Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 52 di 52
  1. #46
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.679

    Guarda, la discussione ufficiale relativa ai settaggi dei 5090/6090, H e non, è molto ben frequentata, si trovano molte informazioni o settaggi e si possoo chiedere consigli senza problemi.
    Da questo punto di vista puoi stare assolutamente tranquillo.
    Nicola Zucchini Buriani

  2. #47
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Guarda, la discussione ufficiale relativa ai settaggi dei 5090/6090, H e non, è molto ben frequentata
    Bene bene . Ne avevo sfogliato velocemente qualche pagina , ma adesso che sono convinto dell'acquisto ci tornerò con estrema attenzione e altrettanta goduria

  3. #48
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    @ Silversteve

    non sò se in qualche passaggio dei miei post ti ho fatto intendere di essere possessore del KRP...NO...non lo sono....io posseggo un Kuro LX 508 e un 5090 h. Senza dimenticare che in casa abbiamo un altro Kuro di mio cognato. Che possiamio farci siamo tutti "Kuristi"
    Per quanto riguarda i settings puoi fare riferimento ai tantissimi amici dell'apposito thread me compreso.
    Ciao.

    EDIT > Per tua comodità di lettura ti rimando ai link settings e impostazione modalità:

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=117002

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137446

    ti consiglio tutta la lettura per una buona conoscenza del Kuro.
    Per i settings vedi di provare, come riferimento, quelli più vicini al tuo gusto personale.
    Ultima modifica di aletta01; 12-10-2009 alle 07:17

  4. #49
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Il negozio fornisce due anni di garanzia, previsti dalla legge (quindi vale la stessa cosa per qualunque negozio), presso il negozio stesso.
    PS: Attenzione alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento.
    Grazie del PS... Sono fresco di forum e non mi sono ricordato delle quotature integrali.
    Ti volevo chiedere dove posso trovare garanzia italiana e prezzo più vicino possibile a quello di online..ore.it
    Una domanda relativa al fatto che lo utilizzerei prevalentemente con un htpc con lettore bluray:
    l'HDMI (scheda video ATI RADEON 4670 HD avente due porte DVI) è ben supportata dal 5090 anche a risoluzioni e frequenza elevate?
    Problemi di stampaggio assenti anche in questo caso ?

  5. #50
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    160
    in merito al discorso dell'uscita di produzione credo la valutazione sia basata più sul "buon senso" che su cose documentabili: pio non produce ne produrrà più direttamente quel modello o nuovi modelli, ergo se come spesso accade in elettronica si "sostituisce" anzichè "riparare"...qualche dubbio me lo farei venire. Ma ripeto, è solo un aspetto che ho considerato nella mia scelta.

  6. #51
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.679
    Hanno garantito pezzi di ricambio per 8 anni, è molto di più di quello che fanno tanti marchi.
    Decisamente non vedo motivi di preoccupazione.

    @valdocont
    Prezzi simili agli importati, per un garanzia Italia, sono impossibili (se anche qualcuno te lo proponesse a quei prezzi, spacciandolo per garanzia Italia, puoi essere sicuro che ti contesteranno la garanzia).
    Nicola Zucchini Buriani

  7. #52
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    47

    Permettetemi di riesumare questo thread al quale sono particolarmente affezionato perchè ha contribuito nella scelta del mio nuovo tv .
    Una decina di giorni fa uno splendido Kuro 5090H è stato appeso alla parete del mio salotto e sono bastate poche ore per rendermi conto di aver fatto la scelta giusta . E' inutile che rimarchi le sue qualità , dico solamente che la fama di cui godono questi televisori è pienamente meritata e neppure l'imprevisto in cui mi sono imbattuto ha scalfito la considerazione sulla qualità del pannello .
    Ecco cosa mi è successo : dopo alcuni giorni di regolare funzionamento nel rispetto di alcuni accorgimenti da tenere nelle prime ore d'utilizzo , mi è comparso un pixel rosso
    Incredibile sfiga mi sono detto , anche perchè la Pioneer interviene solo se in presenza di più pixel difettosi . Il giorno dopo , senza molte speranze , sono andato al negozio dove avevo acquistato il Pio , esponendo al rivenditore Luca il mio problema . Il risultato è stato che il giorno dopo il buon Luca in persona mi ha recapitato un pannello nuovo in sostituzione di quello difettoso aiutandomi pure nel fissaggio a parete

    Mi dispiace non poter menzionare il negozio in questione ma lasciatemi dire che vicino a Udine esiste un punto vendita dove la professionalità e la passione dei dipendenti a cui mi sono rivolto è davvero encomiabile .
    Per tornare OT adesso mi spiego a cosa si riferiva @GENIO quando parlava di stato dell'arte nelle immagini del Kuro
    Un saluto a tutti


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •