Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 232 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 3473

..e adesso? sono terrorizzato....... mi sa che vado a comprarmi un Lg...
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da lucaweb
    ..e adesso? sono terrorizzato.......
    Terrorizzato da cosa, scusa? Di pure e semplici ipotesi? Basare le proprie scelte su un test a breve termine effettuato su un prodotto diverso da quello cui si è interessati (peraltro di fascia più bassa), non mi sembra molto logico...

D-Nice non ha testato un pannello G20, né lo farà (lo dice apertamente); probabilmente testerà un VT per 6/9 mesi... ma vogliamo tutti attendere i risultati?
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Citazione Originariamente scritto da rokk
    magari appena arrivati nessuno s'e' messo a collegare i fili eccetera....potevi chiedere di farteli accendere
    Lo avrei fatto, ma dovevo rientrare al lavoro... Ci ripasso il prima possibilem magari anche domani e poi vi dico le mie impressioni. La saletta è bella scura e gira su tutti i plasma SkyCinema1 HD.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Mi sembra accanimento terapeutico contro i Panasonic... BAH

Il mio 50V10 comprato a novembre si vede ancora da paura.

Proporrei di mandare tutti i neroscettici davanti alla sede di Panasonic a manifestare per un televisore che ..non hanno!

Ma perchè si lamentano certi, tranne i possessori?
    E poi che c'entra con questa discussione?
    Panasonic 50 V10, Onkyo NT-RX 609, DVR Medley 3 Evo 4Geeks, MyskyHD, centrale IL 742, subwoofer REL acoustic T 5, Whaferdale 7.2, Infinity MKII, dlna server/router Netgear WNDR3700 . (Panasoni BDT 310 in arrivo)

Siete pregati di non iniziare nuove polemiche, discutete del merito della questione, se lo ritenete opportuno, ma senza liti, vi ricordo che, come scritto nell'ultimo richiamo, non seguiranno ulteriori avvertimenti, ma pesanti sanzioni.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Don_Zauker
    Terrorizzato da cosa, scusa?
    ..era ironico.. hai visto la firma????
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

D-nice e la serie G20

Da quello che ho capito (D-nice ama le sorprese) D-nice ha in test un G20, ci stà mettendo parecchio tempo perchè ha intenzione di fare misurazioni a diverse ore di utilizzo, almeno è quello che si intuisce dalle mezze ammissioni che si leggono su avsForum.

A mio parere quello sarà davvero un test interessante eseguito da uno dei migliori calibratori degli Stati Uniti. Tanto per capirci D-Nice è il tizio che da solo ha fatto scoppiare ufficialmente il caso Panasonic con misure precise , ufficiosamente sono stati prima decine poi centinaia di utenti incavolati che scrivono su avsforum (mano a mano che si arriva dalle parti di 1500ore....).

Curiosità,
    è mai stato accertato (quindi con test, misure e quantaltro) un caso, parlo dello "sbiadimento" del nero, anche in pannelli "europei"?

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Prebuffo scusa ma nel momento in cui i possessori dei Panasonic NeoPDP che frequentano questo forum, affermano che la qualità e il livello del nero nelle loro tv sono rimasti inalterati nel tempo, avrà un qualche valore oppure no? I test di D-Nice significano tutto e niente, è risaputo che i pannelli al plasma all'inizio hanno bisogno di stabilizzarsi (il famoso rodaggio delle 100 ore), quindi leggere dei riscontri differenti credo rientri nella normalità.
    Sorvolo poi sulla "proporzione lineare", priva a mio avviso di un qualunque fondamento tecnico, visto che una delle caratteristiche del difetto è proprio lo sbalzo improvviso del livello del nero e non una graduale costante diminuzione.
    Faccio poi una piccola riflessione su D-Nice e sul fatto che sia stato il fomentatore di questa campagna, attirando quindi l'attenzione di tantissimi utenti e facendosi un mare di pubblicità gratuita. Scommetto che dei risultati che smentissero quanto afferma, caso mai emergessero, li farebbe trapelare con molta calma e circospezione... Quindi non prendiamo per oro colato tutto quello che scrive, io mi fido di più di chi ha la tv ed abita nel mio stesso continente!
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Ora, considerando come fisso il fattore qualità immagini e tutto i resto, la domanda è: non preferireste avere la possibilità di spendere pochi centoni in più con una estetica/costruzione al di sopra di ogni sospetto?
    Io si, alla grande.
    Io no davvero. Anche perché non stiamo parlando di due oggetti con pari prestazioni, uno dal design ottimo e uno fatto invece di cartapesta tenuta insieme con la gomma da masticare... Stiamo parlando di uno dal design ottimo e di uno dal design "soltanto" buono. Ed io non spenderei mai "pochi centoni in più" quando l'oggetto dal design "soltanto" buono ha le stesse IDENTICHE prestazioni. Anche perché a me i soldi non spuntano mica in tasca da soli...

Io non ho visto la serie 2010 (...)
    Io ho visto la 2009 e la 2010, non c'entrano niente l'una con l'altra.

Ma, soprattutto, di cosa stiamo a parlare se NON hai visto la serie nuova? Su quali basi?

Quello che fa incavolare di brutto è che LG e samsung in quegli anni erano terribili, puntavano tutto sul prezzo.
    Adesso rischiano di essere esteticamente migliori.
    Qui si sta veramente perdendo il senso delle proporzioni...

Se leggete il topic del G20 vi accorgerete che un altro tester ha effettuato deile misurazioni sul suo G20 e non era soddisfatto del nero. Lo ha rodato per non ricordo quante ore e dopo queste ore il nero è migliorato.....poi, francamente, a me delle misurazioni non me ne frega NIENTE! Io guardo il mio televisore e il mio occhio non è sensibile quanto uno strumento di misurazione

mi sembra che i pannelli siano garantiti....o scusatemi se ho usato la parola sbagliata, diciamo ..... prendendo spunto da cio che dice panasonic stessa "capaci di durare" fino a 100.000 ore...
    sto facendo i calcoli a mente mentre scrivo quindi pedonatemi se sbaglio
    ma centomila ore equivalgono ,facendo un uso medio giornaliero di 10 ore, direi che si va oltre i 20 anni di durata....
    io non credo che durino cosi tanto.....ma anche durassero 10 anni andrebbe bene.....
    1500 ore equivalgono a 6 mesi circa di utilizzo....se fosse vero questo degrado come pensa panasonic di poter dire "capaci di durare fino a centomila ore"??? a centomila ore come ci arrivano? piu bianchi del latte,se fosse vero questo degrado costante.....
    panasonic fa televisori da 30 anni mi pare.....proprio nel 2009-2010 decide di mettersi a fare le sòle?
    poi decide di peggiorare i suoi prodotti dopo i brevetti pioneer....?
    bah...non mi torna qualcosa

edit:le domande sono retoriche ( e scherzosamente provocatorie verso chi insiste col calo del nero senza fatti concreti ).....visto che qualcuno ha frainteso il senso
    Ultima modifica di rokk; 16-03-2010 alle 23:53

Citazione Originariamente scritto da rokk
    bah...non mi torna qualcosa
    ne avesse azzeccata una...
    normalmente, plasma e lcd dimezzano la loro luminosità con un ciclo di vita di 60.000 ore, i pannelli neoPDP offrono un ciclo di vita di 100.000 ore.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    con il lettore DVD upscali il film a 1080p, avendo un HdReady cìè un ulteriore downscaling a 720p.
    No, ho detto che fa upscaling FINO a 1080p; per l'HD Ready usavo in genere 720p.

Considera che se prendi come esempio il toshiba che ho citato.
    I Toshiba purtroppo non fanno 50", al massimo 46", e siccome io vedo da 3,5 m., non voglio scendere al di sotto dei 50.

Per i modelli plasma V10 ad esempio,in SD è soddisfacente ma si va sempre sullo "sfuocato" e gli artefatti si vedono sempre.
    Ormai è assodato (dai tanti commenti nel forum) che la serie 10 era scadente sul segnale SD, infatti non la consideravo neppure, ora sto considerando la nuova serie 20 proprio perchè sembra sia migliorata (ma voglio vederlo coi miei occhi..)

Citazione Originariamente scritto da Skardy
    Sicuramente un bel prezzo 1140 per il 50! Al MW di Cremona mi pare costi 1499!
    A Torino sta arrivando, e due diversi negozi mi hanno indicato il prezzo di 1449, cioè il listino ufficiale, dicendo che appena uscito non avrà sconti o offerte varie. Può darsi, ma appena escono gli LG nuovi spero ci sia anche battaglia di prezzi...

Pagina 88 di 232 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •