Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 142 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 2129

L'ho scelto in base agli ottimi giudizi che leggevo nei forum americani.
    Non ho fatto confronti particolari, soprattutto con il V10, che al momento del mio ordine nemmeno era uscito.
    Tuttavia non sono nemmeno un utente esperto e particolarmente esigente, pertanto non basatevi solo sulle mie opinioni per l'acquisto.
    Aspettate anche altri utenti del forum.

Ragazzi, ho un grosso dubbio.
    Devo appendere il pannello al muro, ma non so se acquistare il nuovo kit di montaggio Samsung oppure un kit generico vesa.
    Il nuovo kit Samsung è lo stesso dei pannelli led ultrasottili. In pratica è come se si appendesse un quadro, assicurando il minimo spazio tra pannello e muro.
    Il mio dubbio è proprio legato allo smaltimento del calore. Il tv è un vero e proprio fornelletto: non sarà troppo pericoloso appenderlo al muro senza adeguato spazio?

Tuttavia è un kit Samsung, quindi dovrebbe essere certificato.....

Per il supporto a muro non saprei dirti... certo che se è un kit samsung non dovresti avere problemi...

Ma senti qualche altra impressione ? Come hai trovato i neri ed i colori ? Rumorosità video ce n'e' tanta su canali SD ? Distanza di visione tua ?
    Proiettore: Sony HW10 - Schermo: Ligra Qadro 240x135 -TV: Samsung 65KS7500 - Front: B&W CM7 ; Dynavoice Dynamite 10 - Centre: B&W CMC2 - Sub: Mosscade Titan 7.4 - Rear: B&W DM7 - Surround: B&W DS3 - Sinto: Marantz 8002 - Ampli stereo: Dune Pofessional AMP - Ampli DIY multicanale: 3 Sure TK2050 - classe T

Purtroppo non sono un esperto, ma soprattutto provengo da un crt, quindi ho paura di influenzare le vostre scelte sulla base di opinioni inaffidabili.
    Quello che vi posso dire è che, ad una distanza di 3,5 metri, osservo immagini HD pressochè perfette, con colori profondi e nero "molto nero".
    Non posso dire lo stesso per i segnali SD, dove osservo parecchio rumore, ma, in fin dei conti, si tratta pur sempre di un pannello full hd da 50 pollici.

Io non credo comunque che con la mia vista osserverei differenze con Panasonic o Kuro. Per questo ci vogliono gli esperti !!

Comunque è vero quanto scritto nei forum americani: con immagini chiare tendenti al bianco c'è un fastidioso ronzio che diventa tanto più forte quanto più sono luminose.
    Il ronzio può diventare udibile anche alla distanza di visione in scene non particolarmente rumorose.
    Non osservo invence il problema accennato del pink white.
    Tenete comunque presente che lo sto rodando con contrasto molto basso.

Comunque per ora valutazione buona o molto buona

nel complesso? C'è qualcosa che non ti piace?
    Ciao e grazie Ed.

Caro Bdave77, forse sono fuori tema ma ti posso chiedere una cosa? Sono molto confuso su quale plasma prendere entro settembre e i siti ufficiali spesso non aiutano granchè, quando hai deciso di prendere il B850 hai valutato le differenze col B650? Se si potresti aiutarmi a capire quali sono? Il sub field a 600 hertz lo hanno entrambi? o sono solo differenze su alcune facilties tipo connessioni e sull'estetica............Grazie

Valutazione molto più che buona!!
    Sulla qualità delle immagini non ho nulla da dire.

Anche in SD sono riuscito a trovare impostazioni valide, anche se al momento son tornato su valori di contrasto molto bassi e ho impostato lo zoom, che sgrana ancora di più l'immagine, per effettuare il fantomatico "rodaggio".

Cosa non mi piace? Al momento solo il calore prodotto.
    Sono sicuro che i perfezionisti troverebbero altri difetti, ma ormai sono convinto che il famoso divario Panasonic vs altri sia notevolmente diminuito, a tal punto che solo chi ha una vista perfetta può notare differenze marginali.

Per rispondere a Kramer. le differenze rispetto al B650 sono legate solo ed unicamente all'estetica e, credo, alla connettività.
    I pannelli sono identici. Il B650 è più spesso e pesante, mentre il B850 è sottile come un quadro. Tutti i tv Samsung del 2009 hanno i 600hz di subfield.

Grazie Bdave77 sei stato molto gentile, a questo punto sono ancora più interessato ai tuoi resoconti...............

Amici tenete duro..a fine settimana arriva anche a me e vi darò anche il mio parere. Peccato per il buzz confermato...è una cosa che mi da i nervi...speriamo sia nei limiti dell'accettabile......

Moonboy, tu hai intenzione di appenderlo al muro?
    Se si con quale kit?

Grazie
    Ultima modifica di bdave77; 16-06-2009 alle 23:00

Si ho una mezza intenzione di appenderlo ma credo utilizzerò una staffa di quelle allungabili e orientabili perchè non ce l'ho frontale al divano. mi sarebbe piaciuta quella a filo.

Fantastico, diventa sempre più appetibile !

Unico dubbio rimane per quanto riguarda il buzz.

Vorrei capire davvero quanto può dar noia durante la visione normale (senza impianto HT acceso, ovviamente...).

Non mi piace l'idea di dovermi "accorgere" del ronzio (magari udibile ma "dimenticabile") dopo un cambio di schermata da scura a luminosa e dover imprecare: "ohhhhh sto caxxo di ronzio, eccolo che ritorna...!!!"

Sa', dai, approfondisci un po' il tema ronzio che penso sia la cosa che ormai fa da freno a molti dato che le buone qualità video sono ormai note ai più !

Grazie mille !!!
    Proiettore: Sony HW10 - Schermo: Ligra Qadro 240x135 -TV: Samsung 65KS7500 - Front: B&W CM7 ; Dynavoice Dynamite 10 - Centre: B&W CMC2 - Sub: Mosscade Titan 7.4 - Rear: B&W DM7 - Surround: B&W DS3 - Sinto: Marantz 8002 - Ampli stereo: Dune Pofessional AMP - Ampli DIY multicanale: 3 Sure TK2050 - classe T

il problema ronzio è come quello del green ghosting; soggettivo
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Seconso voi visto che la distanza dal divano alla tv sarà di 2,40 m posso continuare a sognare questo tv o meglio che mi orienti su un 46" di altre marche?

Utilizzo decoder Sky Hd - Bluray (dvd con upscaling) - gioco pc via Hdmi.

Matte
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Pagina 11 di 142 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •