Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Question Consiglio: Pioneer Kuro o Sony X4500

Per un utilizzo prevalente con videogiochi: Xbox 360 e Ps3, visione di dvd e blu-ray, ed un pò di ddt free, quindi, telifilm/fiction, qualche programma d' intrattenimento, telegiornale e poco altro durante la settimana...

Cosa sceglireste trà:

1) Pioneer KRP-500A (50" pollici), aquistabile in italia, ma prodotto d'importazione, a circa 3200€ con le sole casse, ne base e ne staffa inclusi nel prezzo, con un solo anno di garanzia on-center, il secondo anno di garanzia è a carico del rivenditore

2) Pioneer 5090H, completo di casse base o staffa, con garanzia italiana tra i 2700 e 3000€

3) Sony 46 X4500, prodotto italiano, acquistabile presso rivenditore vicino casa per 2000€

4) Sony 55 X4500, prodotto italiano, acquistabile presso rivenditore vicino casa per 3500€

5) Non comprare niente di tutto ciò ed attendere fiducioso il CES 2009, che sicuramente al 100% nel 2010 per gli stessi soldi o meno, troverò qualcosa di altrettanto valido e superiore per certi aspetti a parità di prezzo ?

Pro e Contro di scegliere: i Pioneer i Sony o niente ?

Partecipate numerosi, vi ringrazio
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 17-11-2009 alle 16:27
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

iuki ce lo siamo giocato ragazzi... b eh è stato bello finchè è durato (aprire un thread di consiglio per gli acquisti )
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

od aspettare o prendere il Pioneer KRP-500A dipende da quanto vuoi aspettare e spendere... alttrimenti se vuoi risparmiare qualcosa prendi il 5090H
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

aspettare significa:almeno 6 mesi!!
    In questo momento lo scontro è tra x4500(1900/2900 Garanzia ITALIA)-5090H,per entrambi 4 anni di garanzia e siamo su livelli di eccellenza..dipende dai tuoi gusti!
    io andrei sul 46x4500 con il dubbio 50v10..sono piu' confuso di te
    Ultima modifica di Pietruzzo; 17-11-2009 alle 17:43
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    iuki ce lo siamo giocato ragazzi... b eh è stato bello finchè è durato
    amici mi hanno regalato recemente una PS3, ho recuperato a prezzi ridotti 9 titoli tra i più importanti esclusivi, compreso Uncharted 2 e WipeOut HD Fury, dei vecchi mi mancano solo Uncharted 1 e Motor Storm 2, per la 360 ho una 30tina di titoli, tra esclusive e multi piatta, dal 2006 ad oggi, di questi 30 ttoli, diversi li ho neppure cominciati, sia per mancanza di tempo, ma anche perchè non mi andava di godermeli su piccolo monitor sony da 17 pollici 4:3 (pagato oltre 700€ a fine 2003), o in salotto sul mio crt 4:3 Sony FD da 29

la PS3 ha 50hz su tv sd, non ho propio intezione di vederla, la 360 rende bene su crt Sony a 60hz con scart rgb, pur perdendo i dettagli fini sullo sfondo, il problema è che per avere l'immagine full-screen, nella maggior parte dei giochi che non prevedono il supporto al pan-scan, l'immagine appare allungata verticalmente... è posso assicurare, che non è molto piacevole od utile... in Forza 3, le strade diventano delle strettoie in alcuni tracciati/frangenti...

Nelle mie condizioni, qualcosa dovrò pigliare prima o poi, per poter giocare bene e vedere bene in hd su uno schermo full-hd 16:9 ampio ?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Aspettare significa aspettarne almeno 7-8, di mesi: quando mai i panasonic di alta gamma, tipo V10 o PZ800, si sono visti prima di luglio, in Italia?
    Addirittura non ne avevano nemmeno disponibili per le recensioni.
    Per il resto: da scartare il KRP: importato, a quelle cifre, non ha molto senso.
    Nicola Zucchini Buriani

se ci devi giocare molto puoi prendere il 40z5500,lo si trova a prezzi molto buoni e aspettare l'autunno prossimo per una tv di taglio e qualità maggiori..magari capiamo se sto 3d è tutto fumo!

Red face

Avevo pensato qualche settimana fà, all'idea di prendere una tv temporanea non troppo costosa da mettere in salotto al posto del Sony crt da 29, tra queste il Sony 40 Z5500, da tenere qualche anno per poi passarla in soggiorno, oppure in camera al posto del monitor da 17 sony...

meglio spendere 2/3000€ adesso, prendendo un prodotto di sicura qualità e prestazioni visive elevate, oltre che maggiori dimensioni, più adatto alla visione da salotto circa, 2,7 2,8 m, oppure prendere una tv temporanea max 40 pollici su i 1000€, e tra due o tre anni, acquistare una tv più grande e di maggiore qualità visiva ?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 17-11-2009 alle 18:32

La prima, tanto se ragioni sul "uscirà di meglio", o non compri mai, o compri sempre roba da massimo 1000€, tanto quest'anno fai così, l'anno prossimo, arrivato a luglio non compri ed aspetti i modelli di fine anno, poi aspetti il CES, e ricominci da capo .
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    La prima, tanto se ragioni sul "uscirà di meglio", o non compri mai, o compri sempre roba da massimo 1000€
    si in pratica, uno deve decidera da che parte stare... quella che compro una tv da 1000€ me la tengo, me la godo e mi accontento, oppure spendo il doppio/triplo, per una migliore e più spettacolare visione, al top delle tecnologie oggi disponibili, e me ne sbatto del 3D o di futuri miglioramenti nella qualità d'immagine in generale da qui ai prossimi 7 anni...

per allora si comincerà a parlare "seriamente" di qualcosa di radicalmente nuovo, si spera

il mod ha ragione,,se i soldi non sono un problema la soluzione principe è il kuro 5090H e vivi felice per qualche anno(almeno i 4 della Garanzia )!
    Altrimenti 46x4500 oppure 50V10...comunque caschi in piedi!!

perchè scusate il kuro krp 500a comprato a 2990 euro da un noto sito online che ha sede in italia e importa dalla germania, direttamente dal produttore pioneer e che offre 2 anni di garanzia, vi farebbe schifo per giocare? non è nettamente meglio del pioneer 5090h a livello di elettroniche e qualità generale?

Anche un lcd Philips 9664 non sarebbe male.

Comunque se non ce la fai più ad aspettare scegli bene mi raccomando.
    Analizza anche se in un tv, oltre che la qualità video, ti interessa anche che abbia CI+, che sia snello, che sia bello, che abbia tante prese, che abbia net. tv ecc. (ovviamente se per te queste features possono avere un certo peso).

Se invece non hai una fretta bestiale per aprile-maggio 2010 saranno disponibili nuove tv (come tutti gli anni) con ad esempio HDMI 1.4 probabilmente, a meno che non vuoi top di gamma.
    Io ce la faccio ancora ad aspettare e per aprile-maggio quando sforneranno nuovi prodotti deciderò.

Condivido il discorso "se aspetti nuovi modelli aspetterai sempre quelli successivi ecc." ma visto che ormai per quest'anno tutto quello che doveva uscire è già uscito perchè non aspettare fino in primavera 2010?

Buona scelta!!

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Condivido il discorso "se aspetti nuovi modelli aspetterai sempre quelli successivi ecc." ma visto che ormai per quest'anno tutto quello che doveva uscire è già uscito perchè non aspettare fino in primavera 2010?

Buona scelta!!

vabbè..ma anche per la primavera sappiamo già più o meno se ci saranno nuovi prodotti...
    nelle ultime fiere mi pare non si sia presentato nulla di innovativo...quindi credo che comunque fino alla fine del 2010 il riferimento per i tv rimarrà il kuro... o no??

poi a fine 2010 magari i led local dimming diminuiranno di prezzo...saranno presentati i nuovi tv 3d...e panasonic metterà in commercio plasma con tecnologia pioneer....
    però secondo me fino all'estate siamo coperti, è inutile attendere col dubbio che a maggio ci sia qualcosa di meglio da comprare!!! sbaglio?

Ma è chiaro che bisogna porsi dei limiti. Io me li sono posti. Aspetto primavera 2010 e basta. Mi interessa un modello medio alto che non costi uno sproposito diciamo max 1500 euro e probabilmente sarà lcd, anche se mai dire mai.
    Poi ognuno fa come meglio crede, sembra quasi che suggerire (non obbligare) di aspettare primavera 2010 sia un reato! E' chiaro che chi ha fretta, vuoi perchè non ce la fa più ad aspettare, vuoi perchè gli si è rotta la tv, la compra adesso ed amen! Prodotti ottimi e maturi ci sono anche attualmente, ovvio.

Non sono ne stupido ne ignorante, lo so anche io che aspettare sempre il prodotto più nuovo porta ad un circolo vizioso.

Rinnovo gli auguri di una buona scelta!
    Ultima modifica di rickiconte; 20-11-2009 alle 16:28

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •