Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 50 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 747

Citazione Originariamente scritto da blubook
    Se stai al telefono pochi minuti su una immagine fissa non rischi nulla, ripulisci qualsiasi residuo in pochissimi istanti.
    Quoto anche perchè lo stesso effetto te lo provoca il logo dei canali sparato fisso sullo stesso angolo per tutto il tempo che sei sintonizzato sullo stesso canale.
    Il giorno dopo, alla riaccensione della TV il logo un pò si nota ancora, ma poi in breve tempo sparisce.
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

Vi chiedo una cortesia.

Quali sono i vostri valori preferiti nelle impostazioni video ?

Io ho provato ad applicare i valori consigliati dal nostro amico nelle prime pagine della discussione e benchè sia fiducioso nella serietà del metodo seguito, non li trovo di mio gradimento.

A me non piacciono molto le impostazioni FILM1 e FILM2 e preferisco di gran lunga la visualizzazione STANDARD ... la trovo più naturale.

La cosa che mi scoccia è con questa TV non sono riuscito in nessun modo ad usare il CONTRASTO DINAMICO.

Qualsiasi valore metto, anche il più basso, mi sembra che accentui troppo il nero e nelle scene scure si perdono le varie sfumature di grigio.

Avete qualche dritta da suggerirmi ?
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

beh in realtà il 42" lo stesso negozio lo vende a 659€, è un LG 42LH4000... sono terribilmente indeiciso

Fabio, Il contrasto dinamico per il plasma è sconsigliato, specie durante il rodaggio!
    Per evitare la ritenzione, ora uso solo la modalità eco ed i parametri di luminosità e contrasto a 50 e luce cella 4/5.

Ho provato anch' io a settare per un attimo i parametri di Joseph68, ma ho l' impressione che si inseriscano delle dominanti. I colori mi sembrano tendenti al giallo.
    Per me l' impostazione standard (di fabbrica) è quella più equilibrata, bei colori, ottimo contrasto, nero ottimo. Al termine del rodaggio proverò a spingermi un po di più, ma senza discostarmi troppo dalle impostazioni di base.
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

Per evitare la ritenzione, ora uso solo la modalità eco ed i parametri di luminosità e contrasto a 50 e luce cella 4/5.
    Io uso i tuoi stessi parametri in modalità standard. Non uso però l'eco mode e il contrasto lo tengo a 85.
    Ho un pò di ritenzione soprattutto sui loghi dei canali, ma si elimina subito.

Credo sia tutto normale il breve fenomeno della ritenzione Fabio.

Con le impostazioni di fabbrica questo plasma a me sembra abbastanza razor
    Ho deciso di ammorbidirlo per almeno le prime 200/300 ore di utilizzo.

Qualcuno ha consigliato di ripulire lo schermo per qualche minuto (prima di spegnerlo), su un canale ''vuoto''.
    Secondo alcuni l' effetto neve elimina i residui sulla TV.
    C'è da dire che questo Sammy posizionato su un canale simile, mostra la seguente scritta al centro del monitor: ''assenza di segnale''
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

Qualcuno ha consigliato di ripulire lo schermo per qualche minuto (prima di spegnerlo), su un canale ''vuoto''.
    Secondo alcuni l' effetto neve elimina i residui sulla TV.
    C'è da dire che questo Sammy posizionato su un canale simile, mostra la seguente scritta al centro del monitor: ''assenza di segnale''
    Scusa ma allora perchè non usi l'apposita funzione di pulizia delle schermo ?

Protezione plasmi intendi?
    Le impostazioni di protezione di default non le ho toccate e soprattutto per ora non esagero con il contrasto e la luminosità e se posso metto lo zoom per eliminare parzialmente i loghi dallo schermo.

Protezione plasmi intendi?
    Sì guarda la funzione la trovi sotto questa voce, ma è la seconda opzione mi sembra che sia "immagini in movimento" o qualcosa del genere.
    Se vai su questa ti parte lo scorrimento continuo di un sfondo con bande verticali sfumate nere e bianche che serve proprio per pulire i residui di ritenzione.

.............. parametri di Joseph68, ma ho l' impressione che si inseriscano delle dominanti. I colori mi sembrano tendenti al giallo..............
    ussignur benedet ...........
    No comment!!
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Citazione Originariamente scritto da joseph68
    ussignur benedet ...........
    No comment!!
    Chiedo venia joseph poichè ho erroneamente impostato caldo 2 ed alcuni paramtri rgb erano diversi dai tuoi.
    Ora ho scoperto da dove venivano le dominanti.

La Tv adesso è ok (grazie joseph68), anche se riporterò per questa fase di rodaggio, i valori alla modalità eco.

Per fabio_si ho trovato la funzione e l'ho provata grazie.

Ciao ragazzi sono in procinto di acquistare un plasma 50". Sono indeciso tra il samsung ps50b530 ed il panasonic tx-p50u10. Quale mi consigliereste tra i due?

Grazie,
    Saro

yodo se devi scegliere tra il sammy b530 ed un pana, scegli almeno il g10. I pana a differenza del nostro sammy gestiscono i segnali sd a mio parere in maniera insoddisfacente. La differenza però si vede con i bd. Se trovi ancora qualche pana pz85 risparmi qualcosa e prendi un ottimo predotto. A 800 non trovi nessun plasma fhd come questo samsung, piacevole con sorgenti sd ed ottimo con blu ray.

Grazie mille per la risposta!!
    In effetti io dovrei usarlo all' 80% SD (DivX) e 20% con il pc in hdmi.
    Inoltre stavo quasi pensando ad un HD-ready tipo il ps50b430 visto che sarei 4mt dalla tv.
    Che ne dite?

il 430 è abbastanza vecchiotto come tecnologia, stai almeno su un 450 altrimenti io per non sbagliare prenderei sto 530 che è già fullHd e sei a posto per un po' di anni

Pagina 17 di 50 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •