato mi e' sembrato pessimo. La mia paura e' che con il G20 il risultato sia simile. Sapete aiutarmi a riguardo? C'e' qualcuno che vede partite non in HD con il G20?

Grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •