|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: PS 3000-6000 Impostazioni
-
09-06-2009, 10:01 #1
Member
PS 3000-6000 Impostazioni
ok, non so perchè nell'altra discussione non ci siano novità dai possessori, cmq ne apro un altra dedicata ai 2 modelli (io possiedo il PS6000) che differiscono dalla serie 7000/8000 come impostazioni immaggine.
Ho trovato questi setting vorrei postarli, sapere cosa ne pensiate, e cercare di continuare a parlare dei nostri Ps3000-6000, per far si che possiamo conoscerli a fondo e sfruttarli come si deve.
aspect ratio - 16:9
eco energy saving - OFF
picture mode - Expert 1
contrast - 82
brightness - 58
h sharpness - 50
v sharpness - 50
colour - 52
tint 0
then go to EXPERT CONTROL.... (SET AS FOLLOWS)
dynamic contrast - low
noise reduction - low
gamma - high
black level - NOT AVAILIBLE
film mode - on
colour standard - SD
colour gamut - NOT AVAILIBLE
edge enhancer - on
white balance - medium
pattern - outer
red gain - -8 (minus eight)
green gain - -12 (minus 12)
blue gain - -15 (minus 15)
red offset - 0
green offset - 0
blue offset - 0
red colur - 0
red tint - 0
green colour - 0
green tint - 0
blue colour - 0
blue tint - 0
yellow colour - 0
yellow tint - 0
cyan colour - 0
cyan tint - 0
magenta colour - 0
magenta tint - 0
Fatemi sapere
-
09-06-2009, 22:18 #2
Member
io ancora in rodaggio uff,
fatemi sapere però
Ciauz
-
15-06-2009, 11:22 #3
Member
Anhce se ancora in rodaggio, vi passo 2 settings trovati.
Il primo:
try these and see what you think
picture: standard
contrast:90
brightness:52
sharpness:78
colour:63
tint:R2
advanced settings
temperature:medium
dynamic contrast:off
dynamic colour:low
gamma:medium
black:low
edge enhancer:on
i used the thx optimiser, let me no what you think
Il 2°:
These are the settings i like.
I sit about 12 feet away from the screen, and i also use white LED back-lights for bias lighting.
Picture: Standard (user)
Contrast: 90
Brightness: 74
Sharpness: 80
Colour: 90
Tint: 0
The advanced settings are:
Temperature: Cool
Dynamic contrast: off
Dynamic colour: High
Noise Reduction: Off
Gamma: High
Black: High
Film mode: Off
Edge enhancer: Off
Fatemi sapere
Ciauz
-
17-06-2009, 15:05 #4
MA IL SERVICE MENU ?
sto facendo delle prove con le due modalità esperto , l'intenzione sarebbe quella di ottimizare la visione di sorgenti HD ( expert 1 ) da hdmi e quelle SD da Scart RGB (EXPERT2 ) però non riesco a visualizzare il service menù , utilizzando la procedura che qualcuno aveva scritto nella discussione precedente , ovvero premere contemporaneamente i due tasti menù ( tv e telecomando ) .
Non funge ...
per quanto riguarda i setting nutro dei dubbi in quanto prima di tutto risentono di un innegabile gusto personale ( a qualcuno piacciono le immagini morbide , a qualcun'altro super sharp ) e poi se non si sa con/per quale sorgente sono state impostate...in più a parità di sorgente , l'immagine di riferimento vera e propria fa la differenza...ad esempio:
per ho ora ho acquistato sulo due BD "l'era glaciale" e "Amadeus" e sarà un caso ma sono la dimostrazione lampante di come non esista il setting buono per tutte le occasioni.
Niente di più diverso come resa cromatica e fotografia , la morbidezza delle luci e delle ottiche di uno contro il dettaglio digitale dell'altro...
Devo dire che con L'era Glaciale e le impostazioni un po' spinte il nostro pannello , a mio avviso , è dettagliato e tagliente , se si vuole , come un LCD , ma di quelli buoni.
Con il film ( quel film ) nei chiaroscuri delle scene illuminate dalle candele ed il livello del nero su basso per non perdere i dettagli ho alzato la luminosità a 60 .Il nero non è più nerissimo ...ma direi che va bene così , e sfido il pannello più titolato a fare di meglio ...insomma appena avrò trovato il giusto compromesso posterò i mie setting , ma dubito fortemente che potranno servire a qualcun'altro , a meno che non abbia la posizione di visione e l'illuminazione ambientale come a casa mia , i miei stessi film e soprattutto i miei stessi gusti...ciao a tutti
Sony KE75XH8096
Denon AVR-X1600H
50PS6000
BD370
DUNE HD TV 303D
-
26-06-2009, 21:28 #5
Junior Member
Ciao , scusate se mi intrometto , sono nuovissimo di questo forum , mi è stato consigliato di leggere la vostra discussione dal forum di afdigitale, in quanto sono un neo possessore del plasma 50" ps6000 di lg, posso leggendo i post di questa discussione posso chiedere cosa significa che sei ancora in rodaggio ? vuol dire che per tot tempo devi tenere l'immagine zoomata x non far macchiare di scuro alcune aree dello schermo ? Se si' per quanto tempo è da fare ?.
Altra cosa, non sono riuscito a trovare il modo di mettere le bande laterali nere invece di grigie nella modalità 4:3, non mi dite che non si puo', cosi' sono orribili.. !!!!!
Grazie
Ciao
-
26-06-2009, 21:33 #6
Il thread ufficiale, citato nel primo post, copre tutti i modelli di questa serie. Direi di continuare in quella sede.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=129572