Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 58

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    o panasonic z11 [/url]
    questo è di diverse spanne inferiore ai Pioneer e poi considerando il prezzo lo trovo davvero improponibile.

Concordo: lo Z11 non è per nulla un buon investimento.
    Nicola Zucchini Buriani

Beh ragazzi, spendere gli stessi soldi che qualche mese fà mi garantivano un kuro, per un panasonic o qualunque altro prodotto, non mi sembra un'idea cosi "geniale".....se trovassi un kuro bene, altrimenti se dovessi decidere per un ripiego, il budget è sicuramente più basso! Oppure aspetto fiducioso l'immediato futuro

Nell'immediato futuro non c'è nulla, direi, non credo aspetterei, a meno di non voler aspettare per parecchi mesi (diciamo 8 mesi almeno, se non un anno).
    Nicola Zucchini Buriani

TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Citazione Originariamente scritto da Alex1980
    Beh ragazzi, spendere gli stessi soldi che qualche mese fà mi garantivano un kuro, per un panasonic o qualunque altro prodotto, non mi sembra un'idea cosi "geniale
    E' un punto di vista limitato e di parte....
    Soprattutto dai giudizi senza neanche aver visto i prodotti....
    Hai mai visto un vx100 all'opera calibrato?
    Tra qualche giorno fai un giro nella sezione calibrazione che ne riparliamo....
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Citazione Originariamente scritto da spinmar
    E' un punto di vista limitato e di parte....
    Soprattutto dai giudizi senza neanche aver visto i prodotti....
    Innanzitutto io nn esprimo giudizi di nessun genere senza prima vedere, per carità! La mia era solo la considerazione di chi, leggendo ovunque, si è fatto l'idea, non credo impura, che i kuro 9g, siano i migliori televisori tuttora in circolazione; partendo da questo presupposto e considerando che i monitor professionali Panasonic (di cui ho sentito parlar benissimo) costano anche + di quanto non mi sarebbe costato un kuro, credo sia conseguente pensare ed affermare che sarebbe una sciocchezza acquistare un monitor del genere ad un prezzo + alto, tutto qui! Poi, acquistarli in funzione del fatto che ormai i kuro non si trovano più allora questo è un altro discorso, ma sempre di un ripiego si tratta per quanto "nobile" sia come ripiego.....

Beh ragazzi, spendere gli stessi soldi che qualche mese fà mi garantivano un kuro, per un panasonic o qualunque altro prodotto, non mi sembra un'idea cosi "geniale".....se trovassi un kuro bene
    intanto il kuro non è quel tv perfetto che si vuol far credere, non risolve le 1080 linee in movimento e se un panasonic 400hz ne risolve 900 non so quante ne possa risolvere il kuro, forse sulle 800? il motion blur è presente e per alcuni è fastidioso, vedere sfocata un'immagine in movimento in un tv pagato una tombola non è piacevole, anche se trattasi di difetto per molti irrilevante.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    intanto il kuro non è quel tv perfetto che si vuol far credere, vedere sfocata un'immagine in movimento in un tv pagato una tombola non è piacevole, anche se trattasi di difetto per molti irrilevante.
    Nessuno a parlato di televisore perfetto (anche perchè non esiste la perfezione!) nè di televisore dal rapporto qualità/prezzo migliore, si è detto e ripetuto, più volte, anche per mezzo di fonti autorevoli, che trattasi "semplicemente" del miglior televisore in circolazione, tutto qui e non mi sembra poco!

fonti autorevoli
    Chi?
    Mi pare che una fonte autorevole disse che il 65vx100 era superiore, no?
    Comunque come ti ho detto i tv che ti ho elencato sono alla stessa altezza.
    Ci vediamo tra un paio di giorno nella sezione calibrazione
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

No, non lo era .
    Permetteva un gamma marginalmente migliore perché sui pioneer, all'epoca, non era possibile entrare nel menu ISF ed avere la calibrazione fine del gamma.
    Rimane, comunque, il display nettamente migliore dopo i pioneer, ed adattissimo all'utilizzo home theater, dato che ha molte più opzioni delle tv panasonic e elettronica decisamente migliore (come poi tutti i monitor professionali panasonic).
    Nicola Zucchini Buriani

In linea di massima mi sembra di aver capito che la situazione sia questa, o meglio, le "soluzioni" sono queste:
    1) Sono fortunato che qualcuno voglia cedere il suo kuro da 60" (ad un prezzo "umano").....soluzione fortunosa e difficilmente "realizzabile"
    2) Mi accontento di un monitor professionale Panasonic da 58" che, a quanto pare, è l'unica "dignitosa" alternativa al kuro.....soluzione praticabile anche se ad un prezzo troppo alto (secondo me non si può spendere lo stesso importo di un kuro per un televisore/monitor che si sà essere "peggio")....soluzione praticabilissima ma.....tanti ma!
    3) Mi accontento di un polliciaggio inferiore, scendo ai 50" e mi prendo un kuro (i 50" ancora si trovano....)....soluzione praticabilissima ma ci "rimetto" ben 10" di diagonale, può valere la pena lo stesso?!?!?!Mah.....
    4) Mi tengo il mio 42" Pioneer e aspetto un futuro migliore.....soluzione anch'essa praticabile ma vedo blu-ray e materiale full-hd su un tv non full-hd...sigh, sob.........
    Insomma questo è quanto, se qualcuno ha qualche altra soluzione praticabile mi "illumini"

a questo punto la soluzione migliore è prendere subito un 50 perchè altrimenti poi non trovi neanche più quello e perdi l'ultimo treno semmai passasse, il 60 oltre che costare quasi il doppio consuma molto di più e di solito i tagli più grandi sgranano di più rispetto ai più piccoli, quindi il 50 kuro senza neanche pensarci perchè comunque passare da un 42 a un 50 è comunque un gran salto.
    Ultima modifica di benefabio; 21-04-2010 alle 11:20
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Ma secondo voi da una distanza di visione di circa 2,5/2,7mt un 50" è sufficiente?

se è quella la distanza allora è più che giusta, fino a tre metri il 50 va più che bene anzi oserei dire che stai pure troppo vicino considerando che la tv solitamente non viene usata solo per materiale hd.
    Ultima modifica di benefabio; 21-04-2010 alle 12:04

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •