Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Post Pioneer KURO LX6090 ... contro tutti

(Thread che avevo inserito nel forum sbagliato l'altro ieri..)

Ciao a tutti,
    questo è il mio primo messaggio sul forum: mi sono iscritto sperando che qualcuno di voi possa illuminarmi riguardo un apparecchio che sulla carta parrebbe lo stato dell'arte in termini di qualità video, ma che non manca mai di lasciarmi perplesso ogni qual volta ho l'occasione di vederlo in azione dal vivo.

Sto cercando un hdtv tra i 58 ed i 65 pollici, e gli addetti del settore mi hanno indirizzato sul Kuro, ancora ed ancora ed ancora. Tuttavia quando presso alcuni rivenditori lo ho potuto vedere fianco a fianco con, ad esempio - il Sony Bravia X4500 LCD (55 pollici), o persino un semianonimo Samsung 63 pollici - mi è parso presentare una definizione inferiore a parità di sorgente, per non parlare del rendering di sorgenti 720p e peggio ancora standard definition: semplicemente atroce.

Cosa potete dirmi riguardo questa mia esperienza/percezione, che sembra scontrarsi in modo stridente con le recensioni dei professionisti e le specifiche tecniche del Kuro?

Grazie

A.

Forse intendi che l'immagine dei succitati modelli sono + "razor" rispetto al Pioneer,ma fidati che la definizione e' uguale
    Se vuoi un pannello con colori,definizione,immagine + reale possibile, orientati sui PIO,altrimenti se ti piacciono le immagini ultrarazor guarda altrove(che poi, devi visualizzare film o il desktop di winzozz? )
    ps.se puoi buttati sul KRP600 che e' un monitor PURO!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Forse intendi che l'immagine dei succitati modelli sono + "razor" rispetto al Pioneer,ma fidati che la definizione e' uguale
    Se vuoi un pannello con colori,definizione,immagine + reale possibile, orientati sui PIO,altrimenti se ti piacciono le immagini ultrarazor guarda altrove(che poi, devi visualizzare film o il desktop di winzozz? )
    ps.se puoi buttati sul KRP600 che e' un monitor PURO!
    Sì, mi riferisco non alla risoluzione, che è pur sempre 1920x1080, bensì alla definizione, quella "taglientezza" a cui fai riferimento anche tu. Che differenza c'è tra il LX6090 ed il KRP600?

principalmente il box esterno del KRP-600A ma...

Ci sono molte discussioni a riguardo,le puoi trovare utilizzando il tasto creca in fondo alla pagina.

Citazione Originariamente scritto da MrMircea
    principalmente il box esterno del KRP-600A ma...

Ci sono molte discussioni a riguardo,le puoi trovare utilizzando il tasto creca in fondo alla pagina.

Ho dato un'occhiata alle molte discussioni, e pur avendo constatato separatamente le caratteristiche della serie LX e di quella KRP... ancora non capisco esattamente la differenza sostanziale (a parte quella costruttiva)

Sta in granparte nel non avere all'interno del Monitor i vari sintonizzatori,decodificatori ecc......quindi la qualita' globale e' superiore rispetto ai modelli LX,oltre ad avere funzioni aggiuntive(pure mode ecc..)tutte cose cmq che trovi nei vari treadh specifici
    Velodyne DD12+

I KRP hanno qualcosa in più anche a livello di qualità dell'immagine (più nero, anche più luminosità), certo che la differenza, in termini di prezzo, non è poca.
    A quanto ammonta il tuo budget?
    Nicola Zucchini Buriani

a me pare che non ti piaccia quindi non vedo perchè considerarlo. compra una tv di un'altra marca e non pensarci più.

piuttosto una curiosità...le sorgenti 720p sarebbero?
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Onslaught: In realtà la differenza di prezzo è... altalenante. Mentre ho trovato il Kuro LX6090 sempre intorno ai 3900 euro, il KRP 600A ha un'oscillazione spaventosa tra 4900... e 4100!! Ad offrirlo ad un prezzo così (relativamente) basso è Bow.it ora come ora. Il mio budget è proprio questo: dai 3000 (spensieratamente) ai 4000 (stringendo i denti).

Aznable-r: diciamo che non mi piace ... quel che ho visto, ma sempre con il dubbio di averlo semplicemente visto nella luce sbagliata (in senso lato). La sorgente 720p in quel caso erano alcuni canali di Sky HD, non tutti vengono trasmessi in 1080 a quanto pare. La resa in 720p mi interessa perchè ho una videoteca piuttosto consistente, tra film e serie tv, che per il 50% è proprio in questa risoluzione...

Occhio che quei prodotti sono con garanzia europea........e sopratutto sul KRP visto quello che si e' letto sul forum,meglio averla italiana
    Ultima modifica di Steven; 12-07-2009 alle 08:48
    Velodyne DD12+

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Occhio che quei prodotti sono con garanzia europea........e sopratutto sul KRP visto quello che si e' letto sul forum,meglio averla italiana
    Ouch. Cosa si è letto? Ti prego fammi un breve riassunto dal tuo punto di vista, l'interazione umana è sempre meglio di una funzione di ricerca

Be' diversi problemini alla scheda "ydriver" ad esempio......se hai la garanzia italiana il tecnico viene a casa x i primi 2 anni e ti fa' l'intervento in loco,se hai l'europea devi sbatterti a spedire il "paccone" ...e puoi immaginare quanto grande e' l'imballo del 60" !
    Velodyne DD12+

Non mi pare che sul forum siano stati in molti ad avere problemi, ma di certo non ha alcun senso comprare tv di questo valore, per risparmiare, con 1/4 della garanzia.
    Nicola Zucchini Buriani

Be' non mi pare ci siano tanti KRP600 nel forum........i 4 possessori che ho sentito han avuto tutti problemi con la "ydriver".......altroche'
    Velodyne DD12+

Ce ne sono parecchi, invece, e mi pare che, in pubblico, solo un KRP600M abbia avuto quel problema (pochi giorni fa, tra l'altro).
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •