Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 73

Tra le opzioni dell'ingresso HDMI ho trovato AV HD.....attivandola a cosa si và incontro?

Presumo sia il "pure av",in teoria dovresti collegarci in ingresso,il processore video Pioneer dedicato o altro....se non dico stupidate...

Come lettore dvd uso la ps3 e ho settato tutte le risoluzioni sulla console. Ora mi chiedo come faccio ad upscalare a 1080p nella visione di dvd? Quando visualizzo un dvd suelle info della tv mi appare 576p a 36bit (?). Mi illuminate?

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust

Era una mia impressione o meno (ma ora ne leggo conferma) che a visione attenta in mod. full l'immagine appariva leggerissimamente sfocata rispetto a dot.

@: questa famosa linea blu con quale sorgente si percepisce?..io ho collegato solo il lettore BD e non utilizzerò nessun decoder Sky.
    1. Come detto prima io neanche mi accorgo (o quasi) della perdita immagini nel passaggio tra Full e D.by.D. (ovviamente a livello di immagini tv) ;
    2. la linea blu viene evidenziata con i programmi SKY (almeno nel mio caso); invece, qualcuno afferma che non ha questo problema (o forse non se ne accorge!!)
    Ultima modifica di aletta01; 24-06-2009 alle 13:51

Citazione Originariamente scritto da Gaara80
    Come lettore dvd uso la ps3 e ho settato tutte le risoluzioni sulla console. .............Mi illuminate?
    Purtroppo non ho quella sorgente!!!!

Con la ps3 se setti full la tv fa oversan e taglia le parti laterali dell'immagini con conseguente adattamento dell'immagine.
    Mentre con dot bt dot si mappa 1:1 e per questo l'immagine risulta essere piu' nitida.
    Riguardo la linea blu che si vede in modalità dot by dot posso confermare che si nota solo con sky sui canali hd ed è dovuta dall'elettronica scadente del decoder.
    Con la ps3 il dot by dot da il meglio di sè.
    Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD

Scusate la domanda stupida, ma come faccio a settare i 100hz con i programmi sportivi?

Per lo sport devi attivare la modalità attivazione 2 su Opzioni.
    Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    1. Come detto prima io neanche mi accorgo (o quasi) della perdita immagini nel passaggio tra Full e D.by.D. (ovviamente a livello di immagini tv) ;
    La prova l'ho fatta con un dvd e un bd.
    Per la visione della tv utilizzo Full e non ho fatto nessuna prova (vista la qualità artistica e tecnica del segnale...non me ne può fregar di meno).

Fate questa prova prendendo come riferimento un fermo immagine, è troppo evidente la porzione d'immagine tagliata in mod. Full.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Tra MA 1 e 2 non riesco a percepire la differenza. Invece tra la MA 3 e le altre nello sport è abbissale.

Vai sicuro con MA3 per dvd e BD, per lo sport MA2
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Infatti. Ma per i Bd consigliate il dot by dot o no?

Decisamente sì.
    Per sky hd il problema è dovuto al decoder, che, invece di inviare un segnale privo di overscan, va in underscan (cioè mostra più di quello che dovrebbe), includendo la famigerata linea azzurra che vedono praticamente tutti, se disattivano l'overscan sulle tv.
    Nicola Zucchini Buriani

La line blu su sky hd con il dot by dot non è presente. Invece in sky sd c'è eccome.

ti smentisco...
    io sui canali hd le ho e ci fai caso al buio, soprattutto con scene scure.
    Sull' SD c'è qualcosa di simile ma non è la riga blu, c'è tipo uno "sdoppiamento". Spiegare scrivendo queste cose, mi risulta molto difficile.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •