|
|
Risultati da 1 a 15 di 44
Discussione: Samsung PS 50B850 VS PANASONIC 50V10
-
27-11-2009, 08:09 #1
Senior Member
Samsung PS 50B850 VS PANASONIC 50V10
Salve,
sono un “niubbo” del forum che,dopo le vacanze di natale, dovrà comprare la mia prima TV dell’era post crt.
Dopo aver letto approfonditamente i pro ed i contro delle tecnologie (plasma vs lcd) ho deciso di optare per i plasma (meno “sparoni” ma più fedeli cromaticamente). La visione in SD sarà limitata a sky tg 24 (conto di fare sky a febbraio), Annozero, Fox (Simpson) ed a qualche dvd, il resto saranno canali HD SKY, contenuti multimediali vari (mkw ed avi di buona qualità, ecc) e blu-ray. La distanza di visione sarà intorno ai 3.5/4 metri per il divano principale, ma disporrò di una comodissima poltrona per le visioni "ravvicinate". Pertanto, ho deciso di optare per un 50’’ (certo il 58 sarebbe l'ideale ... ma non ci stiamo con il budget!), e la scelta si è così ristretta :
- PANASONIC TX-P50V10 - online price € 1.590 (mio budget massimo)
- SAMSUNG PS-50B850 - online price € 1.300
Premetto di aver letto tanto (sono due ottime TV) e di averli visti entrambi in un centro commerciale dove, ovviamente, non sono riuscito a farmi un idea precisa (luci esterne, regolazioni sballate delle tv, ecc).
Il samsung (come va con i microscatti?) mi attrae perché legge direttamente alcuni mkw, cosa che il v10 non fa e, soprattutto, perché costa € 300 in meno. Il Panasonic, dal suo canto, dovrebbe essere più “solido” (sono molti i topic in cui si parla di scarsa qualità costruttiva dell’850, del buzz, ecc, anche se i pareri sono molto contrastanti) ha la modalità THX di cui tutti parlano strabene, e, anche se di poco, in alcuni confronti diretti online esce vincitore come qualità visiva.
In questo momento, propenderei di più verso il Samsung, che mi consentirebbe un risparmio e la lettura degli mkv … anche se non sono deciso al 100% ... insomma, cosa dovrebbe portarmi a spendere 300€ in più per il Panasonic ? Questi "soldini" mi tornerebbero comodi per comprare un lettore blu-ray (2/300€) e la WD HD TV (70€).
Ciao e grazie!
-
30-11-2009, 09:13 #2
Senior Member
Dai, so che potete aiutarmi
-
30-11-2009, 09:27 #3
Senior Member
sono nella tua stessa identica situazione!!!
-
30-11-2009, 10:08 #4
Bannato
il pana ha una qualita' di immagine superiore
-
30-11-2009, 10:28 #5
Anche io prenderei il pana, ha un nero più basso e colori più naturali...forse il Samsung ha una linea più accattivante, ma questi sono gusti personali
-
30-11-2009, 11:36 #6
Senior Member
Io non direi proprio che i colori del V10 siano più naturali
i lSamsung a detta di tutti con impostazione film ha i colori migliori che ci siano anche meglio del pioneer, il v10 ha un nero più profondo questo sì su quel lato è migliore però solo di notte e a stanza buia per il resto vince sempre il samsung che comunque restituisce un'ottima visione in tutto e colori stupendi (IMHO).
Ciao Ed.
-
30-11-2009, 11:58 #7
Originariamente scritto da prelude
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
30-11-2009, 12:02 #8
Avrà letto AF...
Comunque io non dico che Panasonic é una grande tv, e Samsung no...mancherebbe altro...dico solo che per i miei gusti un BD si vede meglio su plasma rispetto a qualsiasi lcd o lcd a led, il livello del nero é determinante a mio modo di vedere, perché se per abbassare il livello del nero devo perdere la gran parte dei dettagli sugli basse luci non ha imho molto senso...
-
30-11-2009, 12:12 #9
Originariamente scritto da Daniel24
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
30-11-2009, 13:57 #10
Senior Member
@Nejiro
Ciao, senti: tu che hai il b850, lo senti il famoso buzz? è veramente cosi fastidioso? Quando l'hai acquistato? grazie.
-
30-11-2009, 14:12 #11
Advanced Member
IMHO..Panasonic neoPdp(g10/15-v10)come plasma è seconda solo al King kuro 9generation!
Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500
-
30-11-2009, 14:55 #12
Originariamente scritto da Stellevelletri
CiaoTV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
30-11-2009, 15:49 #13
Senior Member
Originariamente scritto da Nejiro
Uffi sono veramente indeciso, il samsung mi attira molto per la linea e la connettività, il pana invece per la qualità visiva anche nelle scene movimentate. Misa che alla fine dovrò scegliere a casaccio...
-
30-11-2009, 16:36 #14
Senior Member
Vedo che i commenti sono arrivati
grazie!
Qualche giorno fa sono stato nuovamente da mexxxxrld, e le due TV (entrambe carine estericamente) erano uno vicino all'altra con i soliti video promozionali che giravano all'unisono su 200 tv ... sono stato a fissarle per una ventina di minuti ed ho notato alcune cose, tutte in linea con le recensioni lette (per fortuna):
- input lag leggerente più alto sul Samsung, credo di 15/20ns (sono un'ex "pro" gamer , ho giocato per anni a vari FPS online - half life, counter strike, ecc - ed ho l'occhio piuttosto allenato) lo dico ad onor di cronaca, perchè tanto non userei la tv per giocare;
- sicuramente le TV non erano settate a dovere, ma, a guardarle attentamente, il bianco del V10 tendeva leggermente al giallino (idem per un g10 messo proprio vicino ai due in lizza) rispetto a quello del samsung che, invece, sembrava più equilibrato ;
- i colori del Samsung mi sono piaciuti di più, forse dipende dal fatto che, come detto in molte recensioni, a "luci accese", il samsung rende meglio del panasonic ; nel caso in esame, i colori del v10 sembravano leggermente spenti mentre l'850 aveva una resa cromatica più "calda" ed equilibrata (magari a luci spente sarebbe stato diverso); ovviamente, si tratta di un mero paragone tra le due TV, poichè, comunque, entrambe erano una spanna sopra rispetto agli lcd sparoni li intorno ...
- il nero non sono riuscito a giudicarlo, troppa luce e riflessi ...
- la qualità video, con il segnale sparato contemporaneamente su 200 tv, mi sembrava grossomodo la stessa, non sono un grande esperto ma le TV, in quelle condizioni, mi sono sembrate grossomodo equivalenti; comunque, per questo argomento, meglio far riferimento alle decine di recensioni facilmente reperibili online
- il samsung scotta ... mettendo la mano dietro il pannello, sul lato sinistro, a "mezza altezza", la superficie era davvero molto molto calda, si faticava a tenerci la mano, mentre, il V10 era "tiepido" rispetto all'850... va bene che erano le 15.00 e la tv era accesa almeno da 6 ore, ma la perplessità, tipica di molti utenti e riguardante l'effetto del calore sul pannello a distanza di qualche anno, potrebbe starci tutta ...
- la differenza di prezzo era di soli € 100 (850 € 1899 ; v10 € 1999 - parliamo sempre del 50'') .. .chissà come mai, online, ci sono 300€ circa...
Tirando le somme, propendo sempre (leggermente) per il Samsung per vari motivi (300€ di differenza, colori, multimedialità, resa migliore anche di giorno e/o con lucu accese,ecc.).
L'unica perplessità riguarda il calore dell'elettronica/alimentazione ed il suo (eventuale) effetto negativo sul pannello. Comunque, per il momento, che io sappia, online, non esiste una casistica di questi eventuali guasti ... diciamo che con una "bella" ed "economica" estensione della garanzia (da 2 a 4/5 anni) ci si potrebbe mettere al riparo da eventuali problemi legati al calore.
P.S.
l'unico dato che non sono riuscito a trovare riguardo l'850 riguarda i microscatti che il V10 non dovrebbe avere ... potete aiutarmi?
-
30-11-2009, 17:05 #15
Senior Member
Mi sembra che anche il samsung abbia la funzione 24p, quindi credo che non ci sia questo problema... a me più che il calore preoccupa il buzz: non so te ma a me non va giù l'idea di comprare una tv sapendo di dover chiamare l'assistenza dopo un mese....