Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

La differenza c'è con qualunque sorgente, se poi accederai al menu ISF, ancora di più.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    La differenza c'è con qualunque sorgente, se poi accederai al menu ISF, ancora di più.
    Grazie

Non è così facile la scelta , alla fine sarebbe ideale vederli uno accanto all'altro e "messi alla frusta" per bene

Per adesso sono più orientato verso il Pana , se non altro x il risparmio

Scusate il doppio post precedente

Se l'esborso economico, sicuramente non trascurabile, diventasse troppo oneroso, tieni presente che il V10 è in assoluto un'ottima tv.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Se l'esborso economico, sicuramente non trascurabile, diventasse troppo oneroso, tieni presente che il V10 è in assoluto un'ottima tv.

stiamo secondo me parlando di un dispaly da 9,5 (si può sempre migliorare) vs un display da 9.....tutto il resto, per mio gusto personale, non è nemmeno da prendere in considerazione.

Ciao
    GL
    TV OLED Panasonic 55FZ800 - TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4

Citazione Originariamente scritto da romanodel73
    dispaly da 9,5 (si può sempre migliorare) vs un display da 9
    Ehh..... esagerato
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Citazione Originariamente scritto da silversteve
    Scusa l'insistenza ma
    tale stato si manifesterà ovviamente soprattutto utilizzando blue ray e fonti in hd . Però tu mi consigli ugualmente il Pana . .
    No ... con i BR e i giochi , le differenze si assottigliano ....con il materiale SD le differenze sono più marcate .....concordo con Onsla .....il V10 è un'ottimo TV , eccellente con fonti HD

Ciao

Citazione Originariamente scritto da spinmar
    Ehh..... esagerato
    Esagerato il 9,5 o il 9?

Oggi sono andato in un centro commerciale per una ulteriore occhiata al Pana e visto che il destino a volte è beffardo cosa trovo appena scartato ed installato con settaggi default ma sorgente bluray ? Un mtico Pio PDP-LX5090H .

Non ci voleva proprio visto che mi ero quasi convinto per il V10 anche grazie alle illuminanti considerazioni di Genio&Onsla .

Quante discussioni su questo o quel modello , quante opinioni e prove tecniche ma come si fa a parlare di colori , neri e contrasti , di fluidità di immagini , di qualità complessiva di ciò che vedi sullo schermo dopo aver visto il Pio all'opera ? Non esiste niente che gli si avvicini , punto e basta . Adesso ho capito che immagini vorrei vedere ogni volta che accendo la tv .

Il centro comm. ha solo due modelli e chiede 3.100 : Il prezzo esposto era 3.300 e dopo aver minacciato di correre a casa e comprarlo in rete un responsabile mi ha limato il prezzo dicendo che di meno non poteva proprio fare ( bontà sua)
    Adesso son qui che mi faccio i conti in tasca , ma la situazione non è proprio rosea .

Ciao Silversteve, non so se la mia storiella ti può aiutare ma....
    a novembre 2008 anche io stavo cercando un 50" e la scelta era caduta su un pio 5080. A fartela breve, dopo aver fatto due conti e aver visto all'opera il modesto 50px8 della Panasonic, scelsi quest'ultimo, più che altro per una differenza di prezzo pari a 3:1, a fronte di una qualità di immagine abbastanza somigliante (sia chiaro: non ho detto uguale).
    Ne sono rimasto così contento che l'anno prossimo, quando cambierò casa, opterò quasi sicuramente per un nuovo pana, sempre al plasma.
    Il pio resta lo stato dell'arte sia come immagine prodotta sia come aspetto generale del tv (è bello pure da spento). Aggiungo che resterà sempre in cima alla mia lista dei desideri... ma non so se davvero ne vale la pena.
    Sia chiaro che il mio non è il classico ragionamento alla "chi si accontenta gode" (non è il mio stile), ma dopo quasi un anno non posso che dire di essere davvero contento di questo tv, nonostante i profondi dubbi che avevo prima, durante, e immediatamente dopo l'acquisto. Viste le voci entusiastiche sul tv da te scelto credo che potresti andare tranquillo.
    Un saluto.

Fulvio

EDIT: ps: Poi per carità... l'amore è amore.
    Ultima modifica di fulvietto; 08-10-2009 alle 07:23
    Panasonic TH50PX8E - Marantz SR6003 - Marantz UD5005 - Bowers & Wilkins M1 - Sunfire HRS8 - Logitech Harmony 1100 - Xbox 360 - MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da fulvietto
    Ciao Silversteve, non so se la mia storiella ti può aiutare ma.....
    Ciao Fulvio ti ringrazio per avermi raccontato la tua storiella e va bene così ,
    tutte le esperienze che raccolgo in questo forum di appassionati sono molto utili .
    Pensa che un tempo ero convinto di farmi un lcd ed è grazie ai vostri consigli che ho preso in considerazione la tecnologia plasma .Sono infatti poi andato a vederne un paio in un negozio specializzato (erano due Pana) e mi sono reso conto che l'immagine che davano era più in linea con i miei gusti , tanto che adesso gli lcd non li guardo nemmeno più e non mi spiego nemmeno come facciano ad avere così tanto successo qui in Italia .
    Dopo i Pana ho visto altri modelli e tra questi anche un paio di vecchi Pio settati in maniera barbara . Adesso che stavo x farmi il V10 sono rimasto frastornato dal PDP-LX5090H che ho visto ieri x la prima volta . Adesso che l'ho visto non me lo levo + dalla testa : è come dici tu quando c'è l'amore...
    Confermo poi che è anche bellissimo come dici tu e poi non so se ho preso un granchio ma quando i commessi lo stavano allestendo per un attimo hanno spento la centralina che forniva corrente alla parete in allestimento
    e ho visto gli schermi spenti di alcuni Sony e qualche Samsung , mi pare,
    ma sai che il pannello del Pio mi è sembrato subito più nero degli altri ??!!
    Ho visto poi il Kuro in azione per una mezzoretta finchè mia figlia non ha iniziato a rosicchiare alcuni cavi x protesta . La sorgente era bluray e la mia mascella è rimasta al centro commerciale . Il V10 non era proprio nei paraggi ma per fortuna era alimentato anche lui con bluray così a parità di fonte mi sono reso conto che il Pio è ancora avanti . Detto questo mi sento di dire che sono i due tv migliori che ho visto sino adesso , senza dubbio . Confermo pure i voti che ha dato romanodel73 .

Adesso devo solo trovare il modo per portarmelo a casa sto benedetto Pio
    lo sforzo economico è notevole ma .....al cuor non si comanda

Ciaux !!

Siamo alle solite,sicuramente non erano settati ugualmente i due schermi,perche sfido chiunque con un bd fare confronti tra un v 10 e un pio,differenza innecepibile,anchio ero in dubbio sui due ed ho fatto bene a prendere il v10,e' veramente un bel prodotto!

Che il V10 sia un bel prodotto non lo metto in dubbio ma metterlo sullo stesso piano del Kuro è pura distorsione della realtà in termini di qualità oggettiva.

Edit: nella nota recinsione del Kuro Emidio F. scriveva:

"..Se non si fosse ancora capito, il Pioneer Kuro PDP-LX5090 è il display con la migliore qualità d'immagine che mi sia mai capitato di misurare...
    La più grande soddisfazione è arrivata dalle straordinarie rilevazioni strumentali sul livello del nero e sul rapporto di contrasto. Arrivare a sfiorare il limite della nostra strumentazione è stata una esperienza davvero esaltante! C'è anche da dire che il livello del nero e l'elevato rapporto di contrasto sono gli aspetti sicuramente più evidenti ma rischiano di mettere in secondo piano altre caratteristiche degne di nota, come la straordinaria profondità cromatica e l'estrema precisione nella riproduzione delle sfumature, ad ogni livello della scala dei grigi...
    Quello che colpisce di più oltre al livello del nero, al rapporto di contrasto e alla profondità dei colori (tutti aspetti straordinari), è la ricchezza delle sfumature. Con le immagini adeguate non c'è assolutamente traccia di solarizzazioni o di rumore. Sembra quasi di essere davanti al buon caro tubo catodico! La grande capacità di riprodurre le sfumature è una aspetto aiuta ancora di più nel sottolineare l'elevata tridimensionalità delle immagini..."
    Ultima modifica di aletta01; 10-10-2009 alle 11:27

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    "..Se non si fosse ancora capito, il Pioneer Kuro PDP-LX5090 è il display con la migliore qualità d'immagine che mi sia mai capitato di misurare
    Che libidine ! Credo che anche a livello di settaggi , soprattutto x profani come me , non sia necessario un gran lavoro . Sul PDP-LX5090H che ho appena visto girava il bluray di Ratatuille (o come si scrive) e dopo anche Pirati dei Caraibi . Ebbene per me era già perfetto così , la tv l'avevano appena scartata dall'imballo e accesa , ma io non saprei dirti cosa avrei modificato nelle impostazioni e mi trovavo in un centro commerciale e non nella penombra del mio salotto . La differenza di prezzo xò c'è e non sono bruscolini .
    Ciao !

Mi dispiace contraddirti in merito a :

"...non sia necessario un gran lavoro..."

pensa che in altri topic ci siamo riuniti (si fa per dire) in gruppo di lavoro per cercare di determinare il miglior settings.....eppure il Kuro sembra quasi non volersi far dominare viste le strepitose e incredibili immagini che riesce ogni volta a restituirci.
    Immagini nitidissime, frutto (specie, a detta di molti, se effettuata calibrazione IFS) di " Know How " Pioneer accompagnato poi dal paziente lavoro (anche di mesi) di molti forumer che cercano ancor di più di elevare a rango di straordinaria esperienza visiva, in assoluto, l'altissima qualità di riproduzione dei dischi Blu-ray, DVD.
    Pensa, stiamo organizzando un reportage fotografico, su altro topic, se riesce, giusto per poter ancor di più analizzare i punti di forza delle immagini KURO.
    L'unico limite ancora nel segnale televisivo SD.

Panasonic V10 ottimo il rapporto qualità/prezzo per chi non può permettersi un budget più elevato, ma per piacere evitiamo i paragoni !!!
    Ultima modifica di aletta01; 10-10-2009 alle 15:34

raga. andate a vedere questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! http://sharp.monclick.it/schede/shar...2D52le700e.htm

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •