Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 232 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 3473

Citazione Originariamente scritto da luctul
    veramente parla di anni non di ore...
    Per me (anzi, noi: famiglia numerosa!) che in tre anni ho accumulato circa 9.500 ore sul mio plasma a colpi di film, serial, "case di topolini" e "manny tuttofare" vari, alla fine si tratta comunque un... 'breve lasso di tempo'....!
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Citazione Originariamente scritto da rokk
    se il dubbio e' tra v10 e g20 da 42" direi che e' tutto a favore del g20 sia in termini di prestazioni ,connettivita' e prezzo inferiore
    Difatti ho visto pure io ieri sera, ma mi domandavo come mai??
    Prezzo minore e prestazioni maggiori??

seire S20

Scusate ma qualcuno ha visto in giro o sa qualcosa, su come sono gli S20?
    Grazie

Questa è una recensione sull'S2, l'equivalente U.S. dell'S20. Chi l'ha fatta è un calibratore professionista. Il post è all'interno della discussione dedicata agli S2, che volendo potrai leggere:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...21&postcount=4

Citazione Originariamente scritto da satoh
    Questa è una recensione sull'S2, l'equivalente U.S. dell'S20. Chi l'ha fatta è un calibratore professionista. Il post è all'interno della discussione dedicata agli S2, che volendo potrai leggere:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...21&postcount=4
    E ora ci divertiamo! Dai sotto coi commenti.

Credo che a molti sia passata la voglia di commentare alcunchè...chissà perchè
    PS-sono vietati i quote integrali
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    Credo che a molti sia passata la voglia di commentare alcunchè...chissà perchè
    PS-sono vietati i quote integrali
    Mah non so perchè a "molti" sia passata la voglia. Ma esattamente di chi parli, a me la voglia non manca. Anzi trovo sia sempre più divertente.

Il Calibration Report in oggetto racconta quanto sia difficile e quindi costoso calibrare un televisore moderno. La conclusione che ne traggo è che la prestazione dei preset (tipo THX o CinemaMode) sono la caratteristica più importante per il 95% degli utenti i quali non andranno mai a spendere 200€ per farsi calibrare il TV.

In altre parole nelle recensioni io guardo con scarso interesse alle prestazioni del TV calibrato (se non per una curiosità intellettuale), quello che guida il mio portafoglio come consumatore è soprattutto come risulta (bene o male) calibrato il TV in modalità pre-calbrata dalla fabbrica (THX o Cinemamode o Vattelapesca-mode).

Leggendo i vari 3D ufficiali delle tv si riescono a sapere anche le calibrazioni!
    Come per esempio ha fatto D-Nice pubblicando le sue impostazioni sul G20 Panasonic...

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Secondo me è passata la voglia perché per colpa dei soliti noti, si continuano a chiudere discussioni interessanti come quella sui PioPana. La differenza tra l'esporre un parere e l'imporre un parere è sostanziale e inconciliabile con una community di persone.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

@OXYGEN, probabilmente si ma in effetti sarebbe interessante aprire un THread in cui vengano postate esclusivamente le calibrazioni fatte da professionisti come D-Nice messe i rete.
    @ picard grazie per il contributo tecnico.

Chiedo scusa ma credo di aver letto da qualche parte che neanche la nuova serie 2010 Panasonic riesce a leggere gli MKV tramite la rete. Ma è vero???

Grazie in anticipo

@ prebuffo:
    Bene. Vedo che non la smetti, nonostante ciò che è successo.
    Sei sospeso fino a chiarimenti con l'Admin.

@ tutti gli altri:nessun commento a questo post, grazie.
    Continuate a parlare di cose tecniche.

@ ravvato

Mi pare di aver letto la stessa cosa, giorni fa, nella discussione ufficiale del G20, questa.

@oxygen
    In realtà ogni pannello andrebbe calibrato singolarmente.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."

Ieri ho visto il Panasonic 42G20 in uno store collegato a skytg24, devo dire che al di la delle impostazione che lo facevano sembrare smorto, ho notato che lo scaling era decisamente buono e migliore rispetto alle altre tv esposte (sony, samsung, LG, philips), il che fa ben sperare anche per le visioni SD. Inoltre visto dal vivo non è assolutamente così brutto come viene dipinto, è sobrio e senza grandi fronzoli, ma antiestetico proprio no! Ovviamente IMHO...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Pagina 94 di 232 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •