Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Pregi e difetti dei plasma

Ciao a tutti!
    Il mio Lowe ormai 21enne è andato in pensione ieri ed è giunto il momento di sostituirlo con qualcosa di adatto ai tempi ma soprattutto, adatto alle mie esigenze: prima di scorrazzare per negozi e siti online volevo farmi un po' di cultura qui fra voi e raccattare un po' di info utili...
    Premetto che quasi un anno fa ho acquistato un Sony KDL46x3000 (LCD) e mi trovo davvero molto bene con blue-ray, xbox360, ps3, dvd ecc. Anche per questo motivo mi stavo chiedendo se non fosse il caso di provare un tipo di televisore diverso, ovvero un plasma, di cui non conosco pregi e difetti, poichè non ho mai avuto il piacere di provarne uno, così da avere 2 possibilità diverse a seconda dell'utilizzo (anche se non posso permettermi un altra spesa simile e volevo qualcosa di più contenuto anche come dimensioni).
    Cominciando dal prezzo, che in base al modello presumo oscilli di qualche centinaio di euro a seconda di dove lo si acquista, vorrei mantenermi sotto ai 1000 (800-900 euro). Dato che vorrei posizionarlo su una parete un po' spoglia pensavo a un 40 pollici (la distanza di visuale varia da 2,5 m dal divano e 3 e+ dal tavolo della cucina).
    Venendo poi al punto che più mi sta a cuore vorrei sapere se appunto un plasma è adatto a questi utilizzi:
    -Dovrebbe stare acceso in modo piuttosto prolungato, e venire acceso e spento parecchie volte essendo in una sala pranzo/salotto, nei momenti in cui si cucina ad esempio
    -Vorrei comunque utilizzarlo per vedere film a 1080p tramite ps3 e godere di una visone soddisfacente
    -Mi piacerebbe usarlo in combinazione con l'altro per LAN con +xbox360 senza problemi di scie o artefatti vari
    -Utilizzo massiccio di DVD-Video^^
    -Lo vorrei col digitale (ma penso che ormai ce 'abbiano tutti no?)
    E' ovvio che non mi aspetto una resa simile a quella del Sony che ho pagato molto di più, ma vorrei solo soddisfare la mia curiosità nei confronti del plasma.
    Vi ringrazio molto in anticipo per ogni partecipazione, consiglio critica e opinione!
    Ciao

Beh, secondo me vai sul sicuro col Panasonic 42 G10.

Ritenzione virualmente nulla, input lag basso, motion clarity buonissima.

Poi se qualcuno più esperto di me vuol intervenire mi fa anche piacere, io comunque ho detto la mia, spero di essere stato utile

Infatti ho scelto questo alla fine!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •