Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 234 di 312 PrimaPrima ... 134184224230231232233234235236237238244284 ... UltimaUltima
Risultati da 3.496 a 3.510 di 4669

Citazione Originariamente scritto da maurizio63
    Importante per tutti ed anche per Nec!!! Ho reistallato la versione 3.25 sul mio pk350, dalla precedente 3.22, reimpostato reset di fabbrica e risintonizzato i canali. Sembra funzionare tutto bene, anche i canali mediasetpremium.
    Questa e' una buona notizia, quindi oltre ad aggiornare, bisognava fare il rest di fabbrica...

Bene, oggi riprovo.

Comunque dopo i primo 5 minuti di funzionamento a volte a scatti, le cose si sono sempre stabilizzate nella visione delle partite in HD...

SONY Bravia 65XE8596

Citazione Originariamente scritto da NEC

Se la tua zona non è passata al digitale terrestre vedi qua,
    http://www.otgtv.it/index2.html
    clicca sulla tua regione, poi provincia e infine comune.
    Cerca il n di canale su cui trasmettono il mux su cui ti devi aggiornare. Se è quello dei canali premium cinema si chiama MUX D-FREE .

Dopo 'laggiornamento della cam , per sicurezza rifai un reset e poi sintonizzazione automatica.
    Se non sono stato chiaro ci sentiamo.
    Aspe'...

Come faccio a sapere qual'e' il canale su cui trasmettono l'aggiornamento a Taranto ?

Vorrei aggiornare il software della CAM HD Mediaset...

Grazie

Ultima modifica di Parcher; 05-01-2011 alle 06:07
    SONY Bravia 65XE8596

Citazione Originariamente scritto da signorburns
    Facendo cosi mi dice che i canali sono ripristinati ma la tv non fa il downgrade in nessun modo comunque fatto sta che con la 3.25 ho perso circa 200 canali e non so che fare.

Mi date una mano please ?
    Probabilmente sbagli qualcosa...

io l'ho fatto almeno 2 volte. Riprova.
    Ultima modifica di Parcher; 05-01-2011 alle 06:08
    SONY Bravia 65XE8596

[QUOTE=Parcher]Come faccio a sapere qual'e' il canale su cui trasmettono l'aggiornamento a Taranto ?
    Vorrei aggiornare il software della CAM HD Mediaset.../[QUOTE]

Seguendo le istruzioni del post ..
    Ripeto, andare su http://www.otgtv.it/index2.html.
    Selezioni la regione, la provincia e la città
    Cerchi sull'elenco che compare a che n° di canale corrisponde il mux D-FREE.
    Ho guardato addeso e mi pare sia il 58 per Taranto città; se stai in provincia seleziona il tuo paese o quello più vicino a te che punti le antenne nella stessa parte del territorio a cui punta la tua antenna.

Oppure per sicurezza e forse più semplicemente , sintonizzati sul programma in cui dicono che è presente l'aggiornamento; poi vai su sintonia manuale e li ti compare il numero del canale. Oppure vai su Diagnostica, te li scorri tutti finche non trovi il mux sui cui sono presenti i canali sui cui sintonizzarsi per l'aggiornamento e li vedi il numero di canale.

Sperando di essere stato chiaro...
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da alxtkk
    Non mi riferivo al livello del nero...
    Arrivi e parli male di una TV che gli altri hanno. Non puoi che sollevare un vespaio; uomo coraggioso.
    Beh scherzo, anzi è bene avere anche le critiche.
    Come vedi io ho la serie inferiore alla tua ( manca sicuramente il filtro trueview e l'elettronica è diversa ma il pannello penso sia uguale) e ho la serie successiva alla tua della panasonic.
    Quando presi il px80 le recensioni scrivevano tutte che vi fosse stato un buon miglioramento rispetto alla serie 70 pertanto penso di avere un pana almeno alla pari come prestazioni al tuo.
    Come ho già scritto, il contrasto e il nero mi sembrano almeno analoghi con il 350 ( e penso che il 780 non possa che essere superiore).
    D'altra parte dire "mi sembra" non mi piace e pertanto mi vorrrei basare su dati oggettivi e misurati.
    Sul sito danese Flatphanel ci sono le prove comaprative e strumente del PX80, e del 950 ; il 950 non è il 780 ma consentimi un minimo di interpolzione.
    Il PX ha un nero misurato di 0,13 cn/mq ed un contrasto di 915/1 il 950 0,04 cn/mq e un contrasto di 1800:1. Il nero del 350 su un'altro sito , sempre strumentato, lo danno sui 0,1.
    Credo che ci sia stato un notevole passo avanti tra il tuo PX70 e LG che hai in casa.

Per la ritenzione: io ho avuto anche un LG42PC55, preso a fine 2007 a quasi 1300 €.
    Quello riteneva e i neri erano grigi e la qualità costruttiva era decisamente scadente ( comunque va ancora a casa di mia sorella e lei , a ragione, ne è soddisfatta). Il PX80 ha dei neri che sono neri e non ho avuto quasi ritenzione. Sul nero del 350 ho detto, sulla ritenzione è ancora migliore del pana e la qualità costruttiva, pur non essendo ancora a livello del pana , mi ha stupito. Ho preso LG per un impulso emotivo, in attesa di un V20 ( considero ancora panasonic il meglio nelle serie superiori; meglio anche dei LED) e per voglia di un 50" con una buona resa in SD e quasi con la puzza sotto il naso e invece ... ho dovuto ricredermi.
    Ultima modifica di NEC; 05-01-2011 alle 10:01
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da sccna
    finalmente ankio faccio parte della banda dei possessori di pk..... in particolare 780

vi chiedo un consiglio visto la mia piu' totale ignoranza sui plasma... come devo comportarmi all'inizio... tipo rodaggio e pulitura???
    questa è la migliore guida per iniziare

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...64&postcount=4
    50PK350

Sul nero del 350 ho detto, sulla ritenzione è ancora migliore del pana e la qualità costruttiva, pur non essendo ancora a livello del pana , mi ha stupito.
    Confermo quanto hai scritto, il mio 42PX70 ha un nero (da me misurato) che viaggia proprio a 0,13 cd/mq.
    Per curiosità come stiamo con il fenomeno della posterizzazione con il PK350? (con il 42PJ350 è abbastanza evidente con display calibrato e non ... mio cognato ha intenzione di acquistare un 60PK250 con richiesta di calibrazione ascroc ).

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Arrivi e parli male di una TV che gli altri hanno. Non puoi che sollevare un vespaio; uomo coraggioso.
    Beh scherzo, anzi è bene avere anche le critiche.
    Come vedi io ho la serie inferiore alla tua ( manca sicuramente il filtro trueview e l'elettronica è diversa ma il pannello penso sia uguale) e ho la serie successiva alla tua della panasonic.
    Quando presi il px80 le recensioni scrivevano tutte che vi fosse stato un buon miglioramento rispetto alla serie 70 pertanto penso di avere un pana almeno alla pari come prestazioni al tuo.
    Come ho già scritto, il contrasto e il nero mi sembrano almeno analoghi con il 350 ( e penso che il 780 non possa che essere superiore).
    D'altra parte dire "mi sembra" non mi piace e pertanto mi vorrrei basare su dati oggettivi e misurati.
    Sul sito danese Flatphanel ci sono le prove comaprative e strumente del PX80, e del 950 ; il 950 non è il 780 ma consentimi un minimo di interpolzione.
    Il PX ha un nero misurato di 0,13 cn/mq ed un contrasto di 915/1 il 950 0,04 cn/mq e un contrasto di 1800:1. Il nero del 350 su un'altro sito , sempre strumentato, lo danno sui 0,1.
    Credo che ci sia stato un notevole passo avanti tra il tuo PX780 e LG che hai in casa.

Per la ritenzione: io ho avuto anche un LG42PC55, preso a fine 2007 a quasi 1300 €.
    Quello riteneva e i neri erano grigi e la qualità costruttiva era decisamente scadente ( comunque va ancora a casa di mia sorella e lei , a ragione, ne è soddisfatta). Il PX80 ha dei neri che sono neri e non ho avuto quasi ritenzione. Sul nero del 350 ho detto, sulla ritenzione è ancora migliore del pana e la qualità costruttiva, pur non essendo ancora a livello del pana , mi ha stupito. Ho preso LG per un impulso emotivo, in attesa di un V20 ( considero ancora panasonic il meglio nelle serie superiori; meglio anche dei LED) e per voglia di un 50" con una buona resa in SD e quasi con la puzza sotto il naso e invece ... ho dovuto ricredermi.
    in pratica ke vuoi dire??Ricrederti sulla qualità dell' LG??

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    Confermo quanto hai scritto, il mio 42PX70 ha un nero (da me misurato) che viaggia proprio a 0,13 cd/mq.
    Per curiosità come stiamo con il fenomeno della posterizzazione con il PK350? (con il 42PJ350 è abbastanza evidente con display calibrato e non ... mio cognato ha intenzione di acquistare un 60PK250 con richiesta di calibrazione ascroc ).

Ciao
    Ciao revenge,
    hai misurato anche il livello del nero del PJ350, sfogliando il suo thread ufficiale, non mi pare di averne letto la misura.

P.S. grazie ancora per i settings

Citazione Originariamente scritto da maver80
    in pratica ke vuoi dire??Ricrederti sulla qualità dell' LG??
    Le quotature non dvrebbero essere così lunghe, massimo 2 o 3 righe.
    Te lo dico perchè , giustamente, sono stato già ripreso.

Beh, il fatto che mi sia ricreduto, almeno sulla qualità è evidente.

Comunque , volevo semplicemente affermare che rispetto al mio pana , di 2 anni fa, con prove , spero oggettive, con test effettuati da terzi con la strumentazione professionale , il mio PK350 e per estensione il 780, sono almeno alla pari o anche superiori al mio pana, con un costo decisamente buono.
    L'avevo preso con un certo timore e invece è stata una vera sorpesa.
    Primo per le prestazioni e poi anche per la ritenzione.
    Era una mia opinone a chi arrivava da un Pana della serieX70 .
    Infine aggiungo, che avendo un budget ellevato avrei preso sicuramente un V20; problemi o non problemi con i segnali in SD
    PS:
    Vedo che su un'altra discussione stai cercando il plasma dei prossimi anni.Ecco allora non sono stato sicuramente chiaro .
    Ma se penso di aver capito i tuoi dubbi qui non posso dirti la mia opinione, sarei OT.
    Ultima modifica di NEC; 05-01-2011 alle 10:12
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    Per curiosità come stiamo con il fenomeno della posterizzazione con il PK350? (con il 42PJ350 è abbastanza evidente con display calibrato
    Passando dal 3.21 al 3.25 mi sembra che le cose siano migliorate notevomente. ma immagino anche tu abbia già aggiornato a questo SW.
    Però, per questi aspetti io non ho un gran occhio e neanche il tuo livello di competenza.
    Pertanto, essendo convinto che le nostre macchine sono praticamente uguli come elettronica, non sò quanta differenza faccia il pannello per questo aspetto, tu sei sicuramente più competente di me'.

PS
    Cavolo è calibrazione ascroc???
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

@Sigur

Lo vedrai dopo la befana (incluse le calibrazioni day & nightcon a 20 punti)... comunque nella migliore calibrazione (DAY) siamo a 0,10 cd/mq.

@NEC
    Ho ricevuto il display con firm 3.25
    Calibrazione di marca ascroc -> a scrocco

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

[QUOTE=revenge72]

Beh, se è 0,1 pare battere con la prove fatte per il 350 in cui risultava più o meno lo stesso risultato. Pannelli diversi ma non più di tanto.
    Ma secondo te la posterizzazione può essere influenzata anche dal pannello o è un problem di sola elettronica??

ascroc -> a scrocco . Ahh deve essere un'espressione dialettale.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da Parcher
    Questa e' una buona notizia, quindi oltre ad aggiornare, bisognava fare il rest di fabbrica...

Bene, oggi riprovo.

Comunque dopo i primo 5 minuti di funzionamento a volte a scatti, le cose si sono sempre stabilizzate nella visione delle partite in HD...

ma questo problema si verificava anche per i posessori del 780??
    scusate ma sono indeciso se procedere con la cam o fare ondemand col telesistem 7500.... voi che ne dite? chi ha gia esperienza???

[/QUOTE]

Domani, Befana, proverò finalmente l'aggiornamento con le prime partite hd mediaset. Poi vi saprò dire se ci sono miglioramenti o fa schifo come con la versione 3.22!!!!

Pagina 234 di 312 PrimaPrima ... 134184224230231232233234235236237238244284 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •