|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Cam Pay-Tv Pioneer
-
16-08-2009, 12:25 #1
Member
Cam Pay-Tv Pioneer
Salve, devo acquistare una cam per introdurre la scheda mediaset per il mio tv pioneer 6090h. Ho letto dal sito della Pio.. che hanno ufficializzato tale scheda con il loro marchio, il mio negoziante non ne e' a conoscenza.
vi risulta la commercializzazione e il prezzo ? O vanno bene anche quelle schede Panasoinc ?
Grazie
-
16-08-2009, 16:45 #2
Mi pare strano che abbiano personalizzato una CAM (non una scheda!) col loro marchio, dato che hanno cessato la produzione di TV. Ad ogni modo le CAM correnti sono tutte uguali a prescindere dal marchio riportato, e infatti sul sito si parla di SmarCAM, che sono quelle non personalizzate nel logo.
Occhio che è richiesto un aggiornamento del firmware della TV!
Altra cosa sono le CAM che Mediaset richiede per la visione dei suoi programmi pay in HD, che richiedono uno slot tipo CI+. Sulla presenza dello slot CI+ sui Pio ho più di qualche dubbio.... e infatti si parla esclusivamente di standard CI.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
17-08-2009, 09:43 #3
Ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto... ma il post interessa anche me...
proprio ieri sono stato da unieuro ed avevano un panasonic p42v10 con cam pana....
stavano facendo vedere il motomondiale da mediased italia 1 HD con la semplice CAM CI, non CI+...
ancora non è chiara questa cosa del nuovo standard ci+, ma il commesso mi ha confermato che la sola tv deve avere il ddt HD integrato ed una qualsiasi cam per far vedere in chiaro i canali HD.
per la marca della cam, invece, mi ha detto il nezoniante che le CAM usano stessi protocolli ed essendo uno standard, una marca vale l'altra.
ha fatto la prova del nove davanti a me, inserendo la cam panasonic su un sony 52v5500... e tutto funzionava.TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112
-
17-08-2009, 10:39 #4
Senior Member
La cam in questione esiste ed e' in commercio presso i rivenditori Pioneer, il suo costo si aggira intorno agli 89,00 euro.
Vista ma non ancora acquistata, sono ancora indeciso se fare un abbo a mediaset premium.TV: Pioneer LX-5090H-Decoder MySkyHD Samsung-Lettore BD: Pioneer BDP-320-Console: Nintendo Wii, XBox 360....l'inizio dell fine
-
17-08-2009, 12:03 #5
Originariamente scritto da stylish_and_fashion
Lui le produce per tutti, tutte uguali e poi viene messo sopra l'adesivo con il marchio dei vari produttori a seconda di chi la venderà.
Quello che varia è il TV che deve essere aggiornato e far funzionare al meglio la CAM, ma questo non dipende dal produttore della CAM, non è che cambiandola si possa vedere meglio o peggio o risolvere eventuali problemi.
Quanto all'HD, non si parlava delle trasmissini attuali HD, come quelle sperimentali della RAI o come credo fosse quella di Italia 1, ma di quelle che inizieranno a fine mese (il Campionato, tanto per intenderci) che richiederanno una CAM diversa, con uno slot diverso all'interno del TV, per cui non sarà questione di acquistarla ed inserirla al posto di quella attuale di cui ho detto all'inizio del post.
Situazione ancora non molto chiara, in quanto dovrebbero uscire dei decoder appositi, credo sia meglio aspettare l'inizio effettivo del servizio, poichè le notizie ufficiali circolate sino ad ora affermano quanto appena scritto, all'atto pratico non credo che nessuno abbia ancora potuto fare delle prove sul campo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-08-2009, 13:48 #6
ciao nordata,
grazie dell'ulteriore delucidazione.
sinceramente non sapevo che le prossime trasmissioni in hd, per essere viste in chiaro necessiteranno di una nuova cam...
per ora ho visto solo un philips ed un sony in grado di "accettarle"! ma le cam cI+ ancora non le ho mai viste...
e come mai questa nuova tipologia?
che cosa dovrebbe migliorare rispetto l'attuale HD dt?
grazie.Ultima modifica di stylish_and_fashion; 17-08-2009 alle 13:57
TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
-
17-08-2009, 13:52 #7
Nessun miglioramento: lo slot CI+ consente solamente un livello di protezione aggiuntivo per i contenuti.
Nicola Zucchini Buriani
-
17-08-2009, 13:55 #8
quindi una cosa mirata alla sola "sicurezza" delle trasmissioni e non al miglioramento qualitativo delle stesse... che tra l'altro sono già uno standard.. l'HD.
ok, grazie di avermi tolto il dubbio.Ultima modifica di stylish_and_fashion; 17-08-2009 alle 14:28
TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
-
17-08-2009, 14:12 #9
Ufficiosamente la CI+ serve per maggior protezione...ufficialmente per spellare gli ultimi polli prima dell'introduzione del DVBT2 dove tutti saranno di nuovo rispellati.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290