|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Difendiamo i Plasma
-
11-04-2009, 09:03 #1
Member
Difendiamo i Plasma
Un saluto cordiale a tutti gli “inserzionisti” di questo interessantissimo Forum.. Apro questa nuova discussione, in quanto, ho alcune proposte-domande da porvi. Nel gennaio 2009 su AF è uscito un articolo che trattava in modo accurato il problema che i plasma hanno con i loghi delle varie emittenti televisive. Penso che sia un tema che interessa molto tutti i possessori di una tecnologia, al plasma per l’appunto, che allo stato attuale non é ancora stata surclassata del tutto dalla sua diretta antagonista, e per questo merita tutto il “rispetto” possibile e l’attenzione dovuta. Partendo da una riflessione scritta da un lettore di AF sul numero di marzo 2009 - “Maleddetti loghi Tv”- e dal presupposto che “i plasma non ce li regala nessuno, anzi”, dico che è una questione che va assolutamente risolta ed affrontata, almeno finché una tecnologia “nuova” venga in nostro soccorso. Il consumatore non può essere trattato come l’ultimo anello della catena commerciale, soprattutto quando esborsa fior di quattrini. Come da tempo consigliato dalla redazione di AF è ora di muoversi e fare qualcosa, anche se sembra difficile. Innanzitutto, propongo di unire le forze, magari inviando una e-mail alle varie emittenti televisive in cui viene esposto il nostro disagio. Secondo me questa e-mail dovrebbe contenere quanti più nominativi possibili affinché possa essere presa in considerazione. Oppure, la stessa, potrebbe essere spedita ai vari produttori di Tv al plasma,affinché, sollecitino le emittenti Tv. Chiedo a voi se avete idea di come la cosa si possa organizzare. Continuando, non trovo giusto che per colpa di chi dovrebbe essere al nostro servizio, venga meno la nostra liberta di scelta di una tecnologia rispetto ad un'altra. In parole povere, ho ci tuteliamo seriamente ho “lasciamo che essa svanisca nel nulla”. Visto la passione riscontrata in questo Forum per la tecnologia al Plasma ho dei dubbi su questa mia ultima affermazione.
-
11-04-2009, 14:31 #2
Ho fatto un po' fatica a leggere e a capire cosa tu volessi dire con il tuo messaggio...
I (pochi!) plasma attualmente in commercio non hanno praticamente più problemi di ritenzione dell'immagine. Il mio ha più di un anno, non ho fatto alcun rodaggio, non ho preso nessuna particolare precauzione salvo inserire la funzione "orbiter", e non ha mai avuto alcun problema di ritenzione dei loghi...
I loghi li hanno tutte le TV, incluse le centinaia ricevibili da sat da tutto il mondo, e penso proprio che non abbiano alcun interesse e nessuna intenzione di eliminarli...
Sfruttiamo quindi le funzioni esistenti o, se abbiamo dei modelli datati, esiste sempre lo zoom...
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
11-04-2009, 23:42 #3
Neanche il mio PZ85 che ha già un anno di vita ha mai avuto alcun problema, credo che nell'uso "normale" la possibilità che un logo possa rimenare impresso sia molto remota.
-
13-04-2009, 07:46 #4
Senior Member
Io per il primo periodo ho messo bassi valori di luminisità e contrasto, orbiter attivato e regolato lo zoom per evitare la visione dei loghi soprattutto con le partite mi danno fastidio, voglio vedere il campo senza alcuna scritta! oltre all'audio effetto stadio dobrebbero mettere anche la visione!
-
13-04-2009, 08:41 #5
Io propenderei per una riduzione della grandezza dei loghi...però (imho) il problema non si pone se non solo per la visione di partite, visto che la tv non la guardo
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
13-04-2009, 12:59 #6
Senior Member
secondo me è un non-problema, io ho due plasma HDReady, 37 e 50, nessuno dei due ha alcun segno residuo di loghi.
li tengo su "cinema" perché si vede meglio, ma a parte questo non ho altre accortezze
-
13-04-2009, 13:26 #7
certo, loghi trasparenti e che si muovono sui 4 angoli o si spostano leggermente dalla loro posizione non sarebbero male, ma sarebbero disposti a farlo per una sparuta minoranza di utenti? gli lcd-isti sono la maggioranza, non dimentichiamolo.
Giannigiapao at yahoo punto com
-
15-04-2009, 22:55 #8
Senior Member
L'ideale sarebbe fare come ha fatto mediaset..loghi non troppo grandi e trasparenti.
-
15-04-2009, 23:53 #9
Senior Member
problema pana 42px80e
Domanda...ho un pana 42ox80e a casa dai miei...ho riscontrato un problema. Visto che i canali sono per ora tutti in 4/e la visione è a schermo ridotto quindi con le bande nere ai lati...mi sono accorto che in una schermata nera è rimasto il segno delle bande nere laterali...ossia la parte centrale dove solitamente c'è l'immagine è più illuminata e le bande sono nere (però che nero!)....è il problema famoso della ritenzione? Così fose non è un problema dei loghi soltanto..Come si risolve? Ma i nuovi pana hanno lo stesso problema??
Scusate il leggero OT ma visto l'argomento...TV SAMSUNG LCD SERIE 8 46" -:- AMPLI STEREO NAD S300 -:- DIFFUSORI MONITOR AUDIO RS6 -:-LETTORE NAD T535 -:- SKY HD
-
16-04-2009, 05:36 #10
Senior Member
guarda per un po' l'immagine a tutto schermo e il problema scompare, in futuro accendi le bande laterali, dal menù impostazioni
-
16-04-2009, 08:28 #11
Senior Member
Si ok le accenderò...però brutte! grossa limitazione....
TV SAMSUNG LCD SERIE 8 46" -:- AMPLI STEREO NAD S300 -:- DIFFUSORI MONITOR AUDIO RS6 -:-LETTORE NAD T535 -:- SKY HD
-
16-04-2009, 09:24 #12
Senior Member
Originariamente scritto da giapao
-
20-04-2009, 11:39 #13
Member
Originariamente scritto da frenco
per quelle non si verificherebbe lo stesso problema?!