|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: problema hdmi: tv o skyboxhd?
-
26-08-2009, 18:46 #1
problema hdmi: tv o skyboxhd?
Ciao, apro una nuova discussione perche' sono quasi disperato.... da ormai qualche ora non riesco piu a vedere skyhd con il tv pioneer serie 6.
E' come se l'ingresso hdmi del tv o del box hd fossero disabilitati (schermo nero) ( ho l'hd si sky da quando è nata) Ho provato a spegnere tutto e riaccedere, ma niente nessun segnale, come se fosse tutto disattivato.
La mia domanda è la seguente: secondo voi è l'ingresso del box hd o l'ingresso hdmi del mio tv? So che è una domanda da 1 milione di dollari, ma qualcuno sa aiutarmi? qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?
ps: domani sostituisco il decoder e speriamo sia quello, ma nel frattempo avrei bisogno della vostra esperienza..............
grazie angelo[B][B]TV: Panasonic ZT 60 - pioneer pdp 436 fde - SAT: SKY Q BLACK - HT: frontali: polk audio serie m50 - centrale: polk audio csi 30 - suroound: Audiopro- sub: Audiopro - sinto: pioneer vsx-529 - lettore blu-ray: samsung 2500 Lettore multimediale: Popcorn hour a410
-
27-08-2009, 10:34 #2
ciao, scusa la banalità: non hai un'altra fonte HD/HDMI da provare sullo stesso ingresso HDMI del Pio ? Tipo PS3, DVD recorder, laptop con uscita HDMI o qualsiasi altro dispositivo ? E' la prova del nove...se va come credo il problema è sullo sky box, orrenda macchina infernale dalla qualità pietosa
p.s. alla peggio potresti anche provare 1 altro cavo HDMI....non si sa mai..
-
27-08-2009, 11:24 #3
Vi aggiorno sulla mia situazione: stamani cambio decoder con un altro pace 820, ma niente schermo nero: come se il pioneer non riconoscesse quella sorgente.... chiamo pioneer (sempremolto gentili) e mi dicono che non sono il primo ad avere il problema con l'hdmi dopo l'ultimo aggiornamento fatto un mese fa.... problema che non ha solo pioneer ma anche altre case (sony, samsung....), (premetto che 2 anni fa feci l'agggiornamento preventivo del chip hdmi del pioneer)
pioneer mi dice anche di provare, se lo trovo in giro con amstrad o con un pace nuovo modello 830, cerco questi modelli ma niente. Il primo perche sky non li distribuisce il secondo perche sono "riservati ai nuovi abbonati.... finalmente dopo decine di telefonate, trovo uno sky service che e' disposto a farmi fare la prova con il pace 830.... mi "sparo" 100 km e torno a casa con il nuovo decoder ma niente!!!!!!!!! (ora dovro rifarmi 100 km per riportaglielo)
Richiamo pioneer e mi dice (in parole povere) che probabilmente il decoder ha bruciato l'hdmi e che devo aspettare martedi per il tecnico....
morale: io sono inc.....to come una iena, sky dice che è il televisore....
Vorrei chiedere ai moderatori o a qualcuno piu esperto di me se hanno delle informazioni o dei suggerimenti: sono davvero disperato
Le cose che ho detto (schermo totalmente nero) fanno pensare che si sia fritto il chip?
ciao angelo
per paolo: purtroppo non ho altre sorgenti hdmi ...... tranne i due decoder che ho provato stamattina.....Ultima modifica di angelo1; 27-08-2009 alle 11:55
[B][B]TV: Panasonic ZT 60 - pioneer pdp 436 fde - SAT: SKY Q BLACK - HT: frontali: polk audio serie m50 - centrale: polk audio csi 30 - suroound: Audiopro- sub: Audiopro - sinto: pioneer vsx-529 - lettore blu-ray: samsung 2500 Lettore multimediale: Popcorn hour a410
-
27-08-2009, 12:58 #4
Hmmm...che storia, davvero sconfortante immagino
Non mi viene in mente nient'altro: con il mio pace 820 ed il plasma pana non ho mai avuto problemi, solo che il pace è orrendo e mi sono stufato subito per cui l'ho sostituito.
A valle di ciò, posso solo suggerirti - so che è costoso ma potresti vederlo come un miglioramento ed un'evoluzione - di dotarti di un decoder "alternativo" tipo quello che vedi in firma o 1 bel ClarkeTech e dimenticarti del pace
Sono strasicuro che non avresti più tali problemi....
-
27-08-2009, 13:08 #5
Se si è bruciato l'hdmi, allora è molto probabile che il problema sia stato causato dal decoder: quando venne lanciato sky hd, ci furono tantissime polemiche proprio su questo punto, non è escluso che, essendo il tuo un televisore più vecchio, non escluderei che i test effettuati successivamente (e che hanno portato al bollino "sky hd tested") non abbiano riguardato tv più vecchie.
Nicola Zucchini Buriani
-
27-08-2009, 15:16 #6
ho anche riesumato una vecchia discussione che qulche tempo fa avevo aperto io......
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54106[B][B]TV: Panasonic ZT 60 - pioneer pdp 436 fde - SAT: SKY Q BLACK - HT: frontali: polk audio serie m50 - centrale: polk audio csi 30 - suroound: Audiopro- sub: Audiopro - sinto: pioneer vsx-529 - lettore blu-ray: samsung 2500 Lettore multimediale: Popcorn hour a410
-
27-08-2009, 15:18 #7
aperto rischiesta pratica di assistenza con pioneer ... aspetto chiamata tecnico...
ma il mio problema oltre a quello descritto e' anche un altro e cioè chi mi garantisce che il chip, una volta sostituito, non si bruci piu?[B][B]TV: Panasonic ZT 60 - pioneer pdp 436 fde - SAT: SKY Q BLACK - HT: frontali: polk audio serie m50 - centrale: polk audio csi 30 - suroound: Audiopro- sub: Audiopro - sinto: pioneer vsx-529 - lettore blu-ray: samsung 2500 Lettore multimediale: Popcorn hour a410
-
27-08-2009, 18:36 #8
Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
[B][B]TV: Panasonic ZT 60 - pioneer pdp 436 fde - SAT: SKY Q BLACK - HT: frontali: polk audio serie m50 - centrale: polk audio csi 30 - suroound: Audiopro- sub: Audiopro - sinto: pioneer vsx-529 - lettore blu-ray: samsung 2500 Lettore multimediale: Popcorn hour a410
-
27-08-2009, 21:42 #9
Advanced Member
krp-skyhd
A me invece è capitato questo:
Da quando c'è stato l'aggiornamento del decoder skyhd (fine luglio), non vedo più la schermata blu ma bensì nera quando il decoder è spento e collegato con HDMI. Questo accade con i due skyhd in mio possesso mentre con un MyskyHD tutto è rimasto come prima: schermata blu con decoder spento.
-
28-08-2009, 08:56 #10
santi numi...più leggo i vs interventi più sono contento di essermi liberato dello skyfobox hd