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Risultati da 16 a 30 di 69
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27-11-2009, 18:12 #16
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4. i BRD te li godi solo se segui le tabelle, oltre non puoi perchè l'occhio umano non percepisce le differenze.... ergo è solo il tuo subconscio a credere di vedere meglio.... perchè se usi gli strumenti elettronici vedresti tutti valori sballati. tra 720p e 1080p non vedi differenze su quel genere di tv con quella dimensione
anche da vicino?
mah..Ultima modifica di RyuX; 27-11-2009 alle 19:00
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27-11-2009, 18:17 #17
RyuX, edita il post, correggendo la quotatura errata.
Ti ricordo che nella sezione Palestra c'è una discussione in evidenza su come gestire le quotature.
Grazie.
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27-11-2009, 18:34 #18
Originariamente scritto da RyuX
2. costa meno perchè non c'è il ricarico del negozio (prova tu a non pagare a fine mese il commesso ed il magazziniere perchè gli dici che online costa meno)
... se vuoi regalargli quei 50-100€ in più solo per toglierti lo sfizio del negozio, fallo.... ma poi non lamentarti allora
3. sul sito sono indicati costi e tempistiche di spedizione, basta aver voglia di leggere
4. motivo in più perchè a te non serve l'altro modello.
5. non sono pochi, ma non sono neanche l'ideale visto che tra bande nere e distanza non riesci a percepire la differenza. nei centri comm fanno vedere tutti canali HD o demo fatti adhoc per invogliare le persone, prova a dire tu che mettano solo canali normali e vediamo se poi la gente compra ancora i FullHD
6. solo se resti dentro ai canoni stabiliti per l'occhio umano (o comunque nel range indicato).
... qui trovi il post che sto riassumendo un pò tutti i temi e le problematiche, dagli una letta:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
... non puoi pretendere che l'occhio umano sia perfetto come uno strumento tecnologico, e si sa benissimo che ogni essere umano ha una minima % di differenza rispetto ad un'altro nella vista (altrimenti a che servirebbero le visite oculistiche se fossimo tutti perfetti e a nessuno servono gli occhiali???). non siamo fatti con lo stampino da sabbia, quindi è normale che se io vedo differenza magari tu non la vedi (o viceversa).
... ergo non farti infinocchiare troppo dagli amici e/o dai numeri e valuta ragionando con la testa cosa comprare e perchè.
... fidati che se metti vicino 2 tv e ti scambiano i cartellini, tu credi a quello che leggi nei cartellini. fatto una prova con un amico commesso al MediaW di VI un sabato pom per 2-3ore e fidati che c'era un sacco di gente che ci credeva
... tra 576i e 720p c'è un salto abissale di qualità, tra 720p e 1080p la diff è molto meno marcata, specie su tv sotto i 50"Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
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27-11-2009, 18:59 #19
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ok che bisogna aver voglia di leggere,però sul sito mediaworld è tutto un rimando ad altre cose..tipo che ci mettono due giorni solo per accettarti il pagamento,poi lo danno al corriere,poi il corriere te lo consegnat in tot a seconda delle varianti del caso,ecc quindi in pratica se va bene ci mette una settimana per arriva..wow..^^
inoltre non mi è molto chiaro il discorso sul cosa fare se c'e qualcosa che non va.perchè se io compro il televisore al mediaword di trieste,esempio..e poi qualcosa non va,lo riporto la e loro bene o male me lo cambiano subito o cmq qualcosa fanno.
se lo compro online?se c'e qualcsoa che non va?cosa devo fare?posso portarlo nel negozio mediaworld piu vicino a casa mia e me lo cambiano e fanno qualcosa subito,oppure come spesso accade in italia,i tempi si allungano e mi dicono che i corrieri (magari a mie spese)torneranno a riprenderlo chissa quando e poi gli arriva a loro e chisas quando avrò un'altro televisore?
è questo il punto.
non io voglio tempi troppo allungati..almeno se lo compro in negozio vado oggi,lo vedo,lo porto a casa,qualcosa non va,domani lo riporto indietro e il problema in qualche modo si risolve.e questo fatto non è proprio una cosa di poco conto,francamente
uno quando compra deve pensare a tutte le varianti,non sempre dare per scontato che sia tutto ok.e non è questione di essere pessimisti o meno.
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27-11-2009, 19:03 #20
Originariamente scritto da RyuX
... a volte a me c'ha messo 5gg lavorativi, altre volte in 2gg era a casa.
... cmq anche se fosse, 100€ in meno per avere lo stesso prodotto ma in 5gg io non mi lamenterei.... visto che è tutto guadagnato/risparmiato
2. se lo compri online fai la stessa cosa visto che lo compri dal loro sito.
... oppure se non vuoi portarlo da loro, chiami e chiedi qual'è la procedura perchè se lo vengano a prendere loro.
... esiste una cosa chiamata "callcenter" che solitamente risolve questi problemi
3. e allora vai in negozio e pagalo 100€ in più solo per avere lo sfizio di averlo oggi
... la moglie ubriaca e la botte piena non le può avere nessuno, te compresoMonitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
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27-11-2009, 19:38 #21
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Sinceramente non darei cosi per scontato che se io compro online un prodotto,e poi mi arriva,e ha dei problemi,io lo porto al mediaworld piu vicino e loro me lo cambiano senza problemi subito..e cmq ragazzi io sto chiedendo alla fine..ho piacere se qualcuno mi risponde ma non serve dire cose tipo"esiste qualcosa chiamato call center"
allora fai prima a dire "esiste google"
cioè io chiedo se qualcuno ha avuto magari esperienze del genere,che ha comprato online e poi l'oggetto aveva dei problemi..altrimenti so già cosa esiste e cosa non esiste,allora nessuno chiederebbe più niente nei forum..va bene dare consiglio,e francamente anche li apprezzo..però senza avere troppo l'atteggiamento di chi insegna a vivere o di chi prende vagamente in giro..
poi è ovvio che non pretendo delle risposte,io chiedo se qualcuno sa,se ha avuto esperienza diretta e se vuole condividere la sua esperienza..niente di piùUltima modifica di RyuX; 27-11-2009 alle 19:45
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27-11-2009, 21:16 #22
... io e tanti altri qui abbiamo comprato online (io compro quasi tutto online sia da MediaW che da altri) e nessuno, salvo casi particolari, ha mai avuto problemi.
... te lo ripeto: un conto è che vai in un negozietto sperduto che nessuno conosce, un conto è andare sul sito di una grossa catena distributrice.Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
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27-11-2009, 21:38 #23
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certo ho capito,non è un discorso di non fidarsi della serie "pago e non arriva niente",è un discorso di vedere cosa succede se la merce che mi viene consegnata ha problemi(tipo televisore con un pixel strano,ecc)
bisogna capire come sono attrezzati quelli di mediaworld per le sostituzioni,perchè nn è cosi scontato,ripeto,che se ho un problema alla tv basta portarla in un mediaworld qualsiasi e loro te lo cambiano..cioè nn penso ceh se io compro un oggetto in un negozio mediaworld di torino,e poi non va,lo porto in quell di trieste e me lo cambiano..anche se è la stessa catena sono pur sempre negozi in posti diversi,poi non so.
è meglio non dare niente per scontato in italia tutto qui
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27-11-2009, 21:40 #24
... basta che chiami il callcenter e chiedi info... fino a prova contraria sono pagati per rispondere ai dubbi più o meno corretti delle persone, quindi non credo che non sappiano risponderti in questa cosa. anche perchè chissà quanti gliel'hanno chiesto prima di te
... io so di gente che l'ha portato nel negozio pattuito e gliel'hanno cambiato senza problemi visto che ne avevano a magazzino.... poi ovviamente dipende se il problema ce l'hai subito o tra 2 anniMonitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
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28-11-2009, 00:41 #25
RyuX: Visto i millemila dubbi che hai e il budget limitato, al tuo posto mi prenderei un momento di riflessione, magari approfondendo e leggendo di più nel forum.
G10E ritirato, portato a casa, aperto e ........
Gente a cena ......... per il montaggio se ne parla domani ....."Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima."
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28-11-2009, 02:00 #26
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non ho mille dubbi,piu che altro è il budget però aspetterò ancora un paio di settimane cosi per quella volta mille euro esatti dovrei averceli,in modo da andare a fare un giro nei vari centri e poi scegliere.
Criptex dicci poi come è andato il montaggio..quanto l'hai pagato poi il plasma?
gli unici dubbi che ho sul G10 è sta cosa che ho letto dei microscatti che non mi è chiara(Se è vero,e dove sono visibili sti microscatti)
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28-11-2009, 02:02 #27
... i microscatti ci sono negli lcd (vedi philips) e nei vecchi plasma prodotti fino al 2007
... prendilo online, non buttare via 100€ solo per un capriccio.Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
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28-11-2009, 16:00 #28
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cmq penso che i microscatti in soldoni ci sono in tutte quelle tv che non sono compatibili con i 24p giusto?
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28-11-2009, 19:22 #29
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A Trieste c'è un centro di assistenza Panasonic. (trovato adesso sul loro sito)
Quindi perchè preoccuparsi se da MW o altri negozi te lo riprenderebbero indietro quando puoi portarlo direttamente al centro di assistenza Panasonic più vicino?
Quando, quelle poche volte, ho avuto problemi con un prodotto sono sempre andato direttamente al centro di assistenza mai al negozio in cui lo avevo comprato.
Inoltre con il servizio Fastservice lo stesso centro di assistenza di Trieste verrebbe a casa tua per riparare il tv o per portarlo nel suo laboratorio se la riparazione a domicilio non fosse possibile.
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28-11-2009, 19:41 #30
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si ok..ma io sto parlando se la tv ha qualche difetto subito..cioè se cmq io lo porto in assistenza,loro poi se lo tengono li un tot..mentre se io lo compro in negozio e poi ha problemi,almeno me lo cambiano subito.è questa la differenza.
cmq chiedo una cosa..io non ho mai avuto un plasma,ho letto che i plasma hanno l'effetto stampaggio..poi vabbè quando lo compro mi informo meglio su come evitarlo il più possibile,però faccio una domanda:se io guardo un film(blu ray o dvd che sia),e quindi sopra e sotto avrà le classiche bande nere..quelle due bande nere si stampano?perchè cmq un film dura mediamente 2 ore...e inoltre non venitemi a dire che con un plasma bisogna guardare i film zoomando per non far vedere le barre perchè sennò sta cosa mi garba assai poco..
quindi volevo capire se ste barre si stampano oppure se le barre vengono messe dalla tv e quindi non si corre il rischio
lo stesso discorso potrebbe valere per le bande laterali su materiale 4:3,però a me interessa soprattutto vedere i film in dvd o blu ray che sia con le barre sopra e sotto e quindi senza zoom e tagli lateraliUltima modifica di RyuX; 28-11-2009 alle 19:45