|
|
Risultati da 16 a 30 di 93
Discussione: Pioneer Kuro: attenzione! Garanzia 2+2 rifiutata!!!!
-
16-09-2009, 09:45 #16
Junior Member
Io comunque ho controllato la pagina dove si parla della garanzia 2+2 e non è specificato nessun prezzo minimo, ragazzi io ho letto la pagina della garanzia prima di comprare ho cliccato dove c'è scritto "rivenditori autorizzati" ho trovato il negozio che cercavo e ho acquistato.... adesso quelli della pioneer mi devono dire qual'è la mia colpa!!
mandarmi una mail con scritto prezzo troppo basso è una gran cavolata.
Io ho risposto alla pioneer di prendersela con il rivenditore e non con chi compra in buona fede.TV-PDP-LX5090H BD-BDP-LX08
-
16-09-2009, 09:54 #17
Se ho ben capito il sito dove l'hai preso sei messo male...
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
16-09-2009, 10:32 #18
Member
Allora c'è anche chi è messo peggio di me! Passi che non c'è il nome sul sito, ma che il prezzo venga giudicato troppo basso... !!! E dove sta scritto il prezzo imposto! xOMAKx conserva tutto, scontrini documentazione della promozione... ecc... se si rompe qualcosa vai da un avvocato!!!! questa è bella....!!!!!
Home theatre: JVC D-ILA RS-49, Lumagen Radiance 2021, Lettore Blue-Ray OPPO BDP-83, Lettore Blu Ray Sony BDP-S790, Mediaplayer Popcorn-Hour 410, Sintoampli Yamaha 7.1 RX-A 740 7.1, casse Klipsh R-26F + cent RP 440 C + Surr Indiana Line 240 + SUB Indiana Line basso 850 + secondo SUB Wharfedale + satelliti Indiana Line Ego .
Living: LG OLED 65 serie B6
-
16-09-2009, 10:57 #19
Member
La questione è che la 2+2 è un'iniziativa promozionale, e loro si riservano il diritto di concedrla a chi vogliono! Cioè in pratica a chi compra a prezzo di listino, a parte quelli che sfuggono.... Nel mio caso, almeno formalmente forse davanti a un giudice potrebbero aver ragione, perchè nella lista di fatto non compare il nome del rivenditore, ma nel tuo che invece c'è, non esiste proprio. Non ho mai sentito parlare di prezzo minimo.
Ti racconto questa: un mio caro amico ha comprato un pioneer qualche hanno fa prima dei kuro, dopo qualche mese si è accorto che c'era un pixel rosso. Gli ha scritto e hanno risposto picche. Allora si è rivolto a un avvocato sua amica. Volete sapere come è finita? Televisore Nuovo di pacca dopo più di sei mesi. Spesa? Cento forse duecento euro tra raccomandate bolli e il disturbo dell'avvocato.
Morale: questi fanno i furbi perchè sanno che 99 casi su 100 stiamo zitti e accettiamo, e su queste cose c'è qualche trentenne responsabile rampante e senza scrupoli che ci fa carriera sopra, facendo vedere alla casa madre quanto è bravo a ridurre i costi degli interventi in garanzia beccandosi così avanzamenti e migliaia di euro di premi (lavoro in una grande azienda e so come vanno queste cose), poi quando qualcuno va per avvocati, allora se la fanno sotto perchè gli costa molto di più gestire una causa e rischiare di perderla con relativo sputtan..... davanti ai superiori, piuttosto che dargli ragione, tanto sarà sempre uno su 100, e così nessuno ne sa niente!Home theatre: JVC D-ILA RS-49, Lumagen Radiance 2021, Lettore Blue-Ray OPPO BDP-83, Lettore Blu Ray Sony BDP-S790, Mediaplayer Popcorn-Hour 410, Sintoampli Yamaha 7.1 RX-A 740 7.1, casse Klipsh R-26F + cent RP 440 C + Surr Indiana Line 240 + SUB Indiana Line basso 850 + secondo SUB Wharfedale + satelliti Indiana Line Ego .
-
16-09-2009, 12:11 #20
Originariamente scritto da superluca_9000
A questo punto bisognerà stare attenti a chiedere lo sconto al rivenditore ufficiale...
-
16-09-2009, 13:35 #21
Senior Member
ma voi nell'imballo avete trovato il modulo di garanzia italia?
Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD
-
16-09-2009, 14:01 #22
Member
Al momento mi ha contattato la catena presso la quale ho comprato l'apparecchio, confermandomi per la terza volta che il televisore è stato acquistato presso pioneer italia, che li hanno contattati per chiedere lumi e mi faranno sapere. Nel frattempo invece pioneeer non ha risposto (ma guarda...). Continuo sempre più a pensare che queste comunicazioni di rifiuti di garanzia 2+2 siano iniziativa di qualche solerte funzionario di Pioneer Italia che ha deciso di mettersi in bella luce con i superiori, o con la casa madre, tagliando i costi. Puo anche darsi che la loro lista non sia aggiornata, o che la denominazione fiscale che compare sulla fattura sia diversa da quella commerciale e a un controllo sommario non risulti sulla loro lista. Aspettiamo. Uno dei due racconta frottole ....E ad ogni modo... Un televisore Pioneer Italiano non puo' finire nelle mani di un rivenditore non autorizzato, semplicemente perchè Pioneer non deve darglielo. Se lo fa ha un interesse a scapito del consumatore e non è seria.
Comunque, dopo tutto questo, sicuramente niente blu-ray e ampli audiovideo Pioneer, neanche dovessi comprarli dalle mani del presidente in persona. La buona fede non si tradisce! Oppo e Onkyo ringraziano (semmai ce ne fosse stato bisogno)Home theatre: JVC D-ILA RS-49, Lumagen Radiance 2021, Lettore Blue-Ray OPPO BDP-83, Lettore Blu Ray Sony BDP-S790, Mediaplayer Popcorn-Hour 410, Sintoampli Yamaha 7.1 RX-A 740 7.1, casse Klipsh R-26F + cent RP 440 C + Surr Indiana Line 240 + SUB Indiana Line basso 850 + secondo SUB Wharfedale + satelliti Indiana Line Ego .
-
16-09-2009, 16:06 #23
Il prezzo conta, c'è scritto: ora non trovo la pagina, ma un utente, tempo fa, aveva riportato (non mi ricordo in quale discussione) proprio il passo inerente a questo.
E' anche ovvio, tra parentesi, che decida pioneer quali requisiti servono per la garanzia 2 + 2, dato che si tratta di una estensione effettuata dalla filiale italiana, non di obblighi di legge.
Se la garanzia 2 + 2 non vi viene riconosciuta, avrete semplicemente la garanzia di 2 anni del produttore, fermo restando la garanzia legale, che è fornita, per 2 anni, dal venditore.Nicola Zucchini Buriani
-
16-09-2009, 16:25 #24
Personalmente, essendo interessato a un krp-600a e avendolo trovato a buon prezzo da un rivenditore autorizzato (risultante dalla lista del sito Pioneer) ho scritto una email a Pioneer chiedendo che mi confermino se, comprando quel televisore da quel rivenditore a quel prezzo, avrò diritto alla garanzia Platinum.
Se mi rispodono di sì, mi incornicio l'email nel caso abbia problemi dopo.
Se mi rispondono di no, giro l'email immediatamente al rivenditore (che garantisce l'applicazione della garanzia platinum) e lascio che se la veda lui con Pioneer (se vuole fare la vendita, gli conviene interessarsi della questione).
Mi rimane l'ultima possibilità: che non mi rispondano affatto (che ultimamente, non è così raro).
Attenderò e poi vi farò sapere.
-
16-09-2009, 17:14 #25
Member
ad una mia richiesta di chiarimento, la Pioneer tempo fa (inizi di agosto) mi rispose in questi termini:
"Il prezzo di listino del modello PDP-LX5090H è di # 3.299,00 IVA inclusa. Prezzi molto inferiori fan sì che il prodotto possa non essere coperto da garanzia."
Io l'avevo interpretata nel senso che i rivenditori non ufficiali praticavano sconti eccessivi, ma ora comincio a pensare che il prezzo sia davvero una discriminante.
Ciao.
-
16-09-2009, 17:39 #26
Non ho letto i precedenti messaggi nella discussione ma voci di corridoio dicono che pioneer sia abbastanza alla frutta.....
-
16-09-2009, 17:41 #27
Mi pare che sia un argomento (peraltro noto, visto che immagino si riferisca all'uscita del mercato tv) completamente OT.
Nicola Zucchini Buriani
-
16-09-2009, 18:34 #28
Direttamente dal sito Pioneer:
Per dimostrare il nostro continuo impegno nei confronti dei consumatori, abbiamo sviluppato un programma di estensione di garanzia che consiste nella speciale formula 2+2.
Acquistando un TV al Plasma KURO G9 dal 1 marzo 2009 al 30 giugno 2010 presso un rivenditore autorizzato, potrai usufruire della garanzia Platinum Formula 2+2.
Questa estensione Platinum Formula 2+2 dà diritto a 2 anni di garanzia commerciale on-site, più ulteriori 2 anni di garanzia su eventuale riparazione presso i centri assistenza autorizzati Pioneer. Di seguito potrai scoprire tutti i dettagli della promozione.
Come usufruire della garanzia Platinum Formula 2+2:
* Questa garanzia Platinum Formula 2+2 da diritto ad usufruire di 2 anni +2 di garanzia a coloro i quali, a partire dal 1 marzo fino al 30 giugno 2010, hanno acquistato uno dei seguenti TV al Plasma KURO: PDP-LX6090, PDP-LX5090, PDP-LX6090H, PDP-LX5090H, KRP-600A, KRP-500A, KRP-500ABG, KRP-500AW, KRP-600M e KRP-500M.
* Tutti gli acquisti devono essere effettuati a partire dal 1 marzo 2009, fino al 30 giugno 2010.
* Questa promozione si applica soltanto a coloro i quali abbiano acquistato un Televisore al Plasma KURO di 9ˆ generazione presso un rivenditore autorizzato Pioneer in Italia. Per visionare la lista dei rivenditori autorizzati Pioneer, visita la sezione Dove Acquistare. Per visionare la lista dei rivenditori On-line autorizzati Pioneer, clicca Qui.
* La garanzia Platinum Formula 2+2 comprende 2 anni di garanzia commerciale on-site, più ulteriori 2 anni di garanzia su eventuale riparazione presso i centri assistenza autorizzati Pioneer.
* Il rivenditore deve timbrare e firmare il certificato di garanzia. Il consumatore deve compilare il modulo di registrazione on-line, oppure effettuare la registrazione chiamando il call center Pioneer al numero 199 100 858 (costo della chiamata pari a 0.12 euro al minuto più IVA) entro 30 giorni dalla data d’acquisto del televisore, e conservare l’originale della ricevuta d’acquisto oltre al certificato di garanzia firmato dal rivenditore. Non saranno accettati reclami per mancate registrazioni o smarrimento della ricevuta d'acquisto al momento della richiesta d’intervento.
* Promotore di questa iniziativa è: Pioneer Italia S.p.A. Via Roberto Lepetit 8, 20020 – Lainate (MI).
* Si prega di conservare una copia di questi termini e condizioni per vostra referenza.
Ditemi dove sta scritto che il prezzo è rilevante per la garanzia.
Tra l altro leggete l'ultima riga.. I termini sono quelli scritti sopra, non ce ne sono altri
-
16-09-2009, 18:40 #29
Ci dovrebbe essere anche altro, solo che non riesco assolutamente a ritrovare la pagina (qualcuno lo aveva riportato, solo che non è facile ricordarsi dove).
In ogni caso del prezzo ne tengono conto, è evidente: come ho scritto in precedenza, oltre ai casi elencati in questa discussione, oltre alla risposta data a lianne, c'è stato anche il caso analogo di un utente per un lettore blu ray.Nicola Zucchini Buriani
-
16-09-2009, 18:56 #30
Originariamente scritto da Onslaught
Può darsi, ma quando un'azienda ha dei problemi di natura economica possono insorgere come diretta ed immediata conseguenza problemi relativi a ricambi, assistenza, forniture, ecc.
E comunque non sembra sia relativa solo al mercato tv ma anche all'hi-fi. Ripeto, sembra, non c'è nulla di certo