Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Ci riprovo: LG vs Pana

Ci riprovo: LG vs Pana

Ho letto in lungo e in largo le discussioni sui modelli Pana 50G10 e LG50PS8000 e nella loro fascia di prezzo (che è quella che potrei permettermi) ho capito che sono due validi televisori. Ma per entrambe sembrano esserci pro e contro per i quali non è automatico stabilire in assoluto se uno è più valido dell'altro.
    Purtroppo non ho modo di veder a confronto i due modelli e forse qualcuno nel forum è riuscito ad avere tale esperienza per cui chiedo disperatamente il consigio di qualcuno di voi.
    Andrò a vedere sia DVD (tanti) che Blue Ray (in aumento) con un lettore Samsung BDP2500. Quali di queste due TV secondo la vostra esperienza si abbina meglio al mio lettore per generare la migliore qualità dell'immagine?

Spero qualcuno possa gentilmente aiutarmi.

io opterei per un Samsung.....

Ma se leggendo in giro dicono di lasciar perdere rispetto ai Pana.
    All'inizio pensavo così anche degli LG, ma ne ho sentito parlare con un tale entusiasmo (e le specifiche tecniche sono senz'altro interessanti, unitamente al prezzo) che l'ho messo in lizza per l'acquisto.
    Ma se ci fosse un Plasma 50" FullHD Samsung a 100 hz, magari con subfield 600hz entro la stessa fascia di prezzo (ma anche meno,perchè no :-)) che regga il confronto ben venga.

Voglio spendere bene i soldi e non voglio fare scelte affrettate, volgio un bel prodotto, il migliore entro una fascia di 1300/1500 Euro.

io opterei per il 50g10, è fuori da ogni dubbio che sia la tv con il rapporto qualità prezzo migliore,
    l'LG ha una qualità video inferiore, sembrerebbe un plasma di qulache anno fa solo con una accurata gestione del colore ed una grande quantità di collegamenti e funzioni.
    Il samsung costa di più del g10, ha una elettronica migliore ma una qualità del pannello inferiore.

Questo significa che il G10 ha un pannello di gran qualità ma gestito male da un'eltettronica che non restituisce al meglio l'immagine?
    Ma allora che differenza c'è tra l'avere una TV con buon pannello e scarsa elettronica e una TV con un'ottima elettronica, ma un pannello che non ne rende giustizia?
    Come mai alora molti tessono lodi su lodi riguardo gli LG?

Citazione Originariamente scritto da trilly
    Questo significa che il G10 ha un pannello di gran qualità ma gestito male da un'eltettronica che non restituisce al meglio l'immagine?
    Ma allora che differenza c'è tra l'avere una TV con buon pannello e scarsa elettronica e una TV con un'ottima elettronica, ma un pannello che non ne rende giustizia?
    Come mai alora molti tessono lodi su lodi riguardo gli LG?
    diciamo che un lg si vedrebbe meglio con una sorgente sd interlacciata(film soprattutto),per il resto il pana vince.quindi dipende dall'uso che ne devi fare.

Prendi in considerazione anche il Samsung 50" b650.

E' un buon plasma e costa come il Pana.

matte
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Citazione Originariamente scritto da junkman1980
    diciamo che un lg si vedrebbe meglio con una sorgente sd interlacciata(film soprattutto),per il resto il pana vince.quindi dipende dall'uso che ne devi fare.
    Riguardo l'uso è essenzialmente:
    - tanti dvd, circa 200 (ricordo che come lettore ho un Samsung BDP2500) presi in passato che voglio gustare al meglio, dato che non ho intenzione di rimpiazzarli con i rispettivi Blue Ray;
    - Prospettiva da qui in avanti di prendere i film in Blue Ray, ma solo quelli che meritano qualitativamente la spesa del BD (cioè, se il BD di un film che mi interessa non sfrutta appieno le caratteristiche almeno video del BD allora risparmio e mi prendo il DVD :-));
    - Tv normale la guarderò pochissimo se non mai (per quella ho la tv in salotto) e Sky, HD o meno, non mi interessa affatto;

Per cui: Blue Ray e dvd upscalati con il Samsung BDP2500.
    Vorrei una tv che rendesse al meglio con queste due fonti.

non dici la distanza di visione.perchè se superiore a due metri/due metri e mezzo un 50 full non serve a niente .avrei anche qualche riserva se visto alla distanza giusta (nel senso che si vedrebbero in teoria i vantaggi della maggiore risoluzione,ma in pratica non sono molti quelli che la notano)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    non dici la distanza di visione.perchè se superiore a due metri/due metri e mezzo un 50 full non serve a niente .avrei anche qualche riserva se visto alla distanza giusta (nel senso che si vedrebbero in teoria i vantaggi della maggiore risoluzione,ma in pratica non sono molti quelli che la notano)
    Giusto. La distanza di visione sarà proprio quella: 2 metri/2 metri e mezzo. ci metto il lasco perchè la disposizione del punto di visione sarà libero e quindi "regolabile" al meglio dato che non ho pareti o altre strutture che mi vincolano a mettere il divano in un punto fisso: è al centro della stanza e le casse del surround sono appogiate su dei lunghi scaffali, permettendo di "seguire" il punto di visione e qindi di posizionarle nel punto giusto.
    Certamente non meno 2 metri di distanza (sennò immagino che ti uccidi davanti a un plasma 50" a un metro e mezo. ^_^).

Sinceramente ho dato un'occhiata all'effetto "cellette" nei negozi alle varie distanze e personalmente a parità di distanza (circa due metri, il minimo) noto la differenza tra un FullHD e un HD Ready. Anche perchè vorei non dovermene pentire di un HDREady se volessi avvicinarmi un po' qualche volta.

- Tv normale la guarderò pochissimo se non mai (per quella ho la tv in salotto) e Sky, HD o meno, non mi interessa affatto;

Per cui: Blue Ray e dvd upscalati con il Samsung BDP2500.
    Vorrei una tv che rendesse al meglio con queste due fonti.
    suppongo che l'upscale tu lo faccia a 1080p per i dvd. Quindi nessun materiale interlacciato da dare in pasto alla tv. Mi sembra che il tuo caso sia quello nel quale l'elettronica interna della tv conta meno....
    a te la scelta
    ciao

Citazione Originariamente scritto da tommasomasiero
    suppongo che l'upscale tu lo faccia a 1080p per i dvd. Quindi nessun materiale interlacciato da dare in pasto alla tv. Mi sembra che il tuo caso sia quello nel quale l'elettronica interna della tv conta meno....
    a te la scelta
    ciao
    Si infatti l'upscaling per i dvd lo fa illettore e manda alla tv proprio un segnale a 1080p.
    Ora la situazione mi è più chiara: se guardassi molta TV in HD o meno, allora sarebbe importante una buona elttronica in grado di gestire l'immagine sul pannello di quelle dimensioni.
    Ma nel mio caso l'importante è che il pannello sia di buona qualità perchè il processamento dell'immagine lo fa il lettore esternamente. Giusto?

Per cui mi sembra di intuire che seguendo questo ragionamento la scelta migliore sia il Pana G10, dato che a quanto mi dite ha un panello qualitativamente migliore sia dell'LG che del Samsung.
    O comunque il Samsung merita un confronto e di esser preso in considerazione?

perchè il processamento dell'immagine lo fa il lettore esternamente. Giusto?
    ... a meno che tu non compri un Pioneer, TUTTE le tv intervengono anche se inutilmente, quindi il segnale bene o male viene "sporcato" qls sorgente gli mandi.... anche se lo mandi a 1080p.... il "quanto" viene sporcato non saprei dirtelo.... dovresti sentire uno dei guru del settore (Onslaught o Luciano Merighi in primis)

... ciò nonostante comunque io sono pro Pana (dopo Pioneer ovviamente ), nel complesso è quello con meno difetti secondo i miei gusti/necessità.
    ... cmq l'importante è che tu lo provi BENE prima di comprare e che ti assicuri che sia il modello che fa al caso tuo e per le tue necessità. una volta spesi i soldi non te li danno certo indietro, quindi testa e ritesta bene le tv prima di dire "ok la compro"
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Già hai ragione.
    Solo che non è facile trovare un negozio che ti segue a tal punto.
    Il massimo sarebbe trovare un posto che ha quei 2-3 modelli di TV che mi interessano, e testarli uo a uno collegandoci il mio lettore e guardando i film che idco io. Ma esiste un posot del gener? :-)
    Penso che comincerò il tour in questo periodo. La TV la prenderò sotto Natale, ma visto che la scelta è uncampo minato e io ho poco tempo voglio prendermi per tempo e arrivare sotto Natale con le idee già molto chiare.

... purtroppo in 6 mesi sono capaci di farti uscire altri 100 modelli diversi.... l'unica è intanto capire quali modelli ti interessano e perchè.

... fatti amico qlc commesso del mediaW o altri centri comm e chiedi di visionare la tv con dei film che interessano a te.
    ... a me a suo tempo han fatto provare un pana PZ700 con lettore BDR Sony e Ps3 tramite HDMI (verso l'orario di chiusura quando cioè c'erano pochi clienti). anche xchè al tempo costava 2900€, quindi non proprio bruscolini

... tieni conto che i centri comm hanno un guadagno del 20-22% sul prezzo finale, quindi se ti dicono "mi 6 simpatico ti faccio il 5% di sconto", è si uno sconto ma cmq loro hanno un'altro buon 15-20% di guadagno..... nel senso che non ti capiterà mai che qlc te lo svenda realmente
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •