|
|
Risultati da 31 a 45 di 52
Discussione: KURO vs Panav10, alcuni dubbi
-
10-10-2009, 15:26 #31
Sei OT.
In questo thread l'oggetto di discussione è diverso rispetto al tuo post riferito a Sharp.
Ciao.
-
10-10-2009, 15:29 #32
pippo0110
Come giustamente ti ha fatto notare aletta01, l'oggetto della discussione è tutt'altro, cerca di non andare OT.Nicola Zucchini Buriani
-
10-10-2009, 16:01 #33
Junior Member
Originariamente scritto da Onslaught
Questi TV col DLNA possono riprodurre file mkv ?
Oppure sulla USB si possono riprodurre file MKV ?
Io lo vedo da tre metri, Il 50 è OK ?
E un ultima domanda va ai disturbi di cui si parla: ronzio, occhi rossi, calore eccessivo, e consumi elettrici
Tutti veri ?
-
10-10-2009, 16:18 #34
Anzitutto attenzione: su quel sito, generalmente, si vendono prodotti importati, con garanzia di un solo anno non a domicilio (quelli ufficiali italiani ne prevedono 4, 2 a domicilio), e senza base/staffa e diffusori (se non diversamente specificato).
L'H, rispetto al base, dispone di client DLNA, home media gallery, tuner satellitate e digitale terrestre anche in HD, oltre alla modalità ottimizza.
Non sono supportati gli mkv.
Per quanto riguarda i "disturbi" che elenchi, l'unico effettivamente presente è il ronzio, ma per sentirlo l'ambiente deve essere completamente silenzioso.Nicola Zucchini Buriani
-
10-10-2009, 18:29 #35
Junior Member
Originariamente scritto da Onslaught
-
10-10-2009, 18:39 #36
ma pioneer italia dà solo un anno sul materiale importato; l'altro anno te lo danno loro
Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX
-
10-10-2009, 21:00 #37
Il negozio fornisce due anni di garanzia, previsti dalla legge (quindi vale la stessa cosa per qualunque negozio), presso il negozio stesso.
La garanzia convenzionale, quella del produttore, è, per l'appunto, 1/4 come durata e non a domicilio.
PS: Attenzione alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento.Nicola Zucchini Buriani
-
11-10-2009, 17:03 #38
Senior Member
[QUOTE=aletta01]Che il V10 sia un bel prodotto non lo metto in dubbio ma metterlo sullo stesso piano del Kuro è pura distorsione della realtà in termini di qualità oggettiva.
Edit: nella nota recinsione del Kuro Emidio F. scriveva:
"..Se non si fosse ancora capito, il Pioneer Kuro PDP-LX5090 è il display con la migliore qualità d'immagine che mi sia mai capitato di misurare...
A si certo,peccato che questo l'ha scritto... 3 anni fa?di certo quando lo ha scritto non c'era ancora il v 10!
poi non ho messo le due tv sullo stesso piano!
-
11-10-2009, 17:08 #39
L'anno scorso, e comunque il V10 non ha portato passi avanti notevoli, rispetto ai precedenti panasonic.
PS: attento alle quotature (non hai chiuso la quotatura col tag [/quote] ).Nicola Zucchini Buriani
-
11-10-2009, 17:59 #40
@ Hammer
la data di recinsione dell'articolo non risale a tre anni fà bensì a metà Settembre del 2008. Se non sei convinto, abbi cura di controllare e nel qual caso rettificare.
Se poi vuoi convincirmi della bontà del V10 non mi sembra il caso visto che conosco bene le caratteristiche del prodotto (ripeto buon prodotto): ma come scritto prima un paragone con il Kuro è obiettivamente improponibile. In ogni caso è sempre opportuno argomentare con interventi tecnici la bontà di un prodotto giusta conoscenza dei forumer perchè talvolta il ns. gradimento personale non basta.Ultima modifica di aletta01; 11-10-2009 alle 18:23
-
11-10-2009, 18:02 #41
Member
Originariamente scritto da aletta01
I settaggi sono alla portata anche di un utente comune come me o si tratta di interventi delicati soprattutto se si vuole accedere al menu ISF ? Si é raggiunta una calibrazione anche solo intervenendo nei parametri principali (contrasto , colore , ecc) riconosciuta come la più idonea da voi esperti e se si dove la posso trovare?
1000 grazie e buon Pio a tutti !
-
11-10-2009, 18:06 #42
Se vuoi una calibrazione perfetta, devi mettere in conto un lavoro certosino per qualunque tv sul mercato, praticamente, ma per vedere bene non è necessario impazzire, basta un po' di pazienza ed uno dei numerosissimi dischi di test (con schermate ad hoc regoli i vari parametri della tv).
Le indicazione ed i settaggi che trovi sul forum sono una buona base di partenza.Nicola Zucchini Buriani
-
11-10-2009, 18:18 #43
@ Silversteve
Certamente che puoi settare la bestiolina:
come scritto precedentemente da Onsla basta un pò di pazienza (nel forum settings di riferimento ne trovi quanti ne vuoi) per poter ottenere delle buone impostazioni "occhiometriche".
Per la calibrazione professionale ISF devi rivolgerti ad un professionista (Pioneer) del settore (spesa di alcuni bigliettoni da cento Euro).
Se poi hai le competenze necessarie puoi, a livello personale (o tramite amici), ma con apposita strumentazione tecnica farti la calibrazione in proprio. In questo caso sono necessarie specifiche conoscenze.
A tè la scelta: sappi in ogni caso che anche di default il Kuro ottiene straordinari e notevoli risultati in termini di qualità immagine. Praticamente siamo al top.Ultima modifica di aletta01; 11-10-2009 alle 18:30
-
11-10-2009, 18:56 #44
Senior Member
Ciao a tutti, do il mio contributo da felicissimo possessore del 42v10: il panasonic e' un prodotto molto buono, il pio e' ottimo. Non sono paragonabili. A mio avviso il pio e' il top, il pana e' il secondo della graduatoria. Sta poi a noi valutare se il distacco tra il secondo e il primo valga la differenza di costo, valutando anche l'uscita di produzione del pio. Ma disconoscere la differenza non e' una corretta analisi imho.
-
11-10-2009, 20:10 #45
Member
Originariamente scritto da newclaud
L'assistenza è cmq garantita , ma forse c'è qualche altra considerazione che mi sfugge .
Aletta&Onsla : giustamente mi invitate a seguire le indicazioni comparse sul forum circa i settaggi del Kuro e Aletta scrive: " come scritto precedentemente da Onsla basta un pò di pazienza (nel forum settings di riferimento ne trovi quanti ne vuoi) per poter ottenere delle buone impostazioni "occhiometriche" -
Perfetto , prendo atto , ma volevo sapere se a memoria vi ricordate se tra tutti coloro che hanno il PDP-LX5090H esiste un guru delle impostazioni al quale posso fare riferimento , visto che voi due siete fuori classifica poichè possessori del Krp (poverini che sfortunati)
Per tornare in tema io la mia scelta ormai l'ho fatta ma son sicuro che se anche fossi caduto sul V10 le soddisfazioni sarebbero state molte , per cui chiunque sia in possesso di uno dei due tv per me deve giustamente ritenersi fortunato .
Super ciao a tutti !