Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 160 di 312 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210260 ... UltimaUltima
Risultati da 2.386 a 2.400 di 4669

Citazione Originariamente scritto da piedus
    Menu' sul telecomando poi tasto rosso poi terz'ultima riga (mi pare)
    Piedus sono interessato anch'io...potresti spiegarmi cosa intendi per terz'ultima riga? Grazie mille

Per quanto riguarda la ritenzione, per quella che è la mia esperienza, devo dire che è un vero pregio di questo tv (550 nel mio caso). Da quello che avevo letto in giro era una preoccupazione invece devo dire che sono soddisfatto.
    Es. proprio iero ho visto un film, di oltre 3 ore, registrato da sky quando i loghi erano ancora ben evidenti. Il logo era ben contrastato sulla barra nera superiore. Bene dopo la visione si intravedeva l'alone (guardo il 50" da 3 metri) ma dopo una manciata di minuti (sicuramente meno di 5) non vedevo più nulla.
    Peccato per il livello del nero un pò alto altrimenti sarebbe un capolavoro di tv per il prezzo che ha!
    TV: LG OLED 65E7V Blu-ray player: OPPO UDP-203

Si comporta molto bene, lo scaler è ottimo e i canali "principali" si vedono molto bene. Tieni conto però che la qualità della visione dipende soprattutto dalla qualità del segnale.
    Si si lo so che dipende dalla qualità del segnale

ma appunto volevo sapere come se la cava lo scaler nel adattare il segnale 570i sullo schermo Full-HD, cioè non ci sono particolari problemi come per il Pana G20 che da questo punto non è il massimo?
    E' chiaro che il meglio lo si ottiene solo con i BD o MKV pero' ci sono TV che anche in SD riescono a darti un immagine molto buona(Toshi XV733 e SamsungC650 appunto), sapere che l'elettronica LG cmq se la cava + che bene mi rassicura.

arrivato a 68 ore...poco meno di 32 ore all'alba

La resa dell'SD va oltre le MIE aspettative. Insomma, si vede benissimo IMHO (parliamo sempre di SD) senza problemi di nessun tipo legati allo scaler. Alcune trasmissioni (tipo xfactor) sono sbalorditive. Ho visto lavorare lo scaler dei samsung 2009 sul 40b7000, e vi assicuro che questo della LG non è da meno, anzi rende ottimamente sul 60 pollici ...

Per gli altri : menu' --> tasto rosso --> selezionate la terz'ultima opzione (mi pare, sto in ufficio non ricordo il nome).

Li poteve vedere la versione del firmware, le ore di utilizzo, ecc.

Citazione Originariamente scritto da cristch
    arrivato a 68 ore...poco meno di 32 ore all'alba
    Io l'ho rodato fino a 200... o meglio, da zero a 100 ore ho usato settings davvero bui e "vergognosi",evitando del tutto le visualizzazioni con le bande nere; da 100 a 200 ho cominciato a guardare qualche film (solo quelli a schermo intero) in THX cinema (mi si è aperto un mondo).

Adesso utilizzo maggiormente il setting "esperto 2" di viperotto, settando (a seconda del film) dei colori leggermente più caldi (anche soltando mettendo il colour mode su "wide" e non su "standard" - il bianco "appassice" un pochetto - tende a quello del thx cinema - ma rosso e giallo ringraziano ... sui film d'azione tipo matrix le esplosioni sono più gustose ) Direi che utilizzo anche il THX cinema, dipende dal film e/o dalla fonte, nonchè dal mio "umore"

Devo ancora trovare il tempo per trovare e provare qualche altro setting (magari con la calibrazione a 20 punti) e di smanettare con le varie opzioni del "controllo esperti".
    Ultima modifica di piedus; 05-10-2010 alle 15:41

La resa dell'SD va oltre le MIE aspettative. Insomma, si vede benissimo IMHO (parliamo sempre di SD) senza problemi di nessun tipo legati allo scaler. Alcune trasmissioni (tipo xfactor) sono sbalorditive.
    Non è che potresti postare qualche foto?
    Non riesco a capire cosa intendi per benissimo. Per me il digitale terrestre va da decente a bene.
    X-factor non l'ho mai visto. Quand'è che lo trasmettono?
    Video VPR: Barco graphics 808s - TV: LG 60PK550 - Audio: front: Snell A III - Back: Kef Ls 3/5a - Pre-amp: Conrad-Johnson Premier 10 - Amp: Audio research D400 mk II - back: Audio research D300 - CD: Meridian 602/606 - BR: PS3 - HD DVD: Toshiba HD-EP 30 - Consolle: Xbox 360

Per gli altri : menu' --> tasto rosso --> selezionate la terz'ultima opzione (mi pare, sto in ufficio non ricordo il nome).
    .
    Ah ok il problema è che sul mio 550 premendo menù e tasto rosso non succede nulla, o meglio, rimane a video il menù classico che si ha premendo semplicemente "menù" e basta e nulla di più dove poter selezionare altre voci. Ormai ho perso le speranze di riuscire ad aprire il menù service...

ah per quanto riguarda l'SD concordo con Piedus. Sono ultra soddisfatto.
    Ultima modifica di Chapter24; 05-10-2010 alle 16:37

@piudus
    vabbè ma tu sei un maniaco dove li trovo i famigerati settings by viperotto?fra 32 ore sparo tutto a pallaaaaaaaaa ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Citazione Originariamente scritto da Tony STS
    A tal proposito l'ultimo aggiornamento del firmware sui 760/780 e 980 ha risolto il "problemino"? Grazie a chi fornirà informazioni.
    non esiste aggiornamento per le versioni italiane (780 e 980)...
    e non credo che lg sia minimamente interessata a risolvere questo problema visto che ormai sono passati vari mesi.

Citazione Originariamente scritto da Chapter24
    Peccato per il livello del nero un pò alto altrimenti sarebbe un capolavoro di tv per il prezzo che ha!
    attento che ora ti sbranano perche' e' impossibile che tu non sia sbrodolando di fronte a questo nero perche' un indonesiano tarando il pannello con un rito voodoo ha avuto un nero pari a (-1,-1,-1)

Beh dai sbranarmi addirittura!!!

Senti..il livello del nero non è male però da quello che si legge e dalle prove effettuate mi aspettavo di meglio. E' anche vero, però, che sto usando setting conservatori ed aspetto un altro mesetto prima di settarlo per bene.

Ora dovrei essere a, credo, una novantina di ore.

Citazione Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
    non esiste aggiornamento per le versioni italiane (780 e 980)...
    e non credo che lg sia minimamente interessata a risolvere questo problema visto che ormai sono passati vari mesi.
    Ho letto che un utente greco ha avuto l'aggornamento del suo pk550... non chiedetemi i particolari che non li so...

Citazione Originariamente scritto da ayami
    Ho letto che un utente greco ha avuto l'aggornamento del suo pk550... non chiedetemi i particolari che non li so...
    Anche altri utenti europei hanno aggiornato il pk550. Ma alcune versioni di questa TV hanno la porta ethernet.

secondo un utente greco pare che l'ingegnere capo della panasonic abbia sbrodolato di fronte al nero del pk 550 lg!!!!
    di conseguenza sarei interessato a questo tv .
    meserc68 tu che lo possiedi nel, senso che lo hai,a distanza di tempo ne sei più soddisfatto?

Citazione Originariamente scritto da seansean
    maserc68 tu che lo possiedi nel, senso che lo hai,a distanza di tempo ne sei più soddisfatto?
    Completamente, nella fascia consumer (meglio essere precisi) non ho trovato di meglio come prestazioni complessive.
    Poi sbrodolamenti a parte, basta che chiedi un po' in giro, mediamente "quasi tutti" gli utenti lg sono soddisfatti dei loro acquisti.
    Video VPR: Barco graphics 808s - TV: LG 60PK550 - Audio: front: Snell A III - Back: Kef Ls 3/5a - Pre-amp: Conrad-Johnson Premier 10 - Amp: Audio research D400 mk II - back: Audio research D300 - CD: Meridian 602/606 - BR: PS3 - HD DVD: Toshiba HD-EP 30 - Consolle: Xbox 360

Citazione Originariamente scritto da Chapter24
    ah per quanto riguarda l'SD concordo con Piedus. Sono ultra soddisfatto.
    Chapter tu che hai skyhd, ma non c'è un bel po' di differenza tra l'hd e l'sd?
    Mi spiego meglio, è ovvio che sono differenti, ma dici di essere ultra soddisfatto dell'sd.
    Per me l'sd (escludendo i dvd che vanno più che bene) va bene, ma da qui ad essere ultra soddisfatto, ne passa...

Pagina 160 di 312 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210260 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •