Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

consiglio televisore top

salve a tutti sono nuovo di questo forum, ma in giro se ne parla bene quindi ho pensato di chiedevi un consiglio.

io ero intenzionato a prendere un televisore nuovo; la distanza che ho da divano e tv (attualmente ancora a tubo catodico (CRT) ) è di crica 3m più o meno.
    il prezzo non mi importava più di tanto ovviamente non superiore ai 3.000€

Io ero intenzionato a prendere un panasonic il nuovo plasma HD con la versione 10 magari anche un 50" secondo voi??

grazie dei consigli Alex

Dunque,diversi mesi fa ero nella tua stessa situazione,ora sono un felice possessore di un Pioneer Kuro.
    L'unico consiglio che sento di darti è questo: fai delle ricerche sul forum(il tasto cerca è molto utile) e poi,sopratutto-dopo che avrai evidenziato dei modelli di tuo interesse-alza il sedere dalla sedia e vai in qualche negozio specializzato per vedere i tuoi occhi cosa ti dicono.
    Va bene sentire i pareri di altre persone, ma molto meglio e osservare di persona.

Ciao e benvenuto

Con il budget a tua disposizione andrei a vedere anche e soprattutto i Pioneer (i re dei plasma).

Come modello puoi orientarti tra PDP-LX5090 o KRP500A (difficile da trovare).

Sicuramente 50 pollici da circa 3 metri.
    A parte il costo, potresti anche esagerare con 60 pollici.

Alternativa, sempre di qualità ma più economica, i nuovi Panasonic V10 nel taglio da 54 pollici.

si hai ragione infatti già qualche visitina in qualche negozio qui vicino sono andato a farla, peccato che per il panasonic v10 devo aspettare che arrivino (non li hanno ancora) e loro prima cercano di vendere modelli di fascia bassa, poi quando hanno i magazzini liberi mi fanno vedere il tv, eccetto se faccio una ordinazione.

Loro mi hanno continuamente consigliato un philips che sinceramente non mi entusiasma più di tanto (credo sia versione 8000) la cosa che mi ha fatto un pò ripensare è la connessione Wifi che nel pana non c'è e di questa CI+ credo sia per il digitale terrestre in hd....

Questo pioneer oltre ad avere qualità immagini ottime come funzionalità che ha di comodo? tipo il pana ha connessione ad internet anche se solo su 4/5 siti scelti (ho solo letto magari se sapete di più )

pioneer kuro 5090h o se li trovi ancora krp 500a e non te ne pentirai. Di comodo hanno che si vedono meglio d qualunque altro tv mai creato sinora e sono purtroppo l'ultima generazione che ha fatto la pioneer visto che per la crisi ha deciso di uscire dal mercato tv.

leggiti la recensione di Frattaroli su questo stesso sito e capirai altri vantaggi (nero superbo, ottimali per visioni cinematografiche, non si stampa e va benissimo anche per i videogiochi).

Visitati anche un pò il sito pioneer.

ciao

ps potremmo sembrare faziosi visto che ne siamo possessori ma l'ho comprato dopo aver fatto la tua stessa domanda alcuni mesi fà (volevo comprare un lcd e poi ho cambiato idea) mi sono informato e ho deciso e ne sono felice.
    Ultima modifica di hgraph; 17-07-2009 alle 16:11
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Citazione Originariamente scritto da alexforer
    1. io ero intenzionato a prendere un televisore nuovo
    2. la distanza che ho da divano e tv è di crica 3m più o meno.
    3. il prezzo non mi importava più di tanto ovviamente non superiore ai 3.000€
    1. hai qlc preferenza??? plasma o lcd??? ... che cosa andrai a vedere??? ... cosa gli colleghi come sorgenti???
    ... dai una letta a questi post che possono fare al caso tuo x capire come funziona:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...89&postcount=2
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...95&postcount=4

2. leggi qui:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26

3. se hai quella disponibilità, ovviamente Pioneer (finchè ne trovi in giro).
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=109699
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=109702
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

kuro 9G tutta la vita......uno spettacolo ineguagliabile, ringrazio dio ogni giorno che lo vedo sia da spento che da acceso
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

... chissà xchè chi ha provato un Pioneer, poi non lo cambierebbe mai...
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

purtroppo per ora non ce ne saranno altri ma forse il marchio kuro si in futuro.

vai alexforever che se ho capito il tuo nickname (che apprezzo) ne vedrai di belle in Hd con il kuro quest'anno su sky calcio
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Posseggo un plasma Panasonic 42Pz80 e ne sono soddisfatto anche se, probabilmente, lo sostituirò prossimamente con un altro Panasonic 50" di ultima generazione. Prima dell'acquisto andai in avanscoperta, per me e per mio fratello, da un noto rivenditore hifi che aveva in esposizione ed affiancati il Pana 42Pz80,il Pio 5090 ed il Pio 500. Impercettibili le differenze tra il Panasonic ed il Pioneer 5090. Un abisso con il 500 ....anche nel prezzo.
    Ho scelto il Panasonic e mio fratello il Kuro 500 : il Pz80 è un bell'apparecchio, ottimi i colori, le sfumature, la definizione in HD e SD, l'utilizzo con videogiochi ma il Kuro è di un altro pianeta

@hgraph: si tifo juve però il nick è un pò sbagliato o fuso vedila come vuoi :P volevo riferirmi ad alex del piero ma allo stesso tempo anche a quello dei film eddy murphi forel non sò neanche più come si scrive alexforever sarebbe stato meglio

Tornando a noi:
    grazie di tutti questi consigli mi sono stati davvero utili, dalla distanza alle varie spiegazioni, insomma tutto....infatti ieri sono proprio andato a vedere se ne hanno ancora di pioneer ma niente....
    alla fine credo che prenderò la panasonic, mi piace l'ho vista, (la g10 che non dovrebbe poi cambiare di tanto, ovviamente tranne nelle caratteristiche il 20 di questo mese arriva la V10 quindi andrò ancora ).

una cosa però mi è rimasta in testa e non sò bene capirla, ora con il dtt integrato (della pana) in teoria posso "solo" vedere i canali del digitale terrestre compresi quelli a pagamento, ma per quanto riguarda i canali in hd che vogliono far arrivare?? già sky ci stà pensando con le sue promozioni; [però li il fatto stà solo nel cambiare il decoder, che ci può stare, tanto cambio uno per mettere l'altro] ma per il dtt incorporato?? dovrò cambiare ancora un'altra volta tv?? per vedere questo HD anche via terrestre? e cosa significa CI+? che tanto ne parlano nelle philips? è solo uno standard della common interface? l'utilizzo nel averla?

... da qui a quando entreranno a "regime" i pacchetti HD, si possono inventare altre soluzioni... quindi non prendere troppo seriamente le attuali soluzioni.

... Sky usa il suo decoder.... il resto usano altre soluzioni + o meno interessanti/utili.

... cmq qui è spiegato come funzionano le CAM CI/CI+:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137762
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...7&postcount=92

ci sono millemila recensioni in giro sul web e non c'è nè una che non confronti il televisore con un pioneer kuro. il kuro si prende a scatola chiusa (anche aperta nel caso sia rimasto solo il modello da esposizione).

ringrazio dio ogni giorno che lo vedo sia da spento che da acceso
    hehe... in effetti anche da spenti sono bellissimi da vedere
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

... è bello notare che anche chi ha un "semplice" 42" HD-R Pioneer, è restio a venderlo

... speriamo solo che tra un paio d'anni tornino a produrli.... sarebbe la volta buona che la gente inizia ad investire i soldi per prodotti che hanno un valore intrinseco e non prettamente estetico come altre marche blasonate.

beh per forza, con cosa lo rimpiazzi poi? dovresti andare su un 50 full-hd pioneer se lo trovi. insomma se vendi, vendi per migliorare e se non sei fanatico del full-hd (mi chiedo se in effetti serva) ti tieni quello che hai
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •