Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Capita, capita soprattutto se in casa hai una Wii e dei bimbi piccoli !

Leggendo mi sono fatto questa idea :

1) Il 5090 Kuro Pioneer ha un nero di 0,01 cd2 mentre il PioPana G10 varia da 0,02 a 0,03 cd2

2) L'elettronica sembrerebbe migliore sul Kuro ma non che quella del G10 sia seconda a nessuno anzi è di prima qualità e sembrerebbe migliore della serie precedente e di tutti i plasma attualmente esistenti ( almeno leggendo le recensioni in inglese )

3) Il 5090 Kuro Pioneer ha una plastica e scocca più robusta ma anche il PioPana G10 ha una scocca resistente e ricercata ed è elegante .

4) Il 5090 Kuro Pioneer costa 1000 euro in più rispetto al PioPana 50 G10

5) I 1000 euro di differenza valgono queste differenze ? solo ognuno di noi lo sa .

6) W la tecnologia al Plasma .

Direi che andrebbero comparati con i propri occhi più che ammattire con i dati tecnici.
    Sul punto 6 non ci piove...

5090 e 5090H hanno un nero di 0.003 cd/m2, non 0.01 (quello era il livello del nero dei full hd 8G, 0.015 per la precisione).
    Nicola Zucchini Buriani

Si, però non fissiamoci sul puro valore del nero, che, ho imparato a mie spese, non è tutto nell'immagine, ma solo una sua, seppur importante, componente.

Ma infatti non ho mai capito perché si parla dei pioneer come se avessero solo il nero dalla loro parte (il contrasto è diventato una componente trascurabile? La linearità?).
    Però le misurazioni è bene correggerle, altrimenti diventano fuorvianti.
    Nicola Zucchini Buriani

Beh, è Pioneer che ha battuto parecchio quel tasto. Non li ha mica chiamati Kuro per niente, no?

Forse le qualità superiori dei Pioneer non sono così evidenti, ma ci sono. Io sono molto soddisfatto del Panasonic G10 che ho preso, ma la superiorità del Kuro 8G è in un insieme di cose che prese in rassegna ad una ad una non sembrano chissà cosa, ma nel loro complesso ti fanno capire il perché di quella differenza.

Pioneer ci ha battuto per costruire un marketing su questo (del resto non puoi vendere tv basandoti su argomentazioni che l'utente medio non può recepire), e siamo d'accordo, però pare che le qualità delle sue tv inizino e finiscano lì, anche se le misure le abbiamo viste un po' tutti (come anche le recensioni).
    Purtroppo ritengo che i confronti non si riescano a fare con la giusta serenità (vedi la discussioni sui plasma panasonic, stava già degenerando in un flame).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Beh, è Pioneer che ha battuto parecchio quel tasto. Non li ha mica chiamati Kuro per niente, no?
    Acuta osservazione, sicuramente però Pioneer ha battuto il tasto che impressionava più la massa dei consumatori
    Citazione Originariamente scritto da atchoo
    ma la superiorità del Kuro 8G è in un insieme di cose ...
    Interessante tu abbia preso ad esempio la scorsa generazione e non l'attuale: motivo, se posso approfondire?

Nonostante i nuovi Panasonic sono ottimi plasma venduti ad un prezzo molto aggressivo i KURO a tutt'oggi sono ancora i TV da battere e non solo per il famoso nero ma anche per i colori, il contrasto, l'esagerata (ed utile) mole di funzioni che ha e poi non dimentichiamoci delle splendido design che si integra alla perfezione ovunque.Io da quando ho KURO non riesco piu guardare nessun'altro TV.
    Per quanto riguarda il fallimento di Pioneer sono tutte balle,e vero che cessano la produzione dei TV ma continuano a produrre altri prodotti e poi chi compra i loro TV è coperto da una garanzia di 4 anni.....ciaoooo

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Purtroppo ritengo che i confronti non si riescano a fare con la giusta serenità (vedi la discussioni sui plasma panasonic, stava già degenerando in un flame).
    Quanta ragione che hai... Confronti, ma anche giudizi. Quanti "Sì, i Kuro hanno un gran nero, ma affogano tutto!" ho letto. Magari perché in qualche recensione si notava un gamma leggermente "invasivo" sulle basse luci.

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Interessante tu abbia preso ad esempio la scorsa generazione e non l'attuale: motivo, se posso approfondire?
    E' una tv che ho posseduto per venti mesi.
    Non mi azzardo a fare paragoni tra tv che non siano in un bel salotto (mio o di amici).
    Ho visto in azione dei 9G in salette dedicate, ma certi pregi (e difetti) si possono apprezzare solo con la dovuta calma, in assenza di strumentazioni & C. Infatti quelle sul G10 sono solo sensazioni, per ora, non convinzioni.

Citazione Originariamente scritto da digital70
    Nonostante i nuovi Panasonic...
    Vero. Però ci sono aspetti del mio nuovo G10 che preferisco. Parlo del rumore video, per esempio, molto meno marcato rispetto a quello Pioneer. L'esagerata mole di funzione è sì utile, ma rende la tv più ostica da apprezzare appieno. I Panasonic sono più "facili", più plug & play. I Pioneer sanno dare grandi soddisfazioni, ma non erano/sono per tutti, non solo per il prezo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •