Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: plasma per giocare

Ripeto, mi sembra si stia facendo terrorismo su una cosa che non esiste sui pannelli di nuova generazione...se uno guarda 5 ore lo stesso canale é possibile che ci sia una ritenzione...basta fare andare un dvd fatto apposta 10 minuti per levarlo, non resta stampato nulla...o in alternativa mettere un canale non memorizzato per il famoso effetto-neve...

Oh, poi se volete prendere gli lcd peggio per voi

Quoto Daniel e poi Emoxone se leggi quello che ho scritto 4-5 post più sopra trovi risposta ai tuoi dubbi...

Ma se sei così timoroso compra un LCD...
    Tv: Panasonic Tx-p50V10; LG 32LH3000; Sinto-Amplificatore: Denon AVR 2805; Casse: Ar Status front S40; surround S20; centr. SC1 Consolle: PS4; Subwoofer: B&W ASW608

ciao Daniel e grazie per la risposta
    quindi il problema si chiama ritenzione,non stampaggio...almeno una cosa l'ho capita!
    però già il fatto che esista un cd per risolverlo,è appunto la riprova che il problema c'è...in pratica io dovrei sempre stare con questo cd in funzione.diciamo almeno una volta al giorno,presumibilmente di mattina dopo aver visto sky di notte 5-6 ore o la sera dopo svariate ore di play...bé sarebbe un bel problema questo...più che altro mi sembra un pò noioso e impegnativo.se penso che in realtà si potrebbe avere un televisore che si accende e si spegne senza tanti pensieri.........
    Ambroken mi sa mi sa che seguirò il tuo ultimo consiglio...non è questione di timore,è solo per comodità e serenità...ti pare che nel 2010 si deve fare un rodaggio ad un televisore???

Io sto cd non l'ho mai usato e comunque basterebbe un canale vuoto (con effetto neve)

Però è certo che se con un lcd stai più tranzillo allora acquistalo senza pensarci su!

buon input lag!
    Tv: Panasonic Tx-p50V10; LG 32LH3000; Sinto-Amplificatore: Denon AVR 2805; Casse: Ar Status front S40; surround S20; centr. SC1 Consolle: PS4; Subwoofer: B&W ASW608

Emoxone, dipende da come lo usi.

Difficilmente avrai ritenzione con il logo di un canale perchè lo hai visto per 4-5 ore (e comunque è difficile non cambiare mai canale per così tanto tempo ).
    La ritenzione (visto che dobbiamo distinguere fra i due casi) la hai più facilmente con i giochi perchè di solito le "zone info" dei giochi sono ad alto contrasto rispetto al fondo e giocandoci a lungo salatano fuori.
    Ma se fai usi misti fra di loro, il vedere la tv annulla la ritenzione dei giochi e viceversa. L'importante è non usarlo quasi esclusivamente per i giochi (poi, per carità, lo si può fare tranquillamente. E' solo meno problematico da quel punto di vista l'uso dell'LCD).

P.S.: quanto successo ad albertone è capitato anche a me, il mio pannello è più vecchio però, mi ci è voluta tutta una notte con effetto neve per levare la ritenzione di quella volta... ma è stata colpa mia ho giocato per circa 6 ore (non consecutive, ma non vedendo tv negli intermezzi) con lo stesso gioco.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Io ribadisco la mia: é come lamentarsi perché una Ferrari quando parte é più rumorosa di una panda. Ovviamente il paragone é appositamente esagerato (tra lcd e plasma non c'é la differenza che c'é tra una ferrari e una panda, ma C'E' differenza) ma la ritenzione é un effetto collaterale che imho non porta tali problematiche da rinunciare ad un televisore superiore, il tutto imho

Daniel, sono d'accordo con te; del resto ho un plasma e se non verrà superato in qualità quando lo cambierò riprenderò un plasma.

L'importante è evidenziare tutti i problemi e tutti i pro in modo che ciunque possa decidere in modo corretto, del resto IMHO significa anche "per me va bene così ma non è detto che lo sia anche per te".

(Uff... oggi mi do fastidio da solo )
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

ragazzi vi ringrazio tutti per i consigli,li apprezzo moltissimo...io sono certissimo della migliore qualità dei plasma rispetto agli lcd...non nutro alcun dubbio in merito,altrimenti non sarei qui.
    purtroppo in riferimento ad esempio a quanto scritto da riker,io non credo sia una colpa giocare 6 ore con lo stesso gioco l'altra notte ho giocato con amici a Fifa 10 su PS3...abbiamo iniziato verso le 23 e siccome nessuno voleva andar via a casa propria a dormire con la vergogna incancellabile di aver perso l'ultima partita ,siamo andati avanti con una serie infinite di rivincite....di "dai facciamo l'ultima e vediamo chi è il più forte!"...e poi oltretutto nessuno può andar via da casa mia avendomi battuto nell'ultima partita,infatti chiudo sempre la porta a chiave a tale scopo ......fatto sta che pur avendo in media 32-33 anni a testa abbiamo litigato e giocato fino alle 6:30 del mattino,con buona pace di familiari e vicini di casa...solo per questo nutro qualche dubbio nell'acquistare un plasma...per il resto conosco bene tutte le sue indubbie qualità...ma il mio televisore deve essere prima di tutto un mulo
    P.S. alla fine ho vinto l'ultima partita sostituendo agli avversari che giocavano con l'Argentina,in un loro momento di distrazione-sonno e pausa pipì,messi con il secondo portiere carrizo...almeno poi sono potuti tornare liberamente alle proprie abitazioni
    Ultima modifica di emoxone77; 14-12-2009 alle 15:58

Io ho un pana 42px70 (plasma), quindi un serie 7 di tre anni fa. Ci gioco con la wii e saltuariamente con la ps3, la ritenzione esiste ma è veramente un problema marginale. Non mi si è mai stampato niente, e io non faccio nessun lavaggio e nessun effetto neve, quando finisco di giocare spengo la tv e si lava da sola. Anche guardando la tv normale si nota la ritenzione, soprattutto quando guardo un film con bande nere rimane in prossimità dei lati del pannello l'ombra più scura, ma ripeto VA VIA!!
    E pensare che la tv è comunque di vecchia generazione! già nella serie 8 (posseduta da un amico e visionata molte volte) non ho mai notato effetti di ritenzione, mi sento di poter escludere problemi di stampaggio su queste nuove serie...
    E poi consiglio a tutti di godersi l'acquisto e non vivere con l'ansia, anche io all'inizio ero timoroso, cambiavo canale, mantenevo bassi i valori di luminosità e contrasto, ecc...poi a un certo punto ho detto basta e adesso uso la tv come mi pare e piace e non ho problemi!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •