Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

problema hdmi: tv o skyboxhd?

Ciao, apro una nuova discussione perche' sono quasi disperato.... da ormai qualche ora non riesco piu a vedere skyhd con il tv pioneer serie 6.
    E' come se l'ingresso hdmi del tv o del box hd fossero disabilitati (schermo nero) ( ho l'hd si sky da quando è nata) Ho provato a spegnere tutto e riaccedere, ma niente nessun segnale, come se fosse tutto disattivato.
    La mia domanda è la seguente: secondo voi è l'ingresso del box hd o l'ingresso hdmi del mio tv? So che è una domanda da 1 milione di dollari, ma qualcuno sa aiutarmi? qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?
    ps: domani sostituisco il decoder e speriamo sia quello, ma nel frattempo avrei bisogno della vostra esperienza..............
    grazie angelo
    [B][B]TV: Panasonic ZT 60 - pioneer pdp 436 fde - SAT: SKY Q BLACK - HT: frontali: polk audio serie m50 - centrale: polk audio csi 30 - suroound: Audiopro- sub: Audiopro - sinto: pioneer vsx-529 - lettore blu-ray: samsung 2500 Lettore multimediale: Popcorn hour a410

ciao, scusa la banalità: non hai un'altra fonte HD/HDMI da provare sullo stesso ingresso HDMI del Pio ? Tipo PS3, DVD recorder, laptop con uscita HDMI o qualsiasi altro dispositivo ? E' la prova del nove...se va come credo il problema è sullo sky box, orrenda macchina infernale dalla qualità pietosa

p.s. alla peggio potresti anche provare 1 altro cavo HDMI....non si sa mai..

Vi aggiorno sulla mia situazione: stamani cambio decoder con un altro pace 820, ma niente schermo nero: come se il pioneer non riconoscesse quella sorgente.... chiamo pioneer (sempremolto gentili) e mi dicono che non sono il primo ad avere il problema con l'hdmi dopo l'ultimo aggiornamento fatto un mese fa.... problema che non ha solo pioneer ma anche altre case (sony, samsung....), (premetto che 2 anni fa feci l'agggiornamento preventivo del chip hdmi del pioneer)
    pioneer mi dice anche di provare, se lo trovo in giro con amstrad o con un pace nuovo modello 830, cerco questi modelli ma niente. Il primo perche sky non li distribuisce il secondo perche sono "riservati ai nuovi abbonati.... finalmente dopo decine di telefonate, trovo uno sky service che e' disposto a farmi fare la prova con il pace 830.... mi "sparo" 100 km e torno a casa con il nuovo decoder ma niente!!!!!!!!! (ora dovro rifarmi 100 km per riportaglielo)
    Richiamo pioneer e mi dice (in parole povere) che probabilmente il decoder ha bruciato l'hdmi e che devo aspettare martedi per il tecnico....
    morale: io sono inc.....to come una iena, sky dice che è il televisore....
    Vorrei chiedere ai moderatori o a qualcuno piu esperto di me se hanno delle informazioni o dei suggerimenti: sono davvero disperato

Le cose che ho detto (schermo totalmente nero) fanno pensare che si sia fritto il chip?
    ciao angelo

per paolo: purtroppo non ho altre sorgenti hdmi ...... tranne i due decoder che ho provato stamattina.....
    Ultima modifica di angelo1; 27-08-2009 alle 11:55
    [B][B]TV: Panasonic ZT 60 - pioneer pdp 436 fde - SAT: SKY Q BLACK - HT: frontali: polk audio serie m50 - centrale: polk audio csi 30 - suroound: Audiopro- sub: Audiopro - sinto: pioneer vsx-529 - lettore blu-ray: samsung 2500 Lettore multimediale: Popcorn hour a410

Hmmm...che storia, davvero sconfortante immagino

Non mi viene in mente nient'altro: con il mio pace 820 ed il plasma pana non ho mai avuto problemi, solo che il pace è orrendo e mi sono stufato subito per cui l'ho sostituito.

A valle di ciò, posso solo suggerirti - so che è costoso ma potresti vederlo come un miglioramento ed un'evoluzione - di dotarti di un decoder "alternativo" tipo quello che vedi in firma o 1 bel ClarkeTech e dimenticarti del pace
    Sono strasicuro che non avresti più tali problemi....

Se si è bruciato l'hdmi, allora è molto probabile che il problema sia stato causato dal decoder: quando venne lanciato sky hd, ci furono tantissime polemiche proprio su questo punto, non è escluso che, essendo il tuo un televisore più vecchio, non escluderei che i test effettuati successivamente (e che hanno portato al bollino "sky hd tested") non abbiano riguardato tv più vecchie.
    Nicola Zucchini Buriani

ho anche riesumato una vecchia discussione che qulche tempo fa avevo aperto io......

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54106

aperto rischiesta pratica di assistenza con pioneer ... aspetto chiamata tecnico...
    ma il mio problema oltre a quello descritto e' anche un altro e cioè chi mi garantisce che il chip, una volta sostituito, non si bruci piu?

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    ciao, scusa la banalità: non hai un'altra fonte HD/HDMI da provare sullo stesso ingresso HDMI del Pio ? Tipo PS3, DVD recorder, laptop con uscita HDMI o qualsiasi altro dispositivo ? E' la prova del nove...se va come credo il problema è sullo sky box, orrenda macchina infernale dalla qualità pietosa
    piccolo aggiornamento, ho acquistato il dtt hd hantarex e ho provato a collegarlo via hdmi al mio tv ma niente,,,, credo di aver avuto la matematica certezza che il chip hdmi si è BRUCIATO!!!!!!!!!!!!!!!!

krp-skyhd

A me invece è capitato questo:
    Da quando c'è stato l'aggiornamento del decoder skyhd (fine luglio), non vedo più la schermata blu ma bensì nera quando il decoder è spento e collegato con HDMI. Questo accade con i due skyhd in mio possesso mentre con un MyskyHD tutto è rimasto come prima: schermata blu con decoder spento.

santi numi...più leggo i vs interventi più sono contento di essermi liberato dello skyfobox hd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •