Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Infatti cosa intendete per qualità costruttiva?Sul fatto che il Samsung sia delicato daccordo ma monta elettroniche di alta qualità,come i Luxia.Almeno così ho letto.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Il Panasonic ha meno parti in plastica tra cristallo e griglia posteriore ed a mio parere scricchiola meno, in più la base a me sembra leggermente più stabile quella del Pana.
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

Si è vero,però ho letto da più parti che i componenti montati dentro,sono migliori quelli del Samsung.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Mi sembra molto strano che Samsung monti componenti di qualità superiore a Pana all'interno, per poi tralasciare l'esterno... se uno ci tiene a mettere "il meglio" dentro perchè non lo fa pure per l'aspetto esteriore?
    in fin dei conti questi TV vanno in sala da pranzo.

Quello che mi frena sul Samsung è la ritenzione; e nessuno mi ha saputo dare una risposta precisa a questa domanda: dopo quanto tempo diventa stampaggio e quindi irremovibile?
    Per capirci, se 2 o 3 ore di game danno qualche fastidio rimediabile in breve, non c'è problema, ma se devo stare col cronometro perchè rischio di far danni irreparabili, la cosa cambia...
    -Oled LG65C16 -Yamaha rx-A2010 front-Canton Chrono 503.2 -cent. Canton Chrono 505.2 - sub Rel T5-

In effetti il samsung era un pò più ballerino sulla sua base, credo anche per via di un baricentro racchiuso in soli 3 cm di spessore ... cmq poco male visto che l'appenderò al muro

Citazione Originariamente scritto da piedus
    In effetti il samsung era un pò più ballerino sulla sua base, credo anche per via di un baricentro racchiuso in soli 3 cm di spessore ... cmq poco male visto che l'appenderò al muro
    Si, anch'io

Citazione Originariamente scritto da EveryOne
    se uno ci tiene a mettere "il meglio" dentro perchè non lo fa pure per l'aspetto esteriore?
    in fin dei conti questi TV vanno in sala da pranzo.
    Perchè Ti sembra brutto il Samsung?

Riguardo i componenti mi riferivo al processore video,allo scaler ecc...Non mi ricordo dove l'ho letto o se me l'ha detto qualcuno,aspettiamo magari qualcuno che ci può dare notizie più precise.

De gustibus...
    mi piace più il 50V10...tanto è che l'ho comprato.
    Dopo qualche giorno ti dico che si vede benissimo...
    ciao

e adesso mi sto trasferendo sulla parte di questo forum che si occupa di sintoamplificatori perchè per vedere un bel film è prprio necessario .
    con gli altoparlanti interni del V10 ci puoi vedere il tg...

Faccio un piccolo aggiornamento ...

mentre cerco di fugare i miei ultimi dubbi, entra in scena "ferocemente" il fratello maggiore del samsung ps50 ... il ps58b850, il cui prezzo online sta rapidamente scendendo! Adesso è ad € 1.950 .... l'acquisto dovrei farlo a febbraio ... dovesse arrivare intorno ai 1.500 ... mmm ...

ciao ciao

Non starei nemmeno a confrontarli. Panasonic sulla fiducia!!

Fino a 32" LCD (Panasonic X15 o S10, W5500, B650)
    37" plasma HD-Ready X10
    Oltre 42" dal G10 in su

Finite le televisioni acquistabili
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

insomma, non c'è verso..
    vedo che tra i 50"" al plasma l'alternativa è solo tra SAMSUNG B850 e PANASONIC V10.
    Visione da 4 mt. uso esclusivo per TV (SKY, Sky hd e partite di calcio), pochissimi DVD e nessun gioco (PS3 o similia).
    Sarei anche attento all'estetica (dopo tutto il TV resta una componente d'arredo, danche quando è spento, e qui il SAMSUNG mi sembra più accettabile...)

Vi prego, datemi un'indicazione preferenziale e poi compro....!!

aggiungo questa interessante comparazione, in cui l'opzione è tutta per il SAMSUNG:
    http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=41c44269fd022f71

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •