Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

PS 3000-6000 Impostazioni

ok, non so perchè nell'altra discussione non ci siano novità dai possessori, cmq ne apro un altra dedicata ai 2 modelli (io possiedo il PS6000) che differiscono dalla serie 7000/8000 come impostazioni immaggine.

Ho trovato questi setting vorrei postarli, sapere cosa ne pensiate, e cercare di continuare a parlare dei nostri Ps3000-6000, per far si che possiamo conoscerli a fondo e sfruttarli come si deve.

aspect ratio - 16:9
    eco energy saving - OFF
    picture mode - Expert 1
    contrast - 82
    brightness - 58
    h sharpness - 50
    v sharpness - 50
    colour - 52
    tint 0

then go to EXPERT CONTROL.... (SET AS FOLLOWS)

dynamic contrast - low
    noise reduction - low
    gamma - high
    black level - NOT AVAILIBLE
    film mode - on
    colour standard - SD
    colour gamut - NOT AVAILIBLE
    edge enhancer - on

white balance - medium
    pattern - outer
    red gain - -8 (minus eight)
    green gain - -12 (minus 12)
    blue gain - -15 (minus 15)
    red offset - 0
    green offset - 0
    blue offset - 0

red colur - 0
    red tint - 0
    green colour - 0
    green tint - 0
    blue colour - 0
    blue tint - 0
    yellow colour - 0
    yellow tint - 0
    cyan colour - 0
    cyan tint - 0
    magenta colour - 0
    magenta tint - 0

Fatemi sapere

io ancora in rodaggio uff,
    fatemi sapere però
    Ciauz

Anhce se ancora in rodaggio, vi passo 2 settings trovati.
    Il primo:
    try these and see what you think

picture: standard
    contrast:90
    brightness:52
    sharpness:78
    colour:63
    tint:R2

advanced settings

temperature:medium
    dynamic contrast:off
    dynamic colour:low
    gamma:medium
    black:low
    edge enhancer:on

i used the thx optimiser, let me no what you think

Il 2°:
    These are the settings i like.
    I sit about 12 feet away from the screen, and i also use white LED back-lights for bias lighting.

Picture: Standard (user)
    Contrast: 90
    Brightness: 74
    Sharpness: 80
    Colour: 90
    Tint: 0

The advanced settings are:

Temperature: Cool
    Dynamic contrast: off
    Dynamic colour: High
    Noise Reduction: Off
    Gamma: High
    Black: High
    Film mode: Off
    Edge enhancer: Off

Fatemi sapere
    Ciauz

MA IL SERVICE MENU ?

sto facendo delle prove con le due modalità esperto , l'intenzione sarebbe quella di ottimizare la visione di sorgenti HD ( expert 1 ) da hdmi e quelle SD da Scart RGB (EXPERT2 ) però non riesco a visualizzare il service menù , utilizzando la procedura che qualcuno aveva scritto nella discussione precedente , ovvero premere contemporaneamente i due tasti menù ( tv e telecomando ) .
    Non funge ...
    per quanto riguarda i setting nutro dei dubbi in quanto prima di tutto risentono di un innegabile gusto personale ( a qualcuno piacciono le immagini morbide , a qualcun'altro super sharp ) e poi se non si sa con/per quale sorgente sono state impostate... in più a parità di sorgente , l'immagine di riferimento vera e propria fa la differenza...ad esempio:
    per ho ora ho acquistato sulo due BD "l'era glaciale" e "Amadeus" e sarà un caso ma sono la dimostrazione lampante di come non esista il setting buono per tutte le occasioni.
    Niente di più diverso come resa cromatica e fotografia , la morbidezza delle luci e delle ottiche di uno contro il dettaglio digitale dell'altro...
    Devo dire che con L'era Glaciale e le impostazioni un po' spinte il nostro pannello , a mio avviso , è dettagliato e tagliente , se si vuole , come un LCD , ma di quelli buoni.
    Con il film ( quel film ) nei chiaroscuri delle scene illuminate dalle candele ed il livello del nero su basso per non perdere i dettagli ho alzato la luminosità a 60 .Il nero non è più nerissimo ...ma direi che va bene così , e sfido il pannello più titolato a fare di meglio ...insomma appena avrò trovato il giusto compromesso posterò i mie setting , ma dubito fortemente che potranno servire a qualcun'altro , a meno che non abbia la posizione di visione e l'illuminazione ambientale come a casa mia , i miei stessi film e soprattutto i miei stessi gusti ...ciao a tutti
    Sony KE75XH8096
    Denon AVR-X1600H
    50PS6000
    BD370
    DUNE HD TV 303D

Ciao , scusate se mi intrometto , sono nuovissimo di questo forum , mi è stato consigliato di leggere la vostra discussione dal forum di afdigitale, in quanto sono un neo possessore del plasma 50" ps6000 di lg, posso leggendo i post di questa discussione posso chiedere cosa significa che sei ancora in rodaggio ? vuol dire che per tot tempo devi tenere l'immagine zoomata x non far macchiare di scuro alcune aree dello schermo ? Se si' per quanto tempo è da fare ?.
    Altra cosa, non sono riuscito a trovare il modo di mettere le bande laterali nere invece di grigie nella modalità 4:3, non mi dite che non si puo', cosi' sono orribili.. !!!!!

Grazie

Ciao

Il thread ufficiale, citato nel primo post, copre tutti i modelli di questa serie. Direi di continuare in quella sede.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=129572

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •