|
|
Risultati da 706 a 720 di 2129
Discussione: [Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD
-
23-10-2009, 17:34 #706
Originariamente scritto da farpa
Ho provato a entrare nel menu di servizio, ma non riesco, facendo la sequenza di tasti suggerita da FARPA non succede nulla, quando premo power la TV si accende normalmente... Cosa sbalgio?vorrei conoscere il firmware della TV e sapere se è già aggiornato.
Ne approfitto per chiedere anche un paio di cosette ai possessori, quando entro nel menu, vedo (solo se mi avvicino molto alla TV) una riga bianca orizzontale molto sottile a circa 5 o 6 cm dal bordo inferiore per tutta la lunghezza del pannello. E' normale?? Ho comunque controllato i pixel con schermate rosse verdi blu e nere e non mi pare che ce ne sia nessuno difettoso.
Altra cosa che vorrei chiedere è quando vedo un DVD con formato 2,35:1 come devo impostare lo schermo per far sparire le bande nere sopra e sotto l'immagine e non averla distorta? non vorrei che le bande nere rovinassero il pannello, forse esiste una funzione per averle grige come qundo si guarda in 4:3?
Scusate la lunghezza del post ma è la mia prima TV al plasma e sono un po' apprensivo
Comunque da neofita è fantastica!
KillBillLet's Face The Music And Dance
-
23-10-2009, 18:03 #707
Senior Member
"Altra cosa che vorrei chiedere è quando vedo un DVD con formato 2,35:1 come devo impostare lo schermo per far sparire le bande nere sopra e sotto........"
Risposta:
Devi rispettare il formato originale del film.Su un tv 16/9 devi tenerti le bande orizzontali tipiche del 2.35 :1 .
Esiste solo un tv della Philips a 21/9 che ti fa vedere il 2.35:1 a schermo pieno.
-
23-10-2009, 18:12 #708
Ma questo alla lunga non danneggia il pannello?
Non è possibile impostarli "grigi" come per il 4:3?Let's Face The Music And Dance
-
23-10-2009, 20:15 #709
ho visto il 58 oggi da euronics con delle scene di the dark knight(presumo bluray) e mi ha impressionato,stupendo veramente.
qualcuno che ha l'xbox 360(o anche la ps3) lo ha provato con la tv?Come va?TV:Sony KDF-E42A11E
VPR: Optoma hd200x
Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii
-
23-10-2009, 20:20 #710
Per Nejiro: io il problema dello stampaggio l'ho avuto quando da poco provavo a far girare i video che avevo nel hard disk direttamente dalla tv hai presente il menù che viene in alto se non sbaglio.. in pratica viene scritte bianche su fondo nero e in effetti se ci stavano un po subito dopo si vedeva qualcosa di stampato ma non mi ha mai preoccupato *** ho visto che sparivano subito.
Può anche essere che se ci vado vicino qualcosa lo trovo ma non mi pongo neanche il problema cioè so che va via (anche se ci fossero..ma io adesso non le noto) quindi mi godo la visione in tutto il suo spettacolo.
Cmq confermo per adesso impronte dei loghi/canali non le vedo cmq cercherò di farci caso.
Cmq secondo me se uno vede che svaniscono praticamente subito nn si dovrebbe preoccupare è una caratteristica dei pannelli alcuni più accentuati e altri meno ma un po tutti si stampano basta che dopo vada via..
ciao ciao
-
23-10-2009, 22:33 #711
Senior Member
Le righe orizzontali è il famoso
line bleeding di cui soffrono i plasma e anche questo, il mio non ne è esente ma credo sia una cosa di tutti forse non ci fate caso perchè è difficile da vedere capita con cose particolari e anche in base alle impostazioni video è più o meno visibile, comunque per rassicurare un po' tutti io le ho viste anche sul famoso panasonic g10 quindi neanche quello ne è esente.
Ciao Ed.
-
24-10-2009, 11:02 #712
Member
Vorrei cambiare idea ...... !
Attulamente ho il divano a 3mt.20 dal televisore... quindi a mio avviso e leggendo sul forum la scelta piu' oppurtuna sarebbe quella di un 50 pollici hd ready, ... propio per avere un upscaling migliore e quindi una migliore visione sull'SD : DTT - SkY SD - DVD -XBOX 360 - PS3
Vero anche che uso anche segnali HD : SKY HD - BR
....Insomma ragazzi la televisione visto gli optional che offre il parco connessioni e lo stesso design ..mi fa propendere per questo modello 50 pollici ... ma non vorrei farmi ingannare solo dall'apparenza estetica !
Sono qui per chiuedere un umile consiglio a chi ce l'ha gia' in casa... se effettivamente se lo ricomprerebbe o meno.
Personlamente leggendo tutto il thread leggo
Audio scadente penoso
Buzz fastidioso
Stampaggio
Delicatissima
Linee Orrizzontali
Tuttavia sono molto tentato per la tv ... chissa forse amore a prima vista dopo l'ottima cromacita' dei colori vista... forse il design..!
Grazie .... aspetto Vostri pareri
ps. Attulamente il mio uso sarebbe 70 % SD - 30 % HD... quindi nemmeno per questo dalla mia distanza avrebbe molto senso un Full HD
ma da quanto dite sento che si vede bene anche su segnali SD !
PS Il televisore lo atteccherei su parete.
-
24-10-2009, 11:12 #713
Member
Originariamente scritto da shiryu
Approfitto, ho trovato questa recensione in cui sono riportati dei settaggi che per per me sono spettacolari:
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...ct%20NodeList]
http://forums.cnet.com/5208-19410_10...&tag=mncol;txt
-
26-10-2009, 09:09 #714
Member
La settimana scorsa finalmente mi sono arrivati i supporti samsung e finalmente questo weekend ho installato il plasma....
bhe che dire....sono rimasto piacevolmente soddisfatto sotto molti punti di vista:
-L'estetica anche grazie ai supporti samsung e' spettacolare, non ho usato nemmeno i distanziali,ed avevo gia' predisposto tutti i fili ad hoc...ha valorizzato al 100% il mio salone
-La resa con fonti SD...avevo letto che era buona, ma non mi aspettavo cosi'....si vede praticamente perfettamente (DDT,canali mediaset etc)....
saro' io che non sono esigente...ma per me e' perfetta.
Inoltre anche semplici DiVX tramite USB si vedono perfettamente.
-La gestione dei contenuti multimediali tramite USB e' semplice,veloce ed intuitiva...solo che per alcuni MKV non mi vede i sottotitoli....cmq devo smanettarci meglio....
-Ritenzione,la cosa che mi spaventava di +...totalmente assente....sara' che l'ho usata poco....ma per ora niente (sgrat,sgrat).....niente loghi C5 etc
-Audio: Mi ero praticamente rassegnato a prendere una soundbar,ma menomale che non l'ho ancora presa. Per ora va bene cosi'.
Certo non si sente a livelli di un HT, ma l'audio a mio avviso e' molto molto godibile....ha anche i woofer.....certo non ho chissa' che pretese...
ma a me va benissimo cosi.
Forse anche il fatto che e' attaccata alla parete aiuta....ma ha una buonissima resa....
-Unico difetto riscontrato al momento e' il buzz.
Non e' esagerato, si sente solo se e' tutto in silenzio,ma comunque c'e'.
Come avevo gia' detto,il mio e' XXH (UK) ed e' di luglio.
Ps
Ma entrando nel menu di servizio, dove si vedono le ore di utilizzo ?
In un altro samsung che ho, si vedono subito, qui invece presumo si debba entrare in un sottomenu ?
Grazie
Cmq io consiglio vivamente l'acquisto, la ricomprerei 1000 volte
-
26-10-2009, 09:25 #715
Member
Altra cosa che volevo segnalare,magari e' utile a qualcuno;
Se ricordate avevo detto del problema della spina inglese che comunque dovevo risolvere....cmq anche se era una schuko,per il tipo di installazione che dovevo fare,non andava ugualmente bene.
Niente, aprendo lo sportellino sul retro (1 vite), c'e' un semplice spinotto che si stacca via facilmente....ed il filo originale e' tolto
Quindi non ho dovuto tagliare niente, mene sono costruito uno io su misura collegandolo con gli stessi faston che erano presenti nello spinotto originale.
-
26-10-2009, 18:36 #716
Member
PROVATI i settaggi Serpico....Decisamente meglio con quelli di eduarnort. Senza rancore!!
-
27-10-2009, 22:56 #717
Member
daii mancano 2 sett
come si comportano i 100 hz artefatti ?
-
27-10-2009, 23:58 #718
Originariamente scritto da CLOUDE1969
Domanda riguardo la multimedialità:quando si riproduce un file divx o mkv non è possibile modificare l'aspect ratio?Ci ho provato in tutti i modi a metterli a tutto schermo ma non trovo come si fa,purtroppo i video si vedono in un riquadro troppo piccolo,gli mkv un pò più grandi ma i divx davvero piccolissimi.Possibile non ci sia modo di regolare la grandezza?
GRAZIETV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
28-10-2009, 07:20 #719
Member
Quest'ultima cosa interesserebbe anche me.
Soprattutto perche' tutto quello che resta intorno si vede nero (e non grigio come per la TV normale quando impostata a 4:3) e temo che a lungo andare si possa danneggiare il pannello.
Cmq io gli MKV li vedo a tutto schermo.....
-
28-10-2009, 07:32 #720
Member
Cmq io gli MKV li vedo a tutto schermo..... IDEM
[QUOTE=Nejiro]Dove sono?
http://forums.cnet.com/5208-19410_10...&tag=mncol;txt
Quelli che uso io ( eduardnort docet) x me i migliori.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=142353
CIAUZUltima modifica di CLOUDE1969; 28-10-2009 alle 07:46