|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Kuro e Merighi test
-
31-05-2009, 18:52 #1
Kuro e Merighi test
Mi chiedevo se si può calibrare a dovere il Kuro con questo test. Siccome ho letto tante di quelle configurazioni (su questo forum) mi chiedevo se per forza di cose ci si deve far venire il mal di testa oppure basta questo test. Mi sta venendo la paura di calibrare questa tv, con tutti i settaggi vari. Spero di non perdermi. Comunque a voi la parola.
-
01-06-2009, 08:27 #2
Senior Member
il mio krp non passa il blacker than black ( ho sentito dire che lo passarebbe solo con il superbianco attivato, ma non ho provato).
Allora provai ad inserire il disco nel lettore dvd dedicato...ma non lo passò nemmeno li'.
Allora ci ho rinunciato.
Secondo voi è normale?!Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD
-
01-06-2009, 11:17 #3
si è normale, diversi lettori tagliano tutto quello che c'è sotto il lvello 16.
E' solo una scelta di progetto, discutibile ma assolutamente lecita, visto che non c'è segnale utile in quell'area.
Diffidate di chi dice che i neri saranno meno affogati se il BTB viene passato, la funzione del test BTB è solo per sapere come comportarsi durante la calibrazione della luminosità: un BTB passato, rende solo più comoda la ricerca del punto ottimale...
Con alcuni lettori dotati di controllo di luminosità, è anche possibile che con un piccolo ritocco della stessa verso l'alto, si facciano apparire anche i livelli appena sotto al 16, fino ad allora invisibili.
Poi naturalmente con i controlli del display, li si riporteranno ad annegare nel nero, come giusto che sia...
-
01-06-2009, 11:42 #4
Senior Member
ti ringrazio del chiarimento... sei unico come sempre!
Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD