Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

col pioneer 5090 ci vuole il processore video esterno??

...avendo appreso che in qualsiasi caso il pioneer 5090 è comunque preferibile a qualsiasi altro televisore... anche accoppiato ad un processore esterno... (ad esempio un panasonic v10 con dvdo edge)...

allora mi domando ancora: OVVIAMENTE CON SEGNALI SD (principalmente sky e dvd da PLAYSTATION 3), dovendo acquistare anche un sinto ampli nuovo, è il caso di spendere 2/300 € in più per un DENON con ottimo processore video interno (3310) o posso tranquillamente farne a meno e rivolgermi al più economico marantz 6004 risparmiando qualcosina??

in definitiva il pioneer fa veramente tutto da solo???

non ha bisogno del processore esterno e nemmemo di quello integrato nell'ampli??

Citazione Originariamente scritto da mj1980
    allora mi domando ancora: OVVIAMENTE CON SEGNALI SD (principalmente sky e dvd da PLAYSTATION 3), dovendo acquistare anche un sinto ampli nuovo, è il caso di spendere 2/300 € in più per un DENON con ottimo processore video interno (3310) o posso tranquillamente farne a meno e rivolgermi al più economico marantz 6004 risparmiando qualcosina??
    Allora un dato certo è che l'elettronica di una qualunque tv sia non può essere paragonata a quella di un processore video.
    Quindi se mi chiedi c'è un miglioramento la risposta è si senza dubbio e si tratta anche di un ottimo miglioramento.
    Il problema è che penso che tu stia confondendo il processore video con la sezione video di un amplificatore: sono cose molto diverse. Qualunque ampli tu possa comprare la parte video non è assolutamento paragonabile con quella di processori tipo radiance o vp50. L'ampli effettua solo un upscaling del segnale che è solo un pezzetto di quello che fa un processore.
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Se ne può parlare in una delle discussioni esistenti, mi pare.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •